Durata 97'' – Paese: USA
Regista: James Wan
Protagonisti: Patrick Wilson, Vera Farmiga, Ron Livingston |
Trama del film L’evocazione (2013) : Una famiglia americana, residente nello stato del New England inizia a vivere delle terrificanti esperienze paranormali che li porteranno a dover avere a che fare con degli spiriti che infestano la loro casa. Per liberarsi delle presenze maligne, la famiglia è costretta a chiedere l'aiuto degli investigatori Ed e Lorraine Warren, personaggi realmente esistiti e che hanno operato in america come esperti di fenomeni dell'occulto.
Alcuni commenti trovati in rete.
antoeboli da Filmscoop
VOTAZIONI DEL FILM
antoeboli da Filmscoop
Questo film ne avevano parlato talmente tante persone , che il mio fiuto da spettatore horror non poteva mancare di vedere .
James Wan si dimostra un genio , perchè riesce a cogliere le migliori citazioni degli horror movie del passato e li trascina in una pellicola incentrata sugli esorcismi e sul soprannaturale.
Appena ho visto le prime scene ho pensato subito ad amityville , ma poi mi si para davanti poltergeist , gli uccelli di hitchcook . penso ce ne siano molti altri , ma quelli sono gli unici che ho colto .
La regia è divina , e in alcuni momenti le scene hanno un modo di inquadrare un film sugli esorcismi che prima non avevo visto ,e soprattutto ha attori credibili e non le solite pagliacciate che si vedono in giro , solo perchè è tratto da una storia vera.
La pellicola scorre bene e non sembra annoiare lo spettatore , merito anche di una certa tensione che trasmettono numerose scene . Sarà che mi sono messo un poco paura pure io che vivo di questo genere di film.
VOTAZIONI DEL FILM
IMDb
7.5
Stimo molto le vostre guide di horror però qui credo ci volessero 4 stelle invece di 3
RispondiElimina