Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Film horror con gli alieni cattivi

Ora presentiamo tutti i film horror con la presenza di alieni. Non parliamo di semplici film di fantascienza ma film horror con alieni cattivi come protagonisti.
In sostanza elenchiamo film in cui il cattivo di turno non sia un polgergeist o un fantasma ma un alieno proveniente da un altro pianeta. Alieni e horror, dunque,  per unire i due generi,  sopratutto perchè spesso chi ama il primo ama anche il secondo.
Del resto molti film di fantascienza hanno delle forti tinte horror.




Cloverfield (2008)
Non male come film questo cloverfield. Stile Mokumentary, dei giovani ragazzi si ritrovano a dover affrontare un improvviso black out durante una festa. Armati di telecamera in spalla filmano tutti gli eventi che si susseguono senza capire inizialmente cosa possa essere successo. Non rivelo niente naturalmente se non la presenza di alieni cattivi. 



Absence (2013) 
In questo film fantascientifico con forti tinte horror una giovane coppia si ritrova ad aspettare felicemente un figlio. Tuttavia, una volta nato, il figlio sparisce misteriosamente. Da quel momento in poi spetta alla copia cercare di capire cosa sia successo e di chi sia la responsabilità. Naturalmente, pian piano capiranno che gli alieni ci hanno messo lo zampino. 



Altered (2006)
Altered è un film interessante, con forti tinte horror. Tuttavia i protagonisti cattivi sono sempre gli alieni, per cui rientra a pieno titolo nella categoria che stiamo cercando di elencare.  Alcuni amici catturano un alieno nel bosco e lo portano in un casale per analizzarlo meglio. Naturalmente l'alieno non è daccordo con il trattamento e cercherà di ribellarsi agli uomini. Ambientazioni scure e ottime ricostruzioni fanno di altered un buon prodotto cinematografico.



Dark skies (2013)
E se metti che una notte senti dei rumori in casa e trovi la cucina sotto sopra? E se metti delle telecamere per capire cosa succede e ti scatta l'allarme senza che nessuno apparentemente sia entrato in casa? E se accadono strani fenomeni del tutto incomprensibili? E se nei filmati riesci a intravedere una figura alta e longilinea del tutto simile ad un alieno? Oscure presenze, appunto. Un film tutto da vedere che tiene incollati alla sedia fino alla fine.



Extraterrestrial (2014)
Quante volte abbiamo visto dei film horror in cui dei giovani fidanzati vanno in campagna con gli amici per trascorrere un lieto fine settimana nel casolare di famiglia? Trama iper abusata direbbe qualcuno, se non per il fatto che in questo caso, a differenza del mostro assassino di turno, i giovani protagonisti troveranno niente meno che un'astronave aliena con tanto di occupanti. Cattivissimi naturalmente.



Alien Origin (2012)
Una spedizione di una squadra speciale fatta nel lontano Belize lascia in eredità un video dal quale potrebbero emergere sconcertanti verità per quanto riguarda l'origine della razza umana. Naturalmente è un film della Asylum per cui la recensione finisce qui. 



Storage 24 (2012)  
Di notte, all'interno di una grande struttura industriale militare, con un black out che rende tutto più difficile, una coppia di amici dovranno difendersi da una strana e oscura creatura che farà di tutto per prenderli. Naturalmente la struttura è enorme e le possibilità di nascondersi e combattere aumentano.



Stormhouse  (2011)
Militari, iraq, alieni, basi militari. Sono questi gli ingredienti di Stormhouse, un film fanta horror in cui alcuni esperti saranno chiamati a cercare di comunicare con uno strano alieno ritrovato da un gruppo di militari durante la guerra in Iraq e rinchiuso per precauzione in una base sotterranea controllata dai militari.



Apollo 18 (2011)
Ho adorato questo film sin dal primo momento. Ambientazioni lunari, silenzi e incertezza, paura ad ogni passo. Si, ho visto questo film proprio volentieri e mi è rimasto un ottimo ricordo. Che dire, non vi anticipo niente perchè gli alieni, in questo caso, assumono davvero una forma curiosa e originale.
Un vero fanta horror a tinte forti e molto adrenalinico. 



Bagliori nel buio (1993) 
Ero indeciso se mettere questo film nella rubrica film horror con alieni ma tutto sommato ci sta bene. Un ottimo film in cui un gruppo di boscaioli si ritrova di ritorno da lavoro e uno di loro si assenta dal gruppo e avrà una strana avventura. Non si può raccontare altro a rischio di spoilerare. Per cui buona visione.




Alien abduction - Rapimenti alieni (2014) 
Recentissimo film che racconta di alieni cattivi. Girato in stile Mockumentary o found fottage il film racconta la storia di una famiglia in vacanza che entra in contatto con oscure presenze aliene.




The Fourth Kind, "Il quarto tipo" (2009) 
Il film racconta la storia di un rapimento alieno registrata dalle telecamere. Il regista sostiene che si tratta di una storia realmente accaduta di abduction, ovvero di alieni che rapiscono gli umani per esperimenti sui loro corpi. .




Area 51 (2015)
Altro film horror con gli alieni molto recente e girato in stile "falso documentario". Racconta di un gruppo di ragazzi curiosi di scoprire le verità dietro la famosa base americana segreta conosciuta con il nome di "Area 51". Cercheranno di entrare nella struttura e verificare cosa ci sia di vero dietro le continue dicerie sugli alieni nasconti all'interno. Notevole.




Pandorum: l'universo parallelo (2009)
Ci si trova un pò di tutto in questo fantastico (veramente fantastico) horror girato nello spazio, a bordo di una immensa astronave inquietante. Un pò di mutanti, veloci e davvero pericolosi, e naturalmente gli alieni, oggetto della nostra ricerca. Un film davvero notevole. Merita una visione immediatamente.




Hangar 10 (2014)
Film horror, sempre in stile Falso documentario, ovvero con la telecamerina in spalla, alla ricerca degli alieni. Un buon prodotto davvero con un finale al cardiopalma capace di mettere molta ansia nel telespettatore. Consigliatissimo.




Alien Raiders (2008)
Un film a tinte horror girato all'interno di un supermercato e con gli alieni protagonisti. Non vi dico altro perchè rischio uno spoiler. Tuttavia un horror un pò splatter con alieni cattivi.




Night Skies (2007)
Inserito in data 9 Gennaio 2016
La storia di cinque amichi che in una notte estiva viaggiano, a bordo di un camper, per le strade della campagna americana. Naturalmente intorno al camper si aggirano strane presenze che sembrano interessate proprio al gruppo di giovani.




The Darkest Hour - L'ora nera (2001)
Inserito in data 9 Gennaio 2016
Film horror con alieni cattivi ambientato in Russia. Un gruppo di giovani si trova in vacanza di lavoro nella grande città russa e, improvvisamente, dal cielo piovono strani oggetti luminosi. Non vi racconto il resto ma il film è davvero piacevole e inquietante, ma soprattutto molto misterioso.




Devil’s Pass (2013)
Inserito in data 9 Gennaio 2016
In questo degnissimo Mockumentary (noto anche come found footage) si ripercorre la vera storia di un gruppo di escursionisti rimasti uccisi per cause sconosciute in Unione Sovietica, nel famoso "Passo del Diavolo". In questo film si propone una teoria aliena sulla scomparsa e sul mistero del gruppo di alpinisti uccisi.




51 (2011)
Inserito in data 9 Gennaio 2016
L'aviazione americana, avendo subito pressioni politiche, consente ad un gruppo di famosi giornalisti di entrare nella segretissima base governativa chiamata Area 51. Ma alcuni alieni della base sfruttano l'occasione per evadere.




Creature of Darkness (2009)
Inserito in data 9 Gennaio 2016
In questo horror troveremo un gruppo di giovani ragazzi che dovrà vedersela con un alieno raccapricciante  con cattivissime intenzioni. Non si tratta esattamente di un prodotto di alta qualità ma è pur sempre un film horror con alieni cattivi.




Warnings – Presagi di morte (2003)
Inserito in data 9 Gennaio 2016
Dei giovani si recano presso un casolare di campagna per ristrutturalo. Ma col passare dei giorni iniziano ad accadere strani fenomeni come la comparsa di enormi cerchi nel grano nei campi limitrofi e la presenza di ombre che si muovono nella notte. Il proprietario trova inoltre in soffitta diversi disegni di alieni e alcune videocassette in cui il parente vecchio proprietario affermava di aver avuto un incontro ravvicinato con questi esseri.




Skinwalker Ranch (2013)
Inserito in data 9 Gennaio 2016
Un gruppo di ricercatori scientifici indaga sugli eventi soprannaturali che circondano la misteriosa scomparsa di un bambino di dieci anni, figlio di un allevatore di bestiame. A tal proposito si recano presso la fattoria e installano una serie di videocamere per registrare tutto quello che succede durante il giorno e la notte. Scopriranno inquietanti presenze aliene, naturalmente. Ottimo film horror sugli alieni cattivi in stile Mockumentary.





Altri film horror con alieni sono:


11) From Beyond – Terrore dall’ignoto (1986)
12) Progeny – Il figlio degli alieni (1998)
13) Decoys 2 – Seduzione aliena (2007)
14) La cosa (1982)
15) Sfera (1998)
16) Terrore dallo spazio profondo (1978)
17) L'acchiappasogni (2003)
18) The mist (2007)
19) Piano 9 da un altro spazio  [B/N] (1959)




Se ti è piaciuto l'articolo lasciaci un +1 (Contribuirai a farlo crescere). Grazie. 


QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+

14 commenti:

  1. Confermo Clowerfield, molto Bello, e Dark Skies, Pauroso al Punto Giusto; Consiglio: Alieni Abduction ( forse avevo già Detto😠) in Stile Found Footage💀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrico per il consiglio su Alien Abduction... Ci credi che l'ho visto è mi è completamente passato per la mente di inserirlo nell'elenco? Lo inserisco subito. Tra l'altro l'ho trovato anche carino.

      Elimina
    2. Interessante raccolta a cui comunque senz'altro aggiungerei "the fourth kind", se ti manca te lo consiglio caldamente, un buon modo per smettere di dormire :)

      Elimina
    3. The fourth Kind, "il quarto tipo". Manca eccome. Del resto ho anche visto il film e non capisco per quale motivo lo abbia dimenticato. Grazie della dritta. Sono i consigli come questo che arricchiscono la lista. Lo inserirò stasera.

      Elimina
  2. Bravissimo tutti ottimi film consigliatissimi! E soprattutto narranti temi attualissimi e veritieri.consigliato sia a chi crede nell'esistenza extraterrestri e sia a chi ancora deve levarsi le fette di salame dagli occhi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciana, sono felice che ti piacciano. Ogni qual volta uscirà un nuovo film horror con gli alieni sarà inserito nella lista. Se avete dei titoli mi raccomando suggeriteli con un commento. Grazie ancora.

      Elimina
  3. Grande complimenti e aggiorna la lista ottimo lavoro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, guarda cadi a fagiolo perchè entro una settimana inserirò altri quindici titoli di film horror con alieni.

      Elimina
  4. Ottima rubrica e film sicuramente interessanti.Un grazie e complimenti per l ottimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico che hai dimenticato the signs di mel Gibson, quel film mi ha angosciato un macello e il quarto tipo con milla Jovovich quello si che mi ha fatto avere paura di chiudere gli occhi ahah per il resto ben fatto

      Elimina
  5. Cerco un film di fantascienza degli anni 90 dve gli alieni inseminavono le donne e c'era quel bambino che ogni notte venivano a trovarlo e fargli esperimenti ,non riesco a ricordami il nome mi aiutate a trovarlo graziee

    RispondiElimina
  6. Salve, la mia compagna dice che da bambina vide un film che trattava di alieni, rapimenti e ufo, e che parlava di una famiglia che aveva avuto contatti diretti e nel film facevano vedere anche scene accadute realmente (non il quarto tipo)

    RispondiElimina