Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

I migliori film thriller erotici

I migliori film del genere Thriller erotico in circolazione. La classificazione del genere dei thriller a sfondo erotico non è semplice, ma possiamo considerarlo una specie di giallo con tinte passionali.
Di fatto, nel thriller erotico, accanto alla componente tipica di ogni thriller, la sfera dell'erotismo ha una parte importante nella trama.
Per fare qualche esempio basti pensare a film famosi come "Attrazione fatale" di Adrian Lyne, o ancora a "Bound - Torbido inganno" di Lana e Andy Wachowski.
Famosa scena di "Basic instinct"
Il Thriller erotico si presenta come un sottogenere del genere thriller, insomma, con una componente passionale e a volte morbosa che condisce abbondantemente la trama del film e che assume rilievo primario nello stesso evolversi degli eventi. Le scene erotiche non sono mai (o quasi mai) spinte ma sono semplicemente un elemento decorativo rispetto all'impalcatura complessiva del film che rimane quella di un Thriller classico con spunti gialli, polizieschi piuttosto che politici o altro ancora.




Lista dei migliori film thriller erotici




Velluto blu
di David Lynch (1986)
Uno dei più bei Thriller a sfondo erotico di Lynch, è un film ambientato in un mondo sotterraneo fatto di droga, sesso, violenza e corruzione. Ci troviamo a Lumberton, una piccola cittadina dove un giovane studente trova i resti di un orecchio umano in mezzo a un campo. Recatosi alla polizia per denunciare il fatto ha l'occasione di conoscere la figlia del detective. I due giovani, spinti dalla curiosità, decidono di indagare da soli in un ambiente pericoloso e pieno di insidie.
Voto IMDb 7.8
Link al Trailer


Attrazione fatale (Fatal Attraction)
regia di Adrian Lyne (1987)
Altro famoso film thriller a sfondo erotico è Attrazione fatale. Dan è un giovane avvocato sposato con figli. Un giorno si trova ad un ricevimento e conosce Alex, donna affascinante e disponibile. I due hanno una brevissima relazione e ognuno torna alle proprie vite. Un giorno Alex si fa viva presso la casa di Dan minaccianto la sua tranquillità coniugale.
Voto IMDb 6.9
Link al Trailer


Basic Instinct
regia di Paul Verhoeven (1992)
Forse il thriller erotico per eccellenza nella mente di moltissimi spettatori a causa dell'eco mediatico avuto dal film alla sua uscita. I fatti si svolgono a San Francisco dove una giovane cantante viene trovata morta, uccisa da un punteruolo da ghiaccio. Il caso viene affidato al detective Curran, impersonato da Michael Douglas, e l'investigatore decide di indagare sull'unica persona che la sera del delitto era in compagnia della vittima, una bella scrittrice e psicologa, Catherine Tramell (Sharon Stone).
Voto IMDb 6.9
Link al Trailer


Body of Evidence - Il corpo del reato
regia di Uli Edel (1993)
In questo film l'amante di un vecchio miliardario riceve da quest'ultimo, dopo la sua morte, tutto in eredità. Questo non piace alla segretaria del vecchio defunto che lancia accuse all'amante, convinta che il miliardario sia stato ucciso lentamente dalla stessa. La verità sarà stabilita in un processo pieno di indagini e colpi di scena.
Voto IMDb 4.3
Link al Trailer


Boxing Helena
regia di Jennifer Lynch (1993)
Altro famoso film thriller a sfondo erotico degli anni 90'. Nick è un giovane chirurgo di successo che cova dentro di sè problemi comportamentali dovuti a esperienze traumatiche derivanti dalla sua infanzia. A farne le spese sarà Helena, che l'uomo decide di sequestrare mentre tutti la credono in vacanza. .
Voto IMDb 4.5
Link al Trailer


La ragazza della porta accanto (The Crush)
regia di Alan Shapiro (1993)
Questo thriller ha avuto nel tempo un remake. La prima versione di shapiro rimane, naturalmente, la migliore. Nick Eliot è uno scrittore che decide di mettere un annuncio in cerca di una abitazione tranquilla che gli consenta di ritrovare l'ispirazione. Troverà una coppia di coniugi che sono disposti a ospitarlo ma lo scrittore sarà oggetto delle attenzioni della giovane figlia che si invaghisce di lui. Da semplice attrazione a torbida ossessione il passo e breve e le conseguenze renderanno difficile la vita al giovane scrittore.
Voto IMDb 5.6
Link al Trailer


Il colore della notte (Color of Night)
regia di Richard Rush (1994)
Buon thriller erotico a tinte noir. Uno psichiatra newyorkese, va a Los Angeles a trovare un amico e collega. Durante il suo soggiorno l'amico viene ucciso. Deciderà di indagare personalmente e di sostituirsi all'amico nelle terapie di gruppo convinto che l'assassino si nasconda tra i pazienti che partecipavano alle sedute terapeutiche. 
Voto IMDb 5.0
Link al Trailer


L'ultima seduzione (The Last Seduction)
regia di John Dahl (1994)
Bridget è un'agente assicurativa di New York, che insieme al marito medico traffica sostanze stupefacenti. Un giorno prende i soldi e decide di fuggire, stanca, e si ferma in una piccola cittadina di provincia dove cerca di nascondersi da tutto e da tutti.
Voto IMDb 7.1
Link al Trailer


Rivelazioni (Disclosure)
regia di Barry Levinson (1994)
Altro film thriller erotico di successo che fece discutere molto per il tema trattato. Abusi sessuali sul posto di lavoro, ma questa volta con le parti inverse. Tom Sanders (impersonato dall'attore Michael Douglas), dirigente di una grossa azienda di computer in forte ascesa, subisce delle forti avance sul luogo di lavoro dalla superiore (impersonata dall'attrice Moore), con cui ha avuto una focosa relazione dieci anni prima. Il suo rifiuto scatenerà l'ira della ex collega.
Voto IMDb 6.0
Link al Trailer


Jade
regia di William Friedkin (1995)
Thriller erotico legale questo Jade, in cui un ambizioso sostituto procuratore distrettuale di San Francisco, viene chiamato sulla scena di un omicidio, nella casa di un noto miliardario. Dalle prime indagini si rende conto che tra i primi sospettati c'è  proprio la moglie di un suo amico.
Voto IMDb 5.1
Link al Trailer


Bound - Torbido inganno 
regia di Larry e Andy Wachowski (1996)
Complicato intreccio di rapporti tra giovani donne, malavita organizzata, rapporti morbosi, soldi e vendette. Due giovani donne decidono di rubare dei soldi a un boss della malavita che, naturalmente, vorrà i soldi indietro.
Voto IMDb 7.4
Link al Trailer


Crash
regia di David Cronenberg (1996)
Film thriller erotico un pò perverso in cui un giovane pubblicitario unisce piaceri sessuali a corse in auto ad alta velocità. Naturalmente entrambe le cose fatte nello stesso tempo. Le ossessioni complesse del giovane metteranno in serio pericolo la vita dell'amante inizialmente attratta dalla spericolatezza e dalle forti emozioni dei primi incontri.
Voto IMDb 6.3
Link al Trailer


Sex Crimes - Giochi pericolosi (Wild Things)
regia di John McNaughton (1998)
Una giovane allieva circuisce un altrettanto giovane insegnante. Successivamente, la giovane denuncerà il professore per una tentata violenza e sarà supportata, nell'accusa, da una sua amica.
Voto IMDb 6.5 
Link al Trailer


Eyes Wide Shut
di Stanley Kubrick (1999)
Famoso thriller erotico di Kubrick con la Kidman e Tom Cruise. Bill entra in crisi quando la moglie gli racconta dei suoi sogni morbosi in cui ha relazioni intime con altri uomini. Preso dai pensieri deciderà di uscire di casa e, tra un fatto e l'altro, si ritroverà coinvolto in una serata perversa fatta di persone potenti, belle donne mascherate, festini orgiastici nascosti e gente pericolosa a cui non piace che Bill si sia intrufolato nella festa senza nessun invito.
Voto IMDb 7.3
Link al trailer


Original Sin
regia di Michael Cristofer (2001)
Buon film di Cristofer in cui si racconta di trame e passioni di fine 800' e di intrighi portati avanti da una bella e affascinante donna a scapito dello sfortunato marito.
Voto IMDb 6.0
Link al Trailer


A Snake of June (Rokugatsu no hebi)
regia di Shinya Tsukamoto (2002)
La giovane Rinko Tatsumi lavora in un centro di igiene mentale, mentre suo marito è un importante uomo d'affari. La loro vita scorre normale, senza traumi, fino a quando, un giorno, la giovane non viene ricattata da un misterioso individuo.
Voto IMDb 7.1
Link al Trailer


Unfaithful - L'amore infedele 
regia di Adrian Lyne (2002)
Edward e Connie sono una felice coppia di mezza età che conduce una vita invidiabile nei quartieri residenziali della periferia di New York. Un giorno, Connie, in modo del tutto fortuito, incontra un aitante giovane ragazzo con cui avrà una breve ma intensa relazione. Gli eventi precipiteranno inesorabilmente verso una tragica e amara conclusione.
Voto IMDb 6.7
Link al Trailer


Femme Fatale
di Brian De Palma (2002)
Laura Ash è una ladra di gioielli e una manipolatrice abilissima. Sette anni dopo un furto clamoroso, torna in Francia, a Cannes, inseguita dai vecchi complici che ha raggirato e che la rintracciano attraverso la foto di un paparazzo.
Voto IMDb 6.3
Link al Trailer


Killing Me Softly - Uccidimi dolcemente
regia di Chen Kaige (2003)
Alice un giorno, conosce per caso il misterioso Adam del quale si infatua immediatamente. Dopo l'incontro deciderà di lasciare il suo vecchio compagno e di trasferirsi a casa di Adam. Quando sarà li avrà l'occasione di sentire, dalla proprietaria dell'appartamento, una strana storia che la farà dubitare del suo nuovo compagno.
Voto IMDb 5.4 
Link al Trailer


In the Cut
regia di Jane Campion (2003)
Alcuni efferati omicidi avvengono in un quartiere in cui abita una giovane insegnante di letteratura. La donna avrà una relazione con il detective che nel frattempo indaga sugli omicidi perchè il primo cadavere è stato trovato proprio nel giardino della donna.
Voto IMDb 5.3
Link al Trailer


The Quiet - Segreti svelati
regia di Jamie Babbit (2005)
Dot non sente e non parla, e in più ha appena perso entrambi i genitori. Viene affidata ai ricchi coniugi Deer, presso i quali instaura un rapporto inizialmente conflittuale e poi quasi complice con la bella e spregiudicata figlia Nina. Entrambe le fanciulle nascondono infatti terribili verità.
Voto IMDb 6.5
Link al Trailer


Basic Instinct 2
regia di Michael Caton-Jones (2006)
Londra: la celebre scrittrice Catherine Tramell è nuovamente nei guai con la giustizia. Scotland Yard assegna il suo caso ad Andrew Glass, uno psicologo criminale che ha il non facile compito di valutarla. Ma anche Andrew, come già prima di lui il detective Nick Curran, viene coinvolto dalla donna in un pericoloso gioco di seduzione.
Voto IMDb  4.2
Link al Trailer


Perfect Stranger
regia di James Foley (2007)
Rowena Price è una giornalista d'assalto, bella e decisa. Dopo un contrasto con il direttore del suo giornale, si prende una pausa di riflessione: ma l'omicidio di un'amica d'infanzia, legato al mondo di Internet, la induce ad assumere una nuova identità e a dedicarsi anima e corpo a un'indagine che si rivela assai complessa
Voto IMDb 5.7
Link al Trailer


Sex List - Omicidio a tre
regia di Marcel Langenegger (2008)
Un giovane contabile viene introdotto da un avvocato di successo a un misterioso club conosciuto come la Lista all'interno del quale i membri si scambiano nel perfetto anonimato incontri sessuali. In uno di questi appuntamenti incontra una donna che lo coinvolge a fondo, ma che scompare misteriosamente.
Voto IMDb 6.0
Link al Trailer


Chloe - Tra seduzione e inganno
regia di Atom Egoyan (2009)
Catherine (Moore) e David (Neeson) a prima vista sono una coppia perfetta. Medico lei, professore lui, sono felicemente sposati, hanno un figlio adolescente e una vita invidiabile. Quando però David un giorno perde un aereo e non riesce a presentarsi per il suo compleanno a casa, dove Catherine aveva organizzato una festa a sorpresa, alcuni sospetti che lei covava da tempo affiorano con prepotenza.
Voto IMDb 6.3
Link al Trailer


Obsessed - Passione fatale
regia di Steve Shill (2009)
Un giovane dipendente di colore di una grande azienda viene sedotto dalla segretaria per una sola notte. Felicemente sposato con figli non intende rinunciare alla moglie e alla famiglia. Sarà ricattato dalla giovane amante che metterà in serio pericolo la sua vita.
Voto IMDb 4.9
Link al Trailer


In Secret
regia di Charlie Stratton (2013)
Una giovane di buona famiglia, nel lontano fine 800', è costretta a sposare un suo cugino Camille per il quale non prova niente. Dopo il matrimonio verrà sedotta da Laurent, amico di famiglia dalla presenza forte e sanguigna. Trascinati in un vortice di passione sempre più fosca, i due giungeranno a progettare l'uccisione del terzo incomodo ma dovranno poi soppravvivere ai rimorsi del terribile gesto.
Voto IMDb 6.2
Link al Trailer


The Canyons
regia di Paul Schrader (2013)
Storia di intrecci morbosi a sfondo sessuale tra giovani rampanti e belle donne senza scrupoli in una Los Angeles in cui le ossessioni sessuali e le ambizioni regnano sovrane.
Voto IMDb 3.9
Link al Trailer




TI CONSIGLIAMO ANCHE:


OPPURE 



QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+

Nessun commento:

Posta un commento