Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Stonehearst Asylum- Eliza Graves (2014)

Genere: Film Thriller
Durata 112'' – Paese: USA
Regista: Brad Anderson
Protagonisti: Kate Beckinsale, Jim Sturgess, David Thewlis |



Trama: Un giovane neo laureato in medicina si reca presso un grande istituto di igiene mentale per svolgere il suo periodo di tirocinio. Qui, ha modo di conoscere Eliza Graves, una delle pazienti. Con il tempo capisce che nell'istituto qualcosa non quadra e investigando scopre che la situazione è molto più grave di quanto mai avesse potuto pensare.

I commenti più votati in rete: 

Guest da Cineblog01
Ogni tanto un capolavoro arriva, e questo è il caso. Inutile parlare di E.A.Poe, lo sappiamo tutti il grande che è, era necessario vedere come il suo racconto sarebbe stato sviluppato. In questo caso l'elogio della follia è stato ampiamente omaggiato, e alla fine i veri matti non sono quelli...sospettati. Dire bene di Kinglsey o Caine sarebbe banale, così come per Kate Beckinsale, e Brendan Gleeson si riconferma un bravo attore, alla fine ti trovi un paio di colpi di scena che ti fanno capire che noi, 100 anni dopo, ancora questa classe non l'abbiamo. 5 stelle piene al film.
Giovans91 da Filmscoop
Stonehearts Asylum, è prodotto da Mel Gibson, diretto da Brad Anderson (Session 9, L'uomo senza sonno e Vanishing on 7th street), e basato su un racconto di Edgar Allan Poe.
Visto in lingua originale al 'Festival Internazionale del Film di Roma 2014'. E' una pellicola che aspettavo da tempo, soprattutto perché vede una delle mie attrici preferite, la bellissima Kate Beckinsale.
La storia, ambientata negli ultimi giorni del 1899, ruota intorno a Edward Newgate (Jim Sturgess), un novello psichiatra che si reca al manicomio di Stonehearts per affinare le sue abilità sul campo. L'istituto è guidato dal geniale quanto eccentrico dottor Silas Lamb (Ben Kingsley) e tra i pazienti Edward nota subito la bella Eliza Graves (Kate Beckinsale). Sarà proprio questo rapporto a scoperchiare un pozzo di segreti terribili che ribalteranno completamente ogni aspettativa di Edward.
Brad Anderson si avvale di un cast di tutto rispetto, che include anche Michael Caine, David Thewlis e Brendan Gleeson in piccoli ruoli. Stonehearts Asylum si fa guardare e fila liscio fino alla fine senza mai annoiare. Un adeguato ritmo narrativo, una coinvolgente vicenda ad alta tensione piuttosto impegnata dal punto di vista socio-politico. Vediamo un'interessante riflessione su sanità e follia: in un mondo di folli, i matti sono forse solo i più onesti di tutti.
Il film ha una buona cura scenografica-fotografica e un'avvolgente atmosfera.
Da vedere!
VOTAZIONI DEL FILM

IMDB COMINGSOON ROTTEN TOMATOES
5.2 6.5 5.6


TRAILER di Stonehearst Asylum- Eliza Graves


FOTO
L'attore Ben Kingsley, uno dei protagonisti del film Stonehearst Asylum- Eliza Graves nella parte del direttore della clinica
Kate Beckinsale è una delle protagoniste del film Stonehearst Asylum- Eliza Graves



Nessun commento:

Posta un commento