Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

I migliori film horror orientali

I migliori film horror orientali o se vogliamo giapponesi, della corea, cinesi e thailandesi o comunque asiatici. Di seguito una lista completa di tutti i migliori film di horror orientali giapponesi, cinesi, tailandesi o
coreani attualmente in commercio o comunque visualizzabili in internet e che hanno avuto maggiore successo presso il pubblico degli appassionati di film horror.
L'elenco non è una classifica e non contiene voti. Tuttavia l'ordine di comparizione riflette il gusto personale di chi scrive e riflette, in una certa misura, il gusto del pubblico e della critica.
In sostanza troverete un elenco completo di tutta la produzione cinematrografica horror orientale da cui ogni lettore potrà trarre tutte le informazioni che desidera per cercare e scegliere i propri film da vedere. 






_______________________________________________________________________

1) Ju-on
Il primo film horror orientale della lista viene dal Giappone. Ha avuto talmente successo questo primo “Ju On” che ne sono stati fatti altri quattro, tra sequel e remake (fino al 2004). Racconta la storia di una casa su cui aleggia una maledizione, legata a tragici eventi consumatisi in essa. Il trucco e le particolarità sceniche tipiche dei film giapponesi hanno decretato il successo di questa saga. Paura assicurata per questo japan-horror indiscutibilmente bello.

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

2) Ju-on: rancore (the grudge)
Si tratta del terzo capitolo della saga di Ju-On. Un horror Giapponese capace di tenere incollato il telespettatore alla poltrona e di incutere una buona dose di paura. Ottimo e consigliato, come tutti gli altri della saga. Ricordiamo che è un film J-Horror del 2003, scritto e diretto da Takashi Shimizu.

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

3) Ju-on: rancore 2 (the grudge 2)
Questo è il quarto capitolo della saga. Una ragazza sensitiva cercherà con scarso esito di convincere il fratello, nuovo proprietario, che l’edificio sia circondato da pericolose presenze. La casa maledetta e i suoi tutt’altro che impalpabili abitanti di sempre continueranno a seminare morte.

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

4) Ringu (ring)
Reiko Asakawa è una giornalista che sta indagando sulla morte inspiegabile della propria nipote e di alcune delle sue amiche che, si dice, avessero visto il contenuto di una videocassetta esattamente una settimana prima della morte.
Le ricerche la conducono in una località di vacanza dove trova la videocassetta, che contiene una serie di immagini surreali, e vedendola anch'essa diventa vittima della maledizione.
Aiutata dal suo ex-marito Ryūji (Hiroyuki Sanada), la protagonista scopre alcune informazioni sul suo contenuto misterioso e si rende conto che una donna (che appare nel filmato) è Shizuko, una sensitiva che è deceduta molto tempo prima. Inoltre la figlia di Shizuko, Sadako, che è anch'essa stata uccisa trenta anni prima è uno spirito vendicativo che ha prodotto la maledizione. Mentre la settimana sta per scadere, Reiko e la sua famiglia devono (continua)

Link al trailer

 _______________________________________________________________________

5) The spiral (sequel di ringu)
La salma di Ryuji Takayama viene esaminata dal suo amico e rivale, il patologo Mitsuo Andou. All'interno dello stomaco di Takayama, Andou trova un bigliettino con un criptico messaggio "un regalo per te". Intanto Reiko Asakawa e suo figlio Yoichi Asakawa, moglie e figlio di Takayama muoiono in un incidente. Andou comincia ad unire i pezzi del puzzle e viene a conoscenza della videocassetta maledetta, che dà la morte dopo 7 giorni che la si è vista. Andou, disinteressato alla propria vita, dopo la morte del figlioletto, guarda la videocassetta senza curarsi troppo della maledizione. Tuttavia lo spirito vendicativo di (continua)

Link al trailer ita di The spiral

 _________________________________________________________________________________

6) Ringu 2 (Ring 2)
Qualche tempo dopo gli avvenimenti del primo episodio, Mai Takano sta cercando le risposte sulla improvvisa morte di Ryuji. Le ricerche la conducono dall'ex moglie Reiko e dal figlio Yoichi, i quali sono sopravvissuti alla maledizione. Il piccolo Yoichi sta iniziando a mostrare alcune delle abilità psichiche di Sadako, ma è diventato muto. La maledizione, nel frattempo (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

7) Ringu 3 (Ring 0) L'inizio
Una reporter, Miyaji Akiko, il cui fidanzato fu ucciso durante le dimostrazioni dei poteri di Shizuko Yamamura, sta raccogliendo informazioni sulla figlia di Shizuko, Sadako. Nel frattempo la stessa Sadako si è unita ad una troupe di attori teatrali e si è innamorata di Hiroshi Toyama, anche se è tormentata dall'incontrollabilità dei propri poteri.
Miyaji scopre la verità sui poteri di Sadako e di come l'intera troupe sia stata maledetta dalla sua sola presenza, oltre del fatto che esiste una seconda Sadako, dall'aspetto di una ragazzina (assomiglia molto alla Samara della saga americana di The Ring), responsabile della morte del fidanzato e della futura morte dei membri della compagnia teatrale. Quando Miyaji affronta Sadako con la registrazione della dimostrazione della madre, la ragazza perde il controllo e con il proprio potere distrugge il set ed uccide il dottore che la sta controllando. Sadako quindi scappa nella casa del padre, mentre il resto della troupe, escluso Toyama, si mette al suo inseguimento.
Sentendosi minacciata, i poteri di Sadako esplodono ed uccidono tutta la troupe e Miyaji. La "seconda" Sadako emerge ed uccide anche l'incolpevole Toyama. Il padre di Sadako, il dr. Ikuma, che ha assistito a tutta la scena, droga la figlia e la scaraventa in un pozzo. Sadako si riprende appena in tempo per vedere il padre chiudere il pozzo. Tornato a casa Ikuma (continua)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

8) The Eye
Mun è una bellissima violinista di vent'anni cieca dall'età di due anni, che riacquista la vista grazie al provvidenziale intervento di un misterioso donatore di cornee. Tuttavia quando Mun ricomincia a vedere si trova di fronte a visioni inquietanti e misteriose che rendono la sua vita un vero e proprio incubo. In seguito capirà che la ragione di tutto questo è che lei è in grado di vedere le anime dei morti che, vista la sua cecità, lei scambiava per persone reali. Mun è in grado di vedere non soltanto persone morte, ma anche creature vestite di nero e dal viso bianchissimo che accompagnano le anime, quando queste muoiono. Creduta pazza dalla maggior parte della gente, Mun trova aiuto e sostegno nella figura del suo giovanissimo medico curante. Insieme a lui, scopre l'identità della donatrice di cornee e si reca nel villaggio dove questa viveva.
Qui scopre con orrore che (segue..........)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

9) The Eye 2
Credendo di essere stata lasciata dal fidanzato Sam (Jesdaporn Pholdee), Joey (Shu Qi) cerca di suicidarsi in un hotel con del sonnifero, ma viene salvata dagli inservienti prima che sia troppo tardi. Quando decide di guardare avanti e rifarsi una nuova vita, Joey però scopre di essere incinta. Non volendo accettare l'idea di abortire e comunque non in grado di contattare Sam, l'uomo che lei sa essere il padre del bambino che aspetta, Joey cade in uno stato di profonda delusione ed instabilità. Comincia a sentirsi minacciata dall'improvvisa apparizione di estranei, e ovunque vada sente di essere (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

10) The Eye 3: Infinity
uattro adolescenti di Hong Kong vanno in vacanza in Tailandia da un cugino di uno di loro. Dopo aver praticato il "rito del dieci" si ritrovano coinvolti in un'avventura di spiriti e fantasmi: sono solo dieci infatti le regole per entrare in contatto con il mondo dell'aldilà, ma poi è molto difficile  (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________



11) The call 1: non rispondere
La studentessa Yoko trova sul proprio cellulare "una chiamata persa". Quando ascolta il messaggio rimasto sulla segreteria telefonica sente la sua stessa voce urlare, presa dal panico. La data del messaggio è quella del giorno dopo. Yoko racconta la cosa alla sua amica Yumi, ma le due ragazze non prendono la cosa troppo sul serio. Tuttavia il giorno seguente, all'ora esatta del messaggio, la ragazza muore orribilmente investita da un treno. Di lì a pochi giorni altri due ragazzi, il cui numero era nella rubrica di Yoko riceveranno lo strano messaggio in segreteria, e moriranno (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

12) The call 2
Un anno dopo gli eventi di The Call, veniamo introdotti al personaggio di Kyoko e della sua amica Madoka. Entrambe le donne sono insegnanti in un asilo nido a Tokyo, e quando le due non sono a lavoro, passano molto del proprio tempo nel ristorante cinese dove lavora il fidanzato di Kyoko, Naoto. La prima chiamata della morte colpisce proprio il proprietario del ristorante, che muore in cucina a causa di una fiamma anomala ad un fornello e Naoto è il primo a vederne il corpo, con il volto parzialmente bruciato.
Il giorno dopo, anche Madoka riceve una sinistra chiamata. Kyoko, turbata dagli eventi della sera precedente, decide di andare a casa di Madoka per vedere se la ragazza sta bene. Ma una volta arrivata a casa dell'amica scopre con orrore (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

13) The call 3: Final
La giornalista Takako, dopo aver ricevuto la chiamata, scopre attraverso alcuni blog di internet che in un quartiere di Tokio c'è un uomo in grado di fermare la potentissima maledizione di Mimiko. Takako è disposta a fare di tutto pur di scampare alla morte, e dopo essersi messa alla guida della sua auto si dirige da quell'uomo. Ma per sbaglio esce fuori strada. Qui, dopo aver incontrato il fantasma di Mimiko, cerca invano di chiedere aiuto; ma all'ora esatta del messaggio della morte la giornalista viene investita accidentalmente da un camionista ubriaco al quale aveva cercato di chiedere aiuto.

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

14) The call 4: End call
Tra i ragazzi di un paesino nei pressi di Tokyo si è diffusa una inquietante leggenda: se si chiama un numero telefonico dal proprio cellulare si entra in contatto con la Morte a cui si può chiedere qualunque desiderio, ma il tempo della telefonata viene scalato dalla vita di chi esprime il desiderio. Una serie di strani suicidi e terribili omicidi ha come protagonisti un gruppo di amici, tutti colpevoli di aver chiesto (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

15) Pulse - Kairo
Michi lavora in un vivaio, ed in seguito al suicidio di un suo collega, cominciano ad avvenire intorno a lei misteriosi ed inquietanti avvenimenti, che hanno a che fare con un sito internet, che chiede ai suoi visitatori se vogliono vedere un fantasma. Anche un altro collega di Michi sparisce misteriosamente, dopo essere entrato in una delle "stanze probite". Tali stanze sono degli ambienti la cui porta è stata misteriosamente sigillata con del nastro rosso. Mentre intorno a lei spariscono numerose persone, Michi cerca di aiutare l'amica Junko, diventata apatica dopo aver visitato una "stanza proibita". Ma Michi non potrà fare nulla e Junko si volatilizzerà letteralmente davanti ai suoi occhi, lasciando una macchia nera su una parete di casa sua.
Kawashima è uno studente universitario e, nel tentativo di installare la connessione internet sul proprio computer, si trova a visitare un misterioso sito internet che gli mostra inquietanti immagini di solitudine e angoscia. Spaventato, Kawashima chiede consiglio ad Harue, una compagna di università, che incomincia a interessarsi morbosamente al sito. Mentre Kawashima viene a conoscenza di una inquietante teoria, secondo la quale (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

16) Dark water
Yoshimi, nel mezzo di una causa legale di divorzio col marito, tenta di ottenere l'affidamento della piccola Ikuko. A questo proposito si trasferisce con la figlia in un appartamento sito in un vecchio stabile afflitto dalle infiltrazioni dell'acqua. Presto si accorgerà suo malgrado, che l'acqua nasconde qualcosa di triste e angosciante capace di minare la tranquillità della sua nuova famiglia...
Nakata firma questo nuovo capolavoro consacrandosi definitivamente nel panorama horror mondiale. Il film è angosciante e riesce a calare lo spettatore in una suspance a tutto tondo che lo avvolge e non gli lascia via di fuga. Il regista gioca sapientemente con il pubblico sferzandogli repentine stilettate capaci di farlo vacillare senza dargli mai modo di capire se ciò che ha visto è reale oppure no. Nel film ritornano le tematiche care a Nakata: il ruolo di madre (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

17) The phone
La storia è quella di una giornalista (HA Ji-Won) che dopo un reportage sulla pedofilia viene minacciata di morte. È costretta a cambiare il numero del cellulare ma l'unico disponibile è uno strano 011-9998-6644 (paura eh!). Ogni persona che risponde a questo cellulare diventa quasi matta. Ma qual è il mistero? (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

18) Marebito
Tokyo: Masuoka, un cameraman freelance sofferente di depressione, rimane folgorato da un video trasmesso in tv, in cui un uomo si suicida nella metropolitana, davanti a decine di persone. Masuoka nota come gli occhi della vittima, un istante prima di togliersi la vita, riflettano una sensazione di terrore puro, la paura che colpisce chi sa di stare per morire. Il desiderio ossessivo di saperne di più su questa paura convince Masuoka a ispezionare la labirintica zona sotterranea della città, abitata, secondo alcune voci, dai Dero, mostruose creature mitologiche.
Masuoka, spintosi negli anfratti più nascosti e profondi di questa zona, trova in una caverna (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

19) I saw the devil
Dopo aver vissuto in diretta telefonica la morte della fidanzata per mano di un serial killer, un agente speciale si scatena in una caccia all'assassino senza esclusione di colpi, con l'intento di infliggergli le stesse sofferenze subite da troppe vittime innocenti. (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

20) Wispering Corridors
Nel liceo femminile di Jookran la signora Park, professoressa poco amata dai suoi studenti, scopre qualcosa di strano riguardo una vecchia alunna di nome Jin-ju, che si vocifera essersi suicidata all’interno della vecchia aula adibita alle lezioni di educazione artistica. Prima di riuscire a comunicare la scoperta alla collega Hur Eun-young, ex alunna del liceo e migliore amica di Jin-ju, la signora Park viene però

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

21) Wispering Corridors 2: Memento Mori
Tre ragazze che frequentano la korea high school.una di loro Min ah trova il diario che altre due ragazze Shi Eun e Hyo Shin condividevano ( questa cosa di condividere i diari era in voga in Corea negli anni 70,poi scomparsa negli anni 80 e riapparsa nei 90 ). Come Min Ah legge il diario ( pieno di cose poetiche foto e altro ) si rende conto che le due ragazze Shi Eun e Hyo Shin in realta’ sono amanti e il loro rapporto dura in maniera altalenante finche’ accade che…

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

22) Wispering Corridors 3: Wishing Stairs
Terzo capitolo, Diretto da Jae-yeon Yun, narra le vicende di un altra scuola. Stavolta, alla base di tutto ci sarebbe una leggenda, per la quale, se contando gli scalini che portano al dormitorio di una scuola, invece che gli usuali 28, contando ne salta fuori un 29esimo, si potrà esprimere un desiderio allo spirito che attenderà in cima alla scalinata…

Link al trailer
 _________________________________________________________________________________

23) Wispering Corridors 4: The voice
La protagonista, stavolta non è la solita ragazzina problematica, qui c’è una sottile differenza. Young-eon infatti è morta, e per tutto il film cercherà il contatto con l’amica del cuore, con i vivi, nel disperato ed estremo tentativo di non distaccarsi dal mondo materiale. Sun-min, l’amica, dal canto suo, riesce, per qualche strano motivo a sentire la voce della defunta, un fragile tramite che farà da ponte fra due piani di esistenza e che verrà minato nel corso della vicenda…

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

24) Wispering Corridors 5
Di notte fonda, delle ragazze giurano la propria fedeltà e amicizia con un patto di sangue che prevede un suicidio collettivo in caso che una di loro muoia per prima. Un giorno Eun-Ju si getta dal tetto della scuola e una maledizione prende inizio…

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

25) Shutter
Al ritorno da un matrimonio Tun e Jane, ubriachi, investono una ragazza e, presi dal panico, fuggono lasciando il cadavere di questa sull'asfalto.
In occasione di una festa di laurea, in molte foto scattate da Tun (che di mestiere fa il fotografo) appare un lampo di luce provenire da una delle finestre della scuola, in un'altra appare un'eterea figura femminile. Nel frattempo Tun comincia ad essere perseguitato da strane manifestazioni paranormali. Jane decide quindi di indagare nella scuola dove le foto sono state scattate, in particolare si dirige nella stanza dalla quali si sprigiona quel lampo di luce. Lì scopre una foto di Tun assieme a questa ragazza, Natre, che era in realtà (continua)

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

26) The red shoes
un-jae scopre che il marito la tradisce e decide di trasferirsi con la figlia a Seoul. Un giorno sulla metropolitana Sun-jae vede delle scarpe rosse da cui si sentirà fortemente attratta che purtroppo però le riserveranno un tragico destino...
Altro giro, altro horror orientale. Stavolta, ed è questa la notizia dopo alcuni film davvero brutti che hanno popolato i cinema alla fine della scorsa stagione, siamo di fronte ad una pellicola piuttosto godibile.
Il regista, Kim Yong-Gyun, riesce a mixare in maniera efficace le inquietudini della famosa fiaba di Hans Christian Andersen (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

27) Audition
Shigeharu Aoyama è un uomo di mezza età rimasto vedovo dopo la morte per malattia della moglie. Suo figlio Shigeiko gli propone dopo tanti anni di incontrare nuovamente una donna e di risposarsi. Dopo un attimo di esitazione l'uomo si convince e si reca dall'amico produttore cinematografico Yasuhisa Yoshigawa, che organizza un'audizione per un film che non verrà mai realizzato, con il solo scopo di far incontrare più ragazze ad Aoyama, che sceglierà la sua sposa.
All'audizione si presentano varie ragazze, ma Aoyama rimane subito colpito dalla bellezza e dalla dolcezza di (continua)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

28) The Cat
La bella So-yeon (Park Min-young), affetta sin dall'infanzia da una grave forma di claustrofobia, lavora in un negozio di animali. Quando la padrona di Sinky, un gatto a lei affidato, muore in circostanze misteriose, la ragazza decide di tenere con sé la bestiola. Da allora So-yeon comincia a soffrire di strane allucinazioni, nelle quali è perseguitata dall'inquietante presenza di una bambina dai tratti felini. Quando anche la sua migliore amica, che da poco aveva adottato un gatto, perde tragicamente la vita, So-yeon decide di indagare, scoprendo una tragica e inquietante verità (segue..........)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

29) Bunshinsaba
Una studentessa cieca e sua madre, accusate di stregoneria, vengono brutalmente assassinate dai membri del villaggio in cui si erano da poco trasferite.
30 anni dopo gli spiriti di madre e figlia vengono evocati inavvertitamente e si impossessano dei corpi di una studentessa e di un'insegnante della scuola del villaggio; la vendetta ultraterrena delle due donne si compirà sterminando gli abitanti della comunità.

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

30) Two sisters (A tale of two sisters)
Dopo aver passato un lungo periodo in un istituto per malattie mentali a seguito della morte della madre, le due sorelle Bae Soo-yeon e Bae Soo-mi, fanno ritorno a casa, dove ad attenderle, oltre al padre, c'è anche la sua nuova compagna, la giovane Eun-Joo. Nonostante le apparenti buone intenzioni iniziali della donna nei confronti delle ragazze, il clima fra loro e la matrigna è tesissimo. Inoltre in casa, sembra esserci una presenza inquietante, di cui solo le ragazze sembrano accorgersi. Il padre, dal canto suo, sembra ignorare completamente le richieste d'aiuto delle figlie, come se intorno a lui non stesse accadendo assolutamente nulla.  (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

31) Coming soon
Shane, un ex tossicodipendente che lavora al cinema, riesce ad ottenere la pellicola di un film horror thailandese con molto anticipo rispetto alla sua prima proiezione; per guadagnare un po' di soldi al fine di ricomprare l'orologio della sua fidanzata che aveva dato ad un monte dei pegni - motivo per cui lei lo aveva lasciato - decide disonestamente di riprendere il film di nascosto, per poi venderlo con l'aiuto del fratello della ragazza.
Durante la proiezione accade però qualcosa di strano e il fratello della ragazza scompare misteriosamente. Shane prova a chiamarlo sul cellulare, che suona all'interno della sala mentre il film continua la sua proiezione, e lo ritrova all'interno di una scena del film, morto.
Comprendendo di correre lo stesso rischio, Shane indaga sul film, che ripercorre la vera storia di una donna dall'aspetto mostruoso che aveva rapito dei bambini per poi accecarli uno ad uno. La donna fu (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

32) Alone
Pim, una donna thailandese che vive in Corea del Sud, riceve una telefonata che l'avvisa del ricovero della madre, ormai prossima alla morte. La figlia, insieme al fidanzato di sempre Vee, ritorna in patria e si stabilisce nella vecchia casa di famiglia; già a partire dalla prima notte nella casa, Pim inizia ad avere incubi e visioni terrificanti. A nulla servono l'aiuto di uno psichiatra e il sostegno di Vee, Pim inizia a peggiorare, non riuscendo più a distinguere la realtà dalle visioni, tanto sono frequenti le apparizioni di fantasmi e strane entità. Si scopre che ad apparirle è la sua defunta sorella Ploy; Pim e Ploy erano gemelle siamesi che, da adolescenti, presero la decisione di operarsi per dividersi, ma solo Pim sopravvisse. Il fantasma vuole vendicarsi di Pim, che in realtà è direttamente colpevole della morte di Ploy. Ma la verità viene rivelata attraverso (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

33) Into the mirror
Dopo l'accidentale morte della sua collega Young-ho, nel tentativo di salvare degli ostaggi, il detective Woo Young-min lascia il proprio incarico sentendosi in parte responsabile della tragedia, per trovare lavoro nella SecuZone, un istituto di vigilanza privato. Woo Young-min viene immediatamente assegnato al negozio Dreampia, gestito proprio da suo zio Jeon-il Sung. L'edificio è stato ricostruito dopo che un incendio l'aveva distrutto, uccidendo numerosi dipendenti. Dreampia viene riaperto in mezzo alle proteste dei familiari delle vittime in attesa di un risarcimento per le perdite.
Quando uno dei dipendenti del negozio muore in circostanze misteriose, Woo decide di indagare per conto proprio, mentre le indagini ufficiali sono affidate al detective Ha Hyun-Su, in diretto contrasto con Woo che continua ad accusare della morte di Young-ho, ed alla sua assistente Park. Mentre le morti si susseguono (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

34) Infection
Durante la notte in un ospedale un'equipe di due dottori e tre infermiere commettono un grossolano errore mentre intervengono su un paziente gravemente ustionato uccidendolo. Per evitare problemi, i cinque decidono di coprirsi a vicenda, e non rivelare come siano andate le cose. Tuttavia durante la notte viene ricoverato un paziente affetto da una stranissima infezione: l'uomo si sta sciogliendo dall'interno. A causa dell'incuria nel trattare il paziente l'infezione si propaga all'interno dell'ospedale nella forma di un letale virus che trasforma le persone in mostri assassini.

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

35) Premonition
Dopo essersi fermato ad una cabina telefonica per inviare documenti con il modem del proprio portatile, il professor Hideki Satomi rinviene un ritaglio di giornale con la data del giorno dopo che riporta la notizia della morte di sua figlia Nana di 5 anni in un incidente stradale. Di lì a poco un camion travolge l'auto ferma sul ciglio della strada uccidendo la bambina che era rimasta all'interno.
Tre anni dopo Hideki ha divorziato dalla moglie Sayaka, che comunque ha continuato a cercare persone dotate del potere sovrannaturale di ricevere il "fatale" giornale del giorno dopo per poter tornare a credere all'ex-marito, verso cui nutre ancora sentimenti. Sayaka scopre che (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

36) Imprint: sulle tracce del terrore
Sul finire del XIX secolo, un attempato giornalista statunitense si reca presso un’isola-casino giapponese alla ricerca del suo amore di gioventù, Komomo, che aveva illuso con la promessa non mantenuta di una vita in America. Una prostituta sfigurata giocherà con lui, raccontandogli storie che nessun uomo vorrebbe mai dover ascoltare (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

37) Reincarnation
Il terzo capitolo della J-HORROR THEATRE, la nuova antologia dell'orrore giapponese dai produttori di The Ring e The Grudge. Reincarnation è un thriller inquietante che, indagando su un brutale ed efferato omicidio, approfondisce il complicato rapporto tra presente e passato. Paura e (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

38) Paranmanjang
‘Paranmanjang’ significa in coreano ”una vita tra alti e bassi” e racconta la storia di un uomo che ‘attraversa’ molte vite. Il film dura 30 minuti, durante i quali l’uomo cattura una donna mentre sta pescando di notte, crede che sia morta, lei invece si sveglia e lo uccide. Salvo poi accorgersi che non era davvero morto.
L’horror paranormale, un low budget da 85.500 sterline, è stato girato con un iPhone 4,  (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

39) Paranormal Activity - Tokyo Night
Una studentessa universitaria in viaggio di studi negli USA è costretta all'anticipato ritorno per via di un incidente d'auto dove entrambe le gambe sono state gravamente ferite. Costretta su una sedia a rotelle viene trasportata nella sua abitazione a Tokyo, qui rimarrà con suo fratello in quanto suo padre parte per un viaggio d'affari. Dopo la partenza strani. (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

40) Apparition
Shinkichi è un venditore di tabacco che s'innamora di Toyoshiga, un'insegnante di canto. Ma il loro idillio s'interrompe quando la donna s'ammala e muore. Non prima di aver lanciato al suo amato un monito: se Shinkichi avesse avuto un'altra donna, lei sarebbe tornata per ucciderla .

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

41) Black House - Dove giace il mistero più profondo
Black House è il remake di un film giapponese tratto da un romanzo di Kishi Yusuke, ma non avendo visto il primo, e non avendo letto il secondo, non posso azzardare alcun paragone. Beccatevi quindi questo polpettone coreano. Il film comincia con l’angosciante scena in bianco e nero di un (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

42) La bara (The coffin)
La storia de La Bara poggia tutta su un famoso rito antico thailandese, ovvero la pratica di piazzarsi vivi in una bara e di farsi celebrare il funerale onde ingannare la morte. Un uomo felicemente fidanzato con una ragazza sempre in bilico tra il coma e la veglia ed una donna col cancro in procinto di sposarsi parteciperanno ad uno di questi eventi ma (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

43) The Counting House
Un’isola remota e battuta dai venti dipende per la sua sopravvivenza da una società di pesca che impiega gli isolani per la sua attività. La Elsten controlla tutto sull'isola , più di quanto chiunque possa immaginare. Una barca con i rifornimenti arriva sull'isola, portando un gruppo di dipendenti Elsten che vengono a trattare un aumento della quota di pesce che viene pescato e venduto alla società dagli isolani. Essi portano anche i generi di rifornimenti non disponibili in questo posto remoto: cibo inscatolato, farina, caffè, zucchero, dolci. Questa semplice missione di trattare diritti di pesca si trasforma rapidamente in una (segue)


_________________________________________________________________________________

44) Forbidden siren
La famiglia Amamoto si trasferisce sull’isola di Yamajima nel tentativo di curare il piccolo Hideo, affetto da una grave malattia. Yuki, sua sorella, si è sempre presa cura di lui da quando la madre dei due è morta. Gli abitanti dell’isola appaiono subito molto freddi e sospettosi nei confronti dei nuovi arrivati e lo stesso luogo appare avvolto nel mistero. Si narra infatti che quando una sirena posta sulla sommita di un colle si mette a suonare, non bisogna assolutamente uscire di casa.
Yuki scopre a proprie spese quanto la leggenda sia fondata, imbattendosi in strani personaggi con gli occhi
(segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

45) Onibaba
Nel Giappone medioevale, due donne – suocera e nuora – sopravvivono alla guerra in corso uccidendo soldati e samurai feriti e depredandone i cadaveri.Quando però la più giovane intreccia una relazione con il disertore Hachi, la donna più anziana inizia a nutrire una forte gelosia verso la nuora, fino (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

46) Three Extremes
Film composto da 3 episodi: nel primo una star in pensione sperimenta una "strana" dieta per ringiovanire. Nel secondo un regista famoso è minacciato e seviziato da una comparsa e nel terzo episodio (segue)

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

47) Three Extremes 2: Memories Bloody finger
Secondo capitolo di Tree extremes.

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

48) The cut/cadaver

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

49) Death Bell
Nel periodo dei test di fine anno in una prestigiosa scuola privata i ragazzi cominciano a sentire il peso della tensione accumulata. Quando uno di loro subirà un crollo, gli altri scopriranno che un misterioso individuo si è introdotto nella scuola e ha rapito uno dei ragazzi. I professori tentano di decodificare i messaggi del rapitore, ma i ragazzi (segue)

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

50) Death Bell 2: Bloody camp
Se-Hee è terrorizzata da terribili visioni in cui il fantasma della sorellastra Tae-Yeon, suicidatasi tempo prima nella piscina del suo liceo, la maledice. Durante le vacanze estive, la giovane decide di iscriversi ad un corso di studi in modo da arrivare preparata all'esame della maturità. Ma ben presto, delitti efferatissimi iniziano a prendere atto e le vittime sono tutti coloro che non sanno (continua)

Link al trailer

 _________________________________________________________________________________

51) The Park
Un luna park maledetto si mangia ogni tanto qualche ragazzino. La sorella di uno scomparso cercherà di capire il mistero del luogo penetrandovi con un gruppo di amici dopo che la mamma taoista (il personaggio migliore, ma sta poco in scena) l’ha sconsigliata. Diffidate del nome. Anche se l’horror The Park è diretto da Andrew Lau, lo stesso co-regista dell’ottima saga pulp Infernal Affairs , cult in Usa, Inghilterra ed ovviamente inedita in Italia, il risultato è (segue)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

52) Ab-normal beauty
Jiney, una studentessa dell’accademia di belle arti, è considerata la fotografa più dotata della sua scuola. Un giorno, una passante viene investita sotto i suoi occhi da un pirata della strada.
Jiney viene colta da un impulso irrefrenabile che la spinge a fotografare il viso insanguinato della donna in fin di vita.
A partire da questo momento, Jiney inizia a sviluppare un fascino per la morte che mette a repentaglio la sua salute mentale. Sente di cominciare a perdere il controllo di se stessa e teme di arrivare all'omicidio. Da questo turbine sembra che non riesca a salvarla nemmeno la sua amica (continua)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

53) Cruel restaurant
Il ristorante di Lin, una donna dallo sguardo innocente, riscuote un ottimo successo grazie alla specialità della casa, i ravioli Tougen. In seguito alla scoperta di una mano mozzata e a una serie di persone che sono scomparse nella zona, la polizia inizia a indagare, sospettando del cuoco Chin. Inoltre una donna sospetta che la sorella scomparsa sia stata uccisa nel ristorante di Lin, e una giornalista decide di indagare per conto proprio. Tutte queste persone credono che nel ristorante si facciano a pezzi i cadaveri.
Dopo che alcune persone sono state uccise nel ristorante davanti ai suoi occhi, Lin ha ripetuti incubi in cui vede se stessa mozzare teste e fare a pezzi le persone. Con il passare del tempo Goro, uno dei poliziotti che indaga sul caso, si convince che nel ristorante di Lin si usi carne umana. Goro è però convinto anche dell'innocenza di Lin, e le sue attenzioni si rivolgono a Chin, che inizia a comportarsi in maniera strana.
Dopo altre orribili morti, Goro e Lin scoprono finalmente il colpevole (segue..........)

Link al trailer

_________________________________________________________________________________

Per arrivare ai migliori 100 film horror asiatici rimangono ancora: 

    1. Suicide club
    2. The Doll Master
    3. Tokio Decadence 
    4. Sick Nurse
    5. Jigoku 
    6. Bangkok haunted
    7. Sakuya - the demon slayer
    8. Junk
    9. Kwaidan
    10. Tokio gore police
    11. The untold story
    12. Gawi
    13. Ebola syndrome
    14. Guts of a virgin
    15. Kakashi
    16. Kourei
    17. Living Hell
    18. Naked blood
    19. Shikoku
    20. Sorum
    21. Story of Ricky
    22. Wig
    23. Zee oui
    24. The maid 
    25. Forest of death
    26. Guilty of romance
    27. Sector 7
    28. Evil dead Trap 1, 2 e 3
    29. The Host (2009)
    30. Face (2004)
    31. Koma (2004)
    32. Dolls
    33. Rubber's Lover
    34. Kichiku dai enkai
    35. Kibakichi: werewolf warrior
    36. La camera delle torture cinesi
    37. Il fantasma di mae nak
    38. Bankok Kill city
    39. Escape from vampire island
    40. Cindarella
    41. Sexual parasite: killer pussy
    42. Tokio zombie
    43. Izo
    44. Ghastly
    45. Death train

    _________________________________________________________________________________

    Se ti è piaciuto l'articolo lasciaci un +1 (Contribuirai a farlo crescere). Grazie.

    QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
    _________________________________________________________________________________
    FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+

    8 commenti:

    1. L'elenco dei japan horror più completo rintracciabile in rete. Complimenti.

      RispondiElimina
    2. Ti segnalo anche Zombie 108 sempre asiatico

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie mille. Ho già pronti altri dieci titoli e inserirò anche il titolo che mi hai consigliato perchè non lo conoscevo. (e lo guarderò anche visto che di horror asiatici non me ne perdo uno). Grazie ancora per il tuo contributo.

        Elimina
      2. Ma " Noroi " o Noroi - The curse del 2005 no ? Film horror / finto documentario ... bellissimo !

        Elimina
      3. Ciao Daniele, tra i film che sto per inserire per aggiornare l'articolo c'è anche Noroi the curse che tra l'altro ho visto e ho trovato molto carino. Grazie per la informazione e per la partecipazione. Se conosci altri titoli mi farebbe piacere che dessi altri suggerimenti. A giorni inserirò il titolo da te suggerito e altri titoli da me raccimolati in questi ultimi mesi.

        Elimina
      4. horror of malformed man del 69 . horror hotline big head monster. jigoku ,

        Elimina
    3. http://asianwiki.com/New_Blood

      RispondiElimina
      Risposte
      1. http://www.beyondhollywood.com/new-blood-2002-movie-review/

        Elimina