Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Horror 2014: i migliori film

Di seguito una lista dei migliori film horror del 2014. Un anno davvero ricco di ottimi titoli da citare; non è stato facile fare una lista corta perchè ogni titolo, in qualche modo, doveva essere citato.
In ogni caso, in questo 2014, troviamo qualche chicca davvero bella che rimarrà certamente nei ricordi degli amanti di film horror.
La prima rivelazione è certamente il film australiano "Babadook", ma personalmente a me ha impressionato positivamente l'americano "Necropolis-La citta dei morti" e l'ottimo film canadese "Extraterrestrial". Ma come sappiamo i gusti sono gusti. Giusto per non scontentare nessuno, alla fine ho riportato anche tutti gli altri titoli di film horror girati nel 2014 che, per un motivo o per l'altro, non hanno suscitato un grande interesse presso il pubbblico di cineamatori.  Buona lettura. 





1) The Babadook  (2014)
HORROR - DURATA 95' - AUSTRALIA
Dopo la morte del marito una giovane donna cerca di vivere tranquilla con il figlio, ossessionato dalla paura dei mostri notturni. Un giorno decide di leggergli un libro ritrovato nel mobile ma presto si rende conto che racconta di una strana storia di mostri non adatta al bambino e decide di buttarlo. Stranamente il libro si ripresenta in casa e inizia a manifestarsi una strana presenza di un mostro chiamato Babadook.
Link al trailer


2) Necropolis – La città dei morti (2014)
HORROR- DURATA 93' – USA
Il film, in stile found fottage, racconta la storia di una giovanissima archeologa, Scarlett Marlowe, alla disperata ricerca della pietra filosofale di Flamel. La ragazza è ossessionata dalle sue ricerche e si reca inizialmente in Iran. Poi, in seguito a delle scoperte, si reca nelle catacombe di parigi accompagnata da un gruppo di esperti del posto. Entrare non sarà difficile quanto uscire. 
Link al trailer


3) Jessabelle (2014)
HORROR - DURATA 90' – USA
Dopo un terribile incidente d'auto che l'ha ridotta sulla sedia a rotelle e che ha ucciso il suo fidanzato, Jessie, bisognosa di assistenza, torna nella casa natale in Louisiana, dove vive il padre vedovo. Dopo il ritrovamento di alcune videocassette lasciatele dalla madre morta, la ragazza inizia ad essere perseguitata da una strana presenza.
Link al trailer


4) Annabelle (2014)
HORROR - DURATA 98' – USA
La storia di una famiglia e di una bambola che il marito regala alla moglie per la sua collezione. Inutile dire che la bambola si rivelerà qualcosa di più di un semplice pezzo di stoffa.  
Link al trailer


5) Oculus – Il riflesso del male (2014)
HORROR - DURATA 105' – USA
Per chi ama gli specchi e il loro fascino nascosto. Cosa diavolo nasconde quel vecchio specchio che il padre dei due giovani teneva gelosamente nel suo studio? Paura e mistero per un buon film.  
Link al trailer


6) Extraterrestrial (2014)
HORROR - DURATA 106' – CANADA
Quante volte abbiamo visto dei film horror in cui dei giovani fidanzati vanno in campagna con gli amici per trascorrere un lieto fine settimana nel casolare di famiglia? Trama iper abusata direbbe qualcuno, se non per il fatto che in questo caso, a differenza del mostro assassino di turno, i giovani protagonisti troveranno niente meno che un'astronave aliena con tanto di occupanti. Cattivissimi naturalmente. 
Link al trailer


7) The Possession of Michael King (2014)
HORROR - DURATA 92' – USA
Il protagonista crede fortemente che le storie sui fantasmi e sul sovranaturale siano tutte fasulle e allora decide di verificare personalmente cosa ci sia di vero filmando le sue esperienze personali.
Link al trailer


8) Oltre il Guado – Across the River (2014)
HORROR - DURATA 87' – ITALIA
Film targato italia veramente carino. Un giovane ricercatore rimane bloccato a causa del fiume in piena presso un paesino completamente disabitato. Disabitato da umane presenze naturalmente.  
Link al trailer


9) Ouija (2014)
HORROR - DURATA 89' – USA
Dei giovani ragazzi decidono di evocare gli spiriti attraverso la famosa tavoletta con le lettere. Andranno incontro ad una brutta esperienza.  
Link al trailer


10) The Pact 2 (2014)
HORROR - DURATA 96' – USA
Il film racconta gli incubi di una giovane donna, perseguitata dalla figura di un serial killer. Naturalmente i sogni avranno un filo diretto con il mondo reale. 
Link al trailer


11) 7500 (2014)
HORROR - DURATA 103' - USA, GIAPPONE
Il film racconta il volo 7500 della Vista Pacific che decolla dall’aeroporto internazionale di Los Angeles con destinazione Tokyo. Quando l'aereo sorvola l'oceano pacifico i passeggeri a bordo si ritrovano a dover fare i conti con quella che sembra essere una forza innaturale e non umana
Link al trailer


12) Alien Abduction – Rapimenti Alieni (2014)
HORROR - DURATA 85' – USA
Recentissimo film che racconta di alieni cattivi. Girato in stile Mockumentary o found fottage il film racconta la storia di una famiglia in vacanza che entra in contatto con oscure presenze aliene. 
Link al trailer


13) Le Origini del male (2014)
HORROR - DURATA 98' – USA
1974 – Università di Oxford: Il professore Joseph Coupland, espone la sua lezione sul paranormale, dando alcune dritte ai ragazzi e convocandone alcuni per un “esperimento”. Naturalmente l'esperimento proverà la reale esistenza di fenomeni paranormali mettendo in pericolo i partecipanti. 

Link al trailer


14) See No Evil 2 – Il Collezionista di Occhi 2 (2014)
HORROR - DURATA 92' – USA
Un gruppo di giovani si reca presso un obitorio per fare una festa a sorpresa alla dottoressa Amy. Ma saranno loro a restare sorpresi quando il cadavere con un occhio solo di un'assassino si risveglia deciso a uccidere tutti i presenti. 
Link al trailer


15) Liberaci dal male (2014)
HORROR - DURATA 118' – USA
Ralph Sarchie, poliziotto della NYPD, inizia ad indagare su una serie di efferati omicidi collegati da una matrice religiosa. Durante le indagini Sarchie collabora con un prete apostata, convinto che dietro gli omicidi ci sia il Diavolo e che il serial killer ne sia posseduto.
Link al trailer


16) 1303 (2014)
HORROR- DURATA 100' - CANADA, USA
Janet, dopo aver litigato con la madre, abbandona la sua casa e si trasferisce a vivere da sola in un grande palazzo. Durante la prima notte nel suo nuovo appartamento qualcosa di soprannaturale sembra impadronirsi della casa.
Link al trailer


17) Dark House (2014)
HORROR - DURATA 92' – USA
Nick di Santo possiede un dono oscuro e vuole capire perchè. Quando viene a sapere che suo padre non solo è vivo ma che potrebbe anche svelare le origini del dono decide di partire in un viaggio che lo porta in una casa abbandonata, che credeva esistesse solo nella sua immaginazione…
Link al trailer


18) La Stirpe Del Male (2014)
HORROR - DURATA 89' – USA
Due giovani sposini si ritrovano ad avere a che fare conb una gravidanza inaspettata e prematura. La moglie inizia ad avere strani sbalzi di umore e con il passare del tempo risulta chiaro che stia succedendo qualcosa di strano e oscuro nei cambiamenti fisici e mentali della giovane donna. 
Link al trailer


19) The Appearing (2014)
HORROR - DURATA 92' – USA
Rachel, una donna una volta posseduta da una misteriosa entità, scopre uno scioccante segreto sul suo passato. Sarà così costretta a confrontarsi con il demone che alberga ancora dentro di lei .
Link al trailer


20) Lo sguardo di Satana – Carrie (2014)
HORROR - DURATA 100' – USA
Una giovane ragazza è oppressa dalla madre, una donna ultraconservatrice e profondamente devota. A scuola la giovane ragazza ha dei seri problemi con alcune sue coetanee che la infastidiscono di continuo. Presto la ragazza avrà l'occasione di vendicarsi dei continui attacchi delle giovani compagne. 
Link al trailer


21) 13 Sins (2014)
HORROR - DURATA 88' – USA
Elliot Brindle (Mark Webber) un giorno riceve una misteriosa telefonata che lo informa che può partecipare a uno strano gioco in cui può vincere un premio milionario. Deve fare attenzione perchè delle telecamere nascoste riprendono tutto quello che fa. Pieno di debiti decide di accettare il gioco. Gli vengono assegnati 13 compiti e ad ogni compito assolto il denaro gli verrà accreditato sul conto.
Link al trailer


22) La Metamorfosi Del Male (2014)
HORROR - DURATA 89' – USA
L’avvocatessa Kate Moore decide di assumere la difesa di un individuo accusati di un brutale omicidio. Il giovane, di nome Talan, mostra delle stranezze fisiche e comportamentali. La donna si renderà presto conto di essere davanti a qualcosa di diverso di un semplice essere umano e che ha a che fare con qualcosa di simile a un uomo lupo. 
Link al trailer


23) At the Devil’s Door (2014)
HORROR- DURATA 91' – USA
Quando le viene chiesto di vendere una casa dal turbolento passato, l’ambiziosa agente immobiliare Leigh incrocia la sua strada con quella di una ragazza disturbata, che si rivela essere la figlia in fuga della coppia che vuole liberarsi della proprietà. Tentando di accorrere in suo soccorso, Leigh avrà a che fare con una forza soprannaturale che attirerà nella propria trappola anche sua sorella Vera.
Link al trailer


24) The Occupants (2014)
HORROR - DURATA 80' - USA
Lucy ha un nuovo marito, una nuova casa e un nuovo bambino, ma i vecchi fantasmi non la lasciano vivere. Ha dedicato la sua vita ad aiutare le famiglie a “rompere il ciclo” di abusi, così quando lei e suo marito Wade scoprono che cè stata una tragedia familiare violenta in casa, Lucy prova ad aiutare le anime torturate a liberarsi dal tormento e andare avanti.
Link al trailer


25) The invoking (2014)
HORROR - DURATA 82' -PERU'
Una giovane ragazza, dopo la morte di una zia, riceve in eredità una casa di cui ignorava l’esistenza. Insieme a tre amici si reca quindi nella sperduta abitazione per sistemarla e trascorrervi alcuni mesi. Sarà facile scoprire che il luogo è dominato da oscure presenze.
Link al trailer


26) Rec 4: Apocalypse  (2014)
HORROR - DURATA 96' – SPAGNA
Un breve ritorno alle origini per lo meno per quanto riguarda la "location" iniziale. Una squadra di soldati entra nel palazzo dove si è svolto il primo film con il compito di piazzare delle cariche esplosive per eliminare l'infezione. La seconda parte del film sarà ambientata in una piattaforma in mezzo al mare in cui sarà reclusa l'unica sopravvissuta all'epidemia.
Link al trailer


27) Grace – Posseduta (2014)
HORROR - DURATA 87' - USA, CANADA
Un film horror sulle possessioni diaboliche. Una giovane ragazza studentessa di college sarà oggetto di una possessione demoniaca.
Link al trailer


28) Third Eye (2014)
HORROR- DURATA 89' – FILIPPINE
Un buon film horror che racconta la storia di una bambina che, dopo aver assistito all'omicidio dei suoi genitori, acquisisce la capacità di vedere i fantasmi delle persone morte. Sua nonna le dice che è in possesso del "Terzo Occhio" capace di farle vedere situazioni e persone ultraterrene.
Link al trailer


29) The Town That Dreaded Sundown (2014)
HORROR - DURATA 82' – USA
Un film horror che racconta di una storia di cronaca reale nella città di  Texarkana, situata tra il Texas e l'Arksans, che viene sconvolta da terrificanti e brutali omicidi da un killer incappucciato soprannominato “Il Killer Fantasma”.
Link al trailer


30) Wrong Turn 6: Last Resort (2014)
HORROR - DURATA 90' – USA
Il sesto capitolo della famosa saga di film horror "Wrong Turn" con protagonisti una bella famigliola di simpatici fratelli  che non amano lavarsi i denti la mattina. Purtroppo non riesce ad emozionare e spaventare come i capitoli precedenti.
Link al trailer


31) Morning Star (2014)
HORROR - DURATA 90' – ITALIA
Il ritorno a casa di un guerriero costretto ad incontrare, sulla via del ritorno, strani personaggi e malefiche presenze. Un horror ambientato nel passato dai contorni originali e singolari.
Link al trailer


32) Housebound (2014)
HORROR - DURATA 109' - NUOVA ZELANDA
Finalmente un horror originale e divertente, oltre che pauroso. Una ragazza si trova agli arresti domiciliari costretta a vivere con la madre chiaccherona e lo strano padre. La notte inizia a sentire inquietanti susssurri e strane presenze. Scoprirà qualcosa di inquietante dentro la casa di famiglia. Humor nero a palate.
Link al trailer


33) Goal of the Dead (2014)
HORROR - DURATA 140' – FRANCIA
Zombie e calcio? Ma si, non facciamoci mancare nulla. In questo horror francese abbiamo una invasione di famelici zombie durante una partita di calcio cittadina.
Link al trailer


34) V/H/S: Viral  (2014)
HORROR - DURATA 97' – USA
In molti avranno visto il film precedente, VHS, horror americano in stile falso documentario che ha riscosso un discreto successo. Anche questo è lo stesso stile, unione di vari cortometraggi girati sempre in stile found-footage.
Link al trailer


35) Il Notturno di Chopin (2014)
HORROR - DURATA 85' – ITALIA
Un horror italiano del regista Aldo Lado. Due bambine giocano in un giardino mentre il loro frisbee cade dietro una siepe. Una delle due si reca per riprenderlo e un panno le viene posto sopra la bocca. Si risveglierà in uno scantinato con le pareti dipinte di viola.
Link al trailer


36) Wolves (2014)
HORROR- DURATA 91' – USA
Un horror sui licantropi. In seguito ad un trauma un giovane scopre della sua capacità di trasformarsi in un famelico lupo. La sua ricerca lo conduce nell'isolata e misteriosa cittadina di Lupine Ridge, dove due differenti clan di lupi sono in guerra tra loro.
Link al trailer


37) Zombeavers (2014)
HORROR - DURATA 85' – USA
Dopo gli umani zombie, le pecore zombie ora abbiamo i castori zombie. Ebbene si. Un gruppo di giovani frichettoni si reca presso una baita davanti al lago per trascorrere una serena vacanza. Si renderanno conto di essere circondati da famelici e curiosi castori dallo sguardo assatanato.
Link al trailer


38) Find Me (2014)
HORROR - DURATA 85' – USA
Un film horror su alcune strane presenze o fantasmi in una abitazione. Una giovane coppia si trasferisce in una nuova abitazione e mentre il marito è a lavoro la moglie sente strane presenze in casa.
Link al trailer


39) Leprechaun: Origins (2014)
HORROR - DURATA 92' - USA, IRLANDA
Un film horror in stile fiabesco che racconta di alcuni ragazzi in viaggio in un villaggio vicino a delle antiche rovine celtiche. Gli abitanti del luogo si dimostrano gentili e gli offrono una casa per dormire, proprio vicina a una vecchia miniera abbandonata. Quello che la banda di teenager non sa, e che in realtà li hanno offerti a un mostro descritto soltanto nel folklore.
Link al trailer


40) Animal (2014)
HORROR - DURATA 86' – USA
Cinque ragazzi decidono di trascorrere un po’ di tempo in un luogo nella foresta, prossima allo sradicamento dove la famiglia dei due fratelli si recava ogni estate per sentirsi a contato con la natura. Il problema è che l’abbattimento di una parte della foresta ha fatto in modo che molti animali selvaggi venissero fuori dalle loro caverne. Compresa una terrificante e famelica creatura.
Link al trailer


41) Dead Snow 2 : Red vs. Dead (2014)
HORROR - DURATA 105' - NORVEGIA, ISLANDA
Dead Snow 2: Red vs Dead è un film horror norvegese, prodotto nel 2014 ed è il sequel di Dead Snow. L'argomento è sempre lo stesso: Zombie e nazisti.
Link al trailer


42) Haunt (2014)
HORROR - DURATA 84' – USA
Una famiglia si trasferisce in una nuova casa con un passato oscuro. Quando il figlio intreccia una storia d'amore con la vicina, involontariamente riattiva una dimensione alternativa della casa che trascinerà i suoi abitanti nelle tenebre.
Link al trailer


43) Stitch (2014)
HORROR - DURATA 94' – USA
Dopo un rito andato male quattro ragazzi si ritrovano catapultati in un incubo dentro una casa situata in un luogo sperduto e lontano da tutto e da tutti. Presenza oscure saranno per loro una terribile minaccia.
Link al trailer


44) Cabin Fever 3: Patient Zero (2014)
HORROR - DURATA 91' – GERMANIA
Questo film horror non è altro che il prequel del più famoso cult "Cabin Fever" (2002) di Eli Roth, dove un misterioso virus contagiava un gruppo di studenti in vacanza. In questo film si racconta della origine del virus.
Link al trailer


45) Il segnato – Paranormal Activity: The Marked Ones (2014)
HORROR - DURATA 84' – USA
Rituali di magia nera e demoni e possessioni diaboliche per questo horror ambientato in california. Dopo la morte di una donna nell'appartamento sotto al quale si sta tenendo una festa, alcuni partecipanti decidono di tirare fuori la telecamera ed indagare.
Link al trailer


46) Hansel e Gretel e la Strega della foresta nera (2014)
HORROR - DURATA 87' – USA


Un horror davvero originale, nel bene o nel male. Sentite che trama: Gretel e il suo fidanzato Ashton provano una nuova varietà di Marijuana molto potente, la "Foresta nera". Quando la finiscono, Ashton decide di andarla a ricomprare dall'anziana signora che la vende, Agnes, che abita nella foresta. Naturalmente si tratta di una strega; una strega che vende Marijuana. Mhà.......
Link al trailer







QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+

1 commento:


  1. Saluti! Grazie per l'interessante post. Ho letto con grande interesse e curiosità. Voglio anche dire che guardo film gratuiti, qui https://filmstreaming.page/ Streaming video.

    RispondiElimina