Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

I migliori thriller del 2015

I migliori film thriller del 2015.  Andiamo a vedere cosa ci ha riservato questo ultimo anno nell'ambito del genere cinematografico dei "Thriller". Una lista dei migliori titoli a disposizione per gli amanti del cinema e della suspance.
Non ci riferiamo soltanto ed esclusivamente al thriller in senso stretto, o classico, ma inseriremo tutti i film comunque catalogabili in quel genere, sia, dunque, si parli di "thriller action" che di "thriller mistery", di "Thriller psicologici" o di "Thriller legali o legal thriller" e cosi via.
L'importante è che si tratti di titoli usciti nel cinema italiano nel 2015.
Riportiamo il voto IMDb di ciascuno e gli elementi principali del film, accanto ad una breve trama indicativa. 
Buona lettura e buona visione.

I voti di Maximumfilm

***        Un buon film
****       Un ottimo film
*****     Un film thriller da non perdere





I migliori film thriller del 2015

ELENCO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO


1) La regola del gioco (2015) ****
Titolo Originale: "Kill the Messenger
Durata | 112 min |  
Genere: Film Thriller, Drammatico, Azione |
Regia di: Michael Cuesta |
Protagonisti: Jeremy Renner, Robert Patrick, Jena Sims |

Trama: Il primo thriller di questo 2015 è tratto da una storia vera, quella del giornalista e premio Pulitzer Gary Webb che negli anni novanta ha portato avanti una indagine giornalistica pericolosa per lui e per la sua famiglia: la donna di un grosso trafficante di coca, Coral Baca (Paz Vega), gli consegna una trascrizione del Gran Giurì che rivela un collegamento tra i servizi segreti statunitensi e il traffico di cocaina dal Sudamerica.

Commento di
Votazione IMDb 7.0
Link per vedere il Trailer 
Il giovane attore americano "Jeremy Renner" nella parte del giornalista "Gary Webb"





2) Sicario (2015) ****
Titolo Originale: "Sicario"
Durata | 121 min |  
Genere: Film Thriller, Azione |
Regia di: Denis Villeneuve |
Protagonisti: Emily Blunt, Josh Brolin, Benicio Del Toro |

Trama: Un thriller che racconta di agenti dell'FBI, di sicari e di trafficanti di droga in una zona tra le più pericolose al mondo: il confine tra gli Stati Uniti e il Messico, dove la legge non esiste. Probabilmente uno dei migliori thriller di questo 2015.

Commento di dagon  su Filmscoop
Affascinante questa pellicola sul Narcotraffico di Villeneuve. Affascinante non tanto la storia, non nuova, quanto il modo, soprattutto visivo, con cui è narrata. A parte che troviamo una fotografia eccelsa (non che sia una novità) da parte di Roger Deakins, ma anche le scelte di regia, di montaggio e di sonoro colgono nel segno, uscendo dallo stile canonico di film e telefilm sul tema. Sceglie bene dunque il regista, perchè ormai il tema è stato battuto talmente tante volte che ha poche novità e si è anche abituati, ormai, alla ferocia ed al nichilismo di fondo. Più forma che sostanza, ma, nel complesso, bello.
Votazione IMDb 8.1
Link al Trailer 
L'attore "Benicio Del Toro" nei panni del sicario.





3) Child 44 – Il bambino numero 44 (2015) ****
Titolo Originale: "Child 44
Durata | 137 min |  
Genere: Film Thriller, Noir, Poliziesco |
Regia di: Daniel Espinosa |
Protagonisti: Tom Hardy, Gary Oldman, Noomi Rapace |

Trama: La storia di una indagine serrata alla ricerca di un assassino seriale sul territorio comunista. Interpretato da Tom Hardy che impersona Leo Demidov, un funzionario dei servizi segreti sovietici. Un film a tinte cupe molto interessante.

Commento di Remington su Filmscoop
Un film robusto e greve come il suo tarchiato protagonista (un sempre più eccellente Tom Hardy, ormai attore a tutto tondo che dimostra ancora una volta di dare il meglio di sè in ruoli che combinano solida risolutezza e struggente vulnerabilità interiore).
L'ambientazione russa è ben ricreata, si respira l'inquietante aria dell'epoca, che di fatto è la linfa vitale di un racconto che ambisce a fare del film qualcosa di più del solito "thriller sul serial killer" (se davvero cercate questo, accendete Rete 4 che sta incominciando "The Watcher"..)
Il casting è pressoché perfetto, e regala un gustoso assortimento di fisionomie ferine (Clarke, Cassel e quella vecchia grinfia di Gary Oldman che sembra Stalin in persona). Ho trovato molto convincente anche Noomi Rapace.
Votazione IMDb 6.4
Link per vedere il Trailer 
Al centro l'attore "Tom Hardy" che impersona l'ufficiale "Leo Demidov"





4) Dark Places - Nei luoghi oscuri (2015) *****
Titolo Originale: "Dark Places "  
Durata | 113 min |  
Genere: Film Thriller |
Regia di: Gilles Paquet-Brenner |
Protagonisti: Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks |

Trama: Nella profonda provincia americana una giovane ragazza vive con il trauma dovuto al massacro della sua famiglia per il quale è stato condannato il fratello. Un gruppo di appassionati di cronaca nera riapre le indagini per capire cosa sia veramente accaduto e chi sia il vero colpevole.

Commento di su Disquis su Cb01
Dopo "Gone girl" un'altro film cupo e violento, tratto da un romanzo di Gillian Flynn, che avevo già letto in precedenza. Il bello di questo film, a parte la bravura magistrale di tutti gli attori (con una fantastica Charlize Theron), è che dipinge con le stesse tinte fosche del libro la stessa realtà dell'America rurale degli anni 80, senza fare sconti a nessuno, descrivendo un degrado morale ed esistenziale che ti arriva forte come un pugno allo stomaco. Non cercate alcun lieto fine, perché non ve ne sono: come in "Gone girl", l'american way of life è messo a nudo in tutta la sua ipocrisia! Da vedere assolutamente!
Votazione IMDb 6.3
Link al Trailer 
L'attrice "Charlize Theron"





5) No Escape – Colpo di Stato (2015)  ****
Titolo Originale: "No Escape"  
Durata | 103 min |  
Genere: Film Thriller, Azione |
Regia di: John Erick Dowdle |
Protagonisti: Lake Bell, Pierce Brosnan, Owen Wilson |

Trama: Un thriller action che racconta la vicenda di un imprenditore statunitense che si trasferisce per lavoro nel sud est asiatico insieme alla moglie e alle due figlie. Ma pochi giorni dopo il loro arrivo, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata che mira a sovvertire il governo ufficiale. Dovranno districarsi in mezzo a mille pericoli in un territorio ostile e sconosciuto.

Commento di Parrok Noigor su Filmscoop
Davvero un film ben fatto. Ho apprezzato in particolar modo il ritmo lento che fa crescere l'ansia. (Come ad esempio in ascensore). Scene carine che ti rimangono impresse davvero niente male. Non é nulla di particolare ma quello che fa, lo fa bene.
Votazione IMDb 7.0
Link per vedere il Trailer 
Da sinistra, l'attore "Pierce Brosnan" e il biondo crodino "Owen Wilson"





6) The Iceman (2015) ****
Titolo Originale: "The Iceman"
Durata | 106 min |
Genere: Film Thriller, Drammatico |
Regia di: Ariel Vromen |
Protagonisti: Michael Shannon, Chris Evans, James Franco |

Trama: Un thriller che racconta la vera storia di Richard Kuklinski, un killer della mafia, che usava congelare i cadaveri delle sue vittime. Per anni, mentre raggiungeva il ragguardevole numero di un centinaio di omicidi, i suoi vicini e la sua famiglia lo hanno creduto un normale uomo d'affari.

Commento di su Disquis su Cb01
Insieme ad "Evilenko" e a "Monster" è uno dei piu' bei film biografici sulla vita dei serial killer che potete trovare, cast di alto livello, sceneggiatura e regia di maniera, tutto al servizio di una storia agghiacciante come il suo protagonista, ovvero uno dei piu' lucidi e spietati serial killer della storia. Da vedere assolutamente. Fossero tutti cosi' i film sui serial killer godrei come un riccio.
Votazione IMDb 6.9
Link al Trailer 
L'attore americano "Michael Shannon" nei panni di "Richard Kuklinski"





7) The Loft (2015) ***
Titolo Originale: "The Loft"
Durata | 108 min |  
Genere: Film Thriller, Drammatico |
Regia di: Erik Van Looy |
Protagonisti: Karl Urban, James Marsden, Wentworth Miller |

Trama: Cinque amici sposati, in gran segreto dalle loro mogli, condividono un piccolo appartamento che usano come alcova per gli incontri con le loro amanti o per gestire i loro affari in tranquillità. Un giorno, all'interno dell'appartamento, sarà ritrovato un cadavere di una donna. Le indagini metteranno a dura prova i rapporti tra i protagonisti.

Commento di su Disquis su Cb01
Interessante film giallo dallo stile classico anche se contemporaneo come ambientazione. Dettagli, elementi, tracce che man mano prendono forma in un film ben fatto che si lascia guardare con interesse.
Votazione IMDb 6.3
Link al Trailer 





8) Fuochi d’artificio in pieno giorno (2015) ****
Titolo Originale: "Bai ri yan huo"
Durata | 110 min |
Genere: Film Thriller, Noir |
Regia di: Yi'nan Diao |
Protagonisti: Fan Liao, Lun Mei Gwei, Xuebing Wang |

Trama: Un thriller orientale che racconta di una indagine in seguito al ritrovamento di un cadavere fatto a pezzi e ritrovato sparso in diverse fabbriche di carbone. I ritrovamenti si susseguono e l'uomo scopre dei collegamenti tra i morti e una giovane donna. Un buon film consigliato agli amanti del cinema cinese. Molto cupo e riflessivo.

Commento di su Disquis su Cb01
Leggo i commenti e sono daccordo con chi dice "noioso" e chi dice "bello". Io ho provato, all'inizio, una specie di noia poi, dopo qualche stop per fare altro e play per andare avanti, sono finalmente entrato in sintonia con i tempi e il linguaggio di questo film. E' stato (ed è) come attraversare una specie di porta del tempo. Tutti noi siamo drogati da montaggi frenetici, questo è un film che si sviluppa lentamente, devi rallentare tu per entrarci in sintonia. E una volta che l'hai fatto la fotografia bellissima, il paesaggio glaciale, i rossi ed i verdi degli interni che abbiamo già visto in Wong Kar Wai e la trama "noir", te li gusti tutti come il primo ghiacciolo in un giorno di caldo o come il caldo della casa che ti accoglie dopo una giornata di gelo.
Votazione IMDb 6.7
Link per vedere il Trailer 
Una scena del film che ben riassume le tinte cupe scelte dal regista





9) Black Sea (2015) ***
Titolo Originale: "Black Sea"
Durata | 114 min |  
Genere: Film Thriller, Drammatico |
Regia di: Kevin Macdonald |
Protagonisti: Jude Law, Scoot McNairy, Ben Mendelsohn |

Trama: Un capitano di sommergibili, licenziato e senza lavoro, decide di portare avanti una impresa disperata: recuperare un enorme carico d'oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. Una volta in fondo al mare emergeranno i conflitti tra i partecipanti alla missione. Un thriller claustrofobico ambientato all'interno di un sommergibile.

Commento di Delfina su Filmscoop
Un grande Jude Law, ottimi attori in generale, bella sceneggiatura e fotografia rendono questo film coinvolgente e interessante. Azione, avventura, dramma, un pizzico di denuncia sociale... Il tutto ben dosato in un mix claustrofobico e coinvolgente che fa scendere lo spettatore nell'oscurità del MAr Nero, assieme al vecchio sottomarino arrugginito.
Votazione IMDb 6.4
Link al Trailer
L'attore inglese "Jude Law" nei panni del comandante della spedizione





10) Cop Car (2015) ****
Titolo Originale: "Cop Car"
Durata | 88 min |  
Genere: Film Thriller, Drammatico |
Regia di: Jon Watts |
Protagonisti: Kevin Bacon, James Freedson-Jackson, Hays Wellford |

Trama: Due ragazzini trovano, per caso, un'auto della polizia in mezzo ad un prato. Prendono l'auto e fuggono. Il proprietario dell'auto, il cattivo sceriffo della cittadina, ha tutto l'interesse a recuperare l'auto al più presto e in silenzio poichè dentro ci sono delle prove scottanti sulle sue malefatte. Bel thriller.

Commento di su Disquis su Cb01
Bello, m'è piaciuto. Ennesima dimostrazione che non servono decine di milioni e tonnellate di effetti speciali per fare un buon film. Bastano un po' di attori che sappiano recitare e una storiella originale, una di quelle che non sai come vanno a finire e quindi ti tengono incollato allo schermo.
Votazione IMDb 6.3
Link per vedere il Trailer 
Il bravo attore "Kevin Bacon" nei panni del poliziotto cattivo.





11) Pressure (2015) ***
Titolo Originale: "Pressure
Durata | 91 min |  
Genere: Film Thriller, Drammatico |
Regia diRon Scalpello |
ProtagonistiDanny Huston, Matthew Goode, Joe Cole |

Trama: Altro thriller ambientato in fondo al mare. Un gruppo di uomini restano intrappolati in una piccola capsula dopo aver abbandonato la propria nave per riparare una conduttura dell'olio.

Commento di su Disquis su Cb01
Bel film, sono paure che alcuni non possono capire se non le conosci o se non ti immedesimi. Praticando immersioni, conosco i limiti e le regole che governano questo sport. Comunque film caustrofobico e inquietante. da vedere.
Votazione IMDb 5.7
Link per vedere il Trailer 





12) The Reach – Caccia all’ uomo (2015) *****
Titolo Originale: "Beyond the Reach
Durata | 91 min |  
Genere: Film Thriller, Drammatico |
Regia di: Jean-Baptiste Léonetti |
Protagonisti: Michael Douglas, Jeremy Irvine, Martin Palmer |

Trama: Un ricco uomo d'affari desidera recarsi in una località desertica per due giorni di caccia intensa. Allo scopo assume un giovane del posto per fargli da guida ma un incidente metterà l'uno contro l'altro. Una caccia all'uomo in un luogo desolato in cui soltanto uno dovrà sopravvivere.

Commento di Trixter su Filmscoop
Film probabilmente dal basso budget, girato forse in poche settimane, si caratterizza per le splendide location desertiche e la bravura dei due pressochè unici attori. Nonostante la narrazione sia priva di logica, The Reach intrattiene dignitosamente per tutti i suoi 90 minuti.
Votazione IMDb 5.5
Link al Trailer
L'attore "Michael Douglas" in una scena del film





13) The Gunman (2015) ****
Titolo Originale: "The Gunman"
Durata | 115 min |  
Genere: Film Thriller, Azione |
Regia di: Pierre Morel |
Protagonisti: Sean Penn, Idris Elba, Jasmine Trinca |

Trama: Un killer dal passato oscuro vive ora in un villaggio africano del Congo e lavora per una organizzazione non governativa che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Il passato lo perseguita e lo costringerà a tornare in azione per difendere la propria vita e quella dei suoi cari.

Commento di su Disquis su Cb01
Non aspettatevi il solito action ( e non solo per il cast ). Sean Penn produce un film molto amaro tratto da una buona riscrittura del classico "noir" di Manchette (in italiano "Posizione di tiro"...bellissimo), mettendoci dentro le guerre dimenticate per il controllo di Coltan, diamanti ed oro in Congo. C'è pure Jasmine Trinca che non sembra affatto fare solo la bella statuina. Non vorrete mica perdervelo?
Votazione IMDb 5.8
Link al Trailer 
Il grande attore e regista "Sean Penn" nei panni dell'ex killer professionista





14) Beautiful & Twisted (2015) ***
Titolo Originale: "Beautiful & Twisted"  
Durata | 86 min |  
Genere: Film Thriller |
Regia di: Christopher Zalla |
Protagonisti: Rob Lowe, Paz Vega, Candice Bergen |

Trama: Il ricco Ben Novack jr, erede milionario della fortuna del Miami Beach Hotel, viene assassinato brutalmente. I sospetti ricadono subito sulla sua compagna, Narcy, una spogliarellista prorompente.

Commento di su Disquis su Cb01
Inizia come una commedia e prosegue con un escalation di violenza. Il genere e' grottesco ma purtroppo e' una storia vera. Paz Vega supersexy e supercattiva. Buon film.
Votazione IMDb 5.7
Link per vedere il Trailer 
Il bell'attore americano "Rob Lowe"





15) The Boy (2015) *****
Titolo Originale: "The Boy"  
Durata | 105 min |  
Genere: Film Thriller, Drammatico |
Regia di: Craig William Macneill |
Protagonisti: David Morse, Rainn Wilson, Jared Breeze |

Trama: Un film diverso e singolare. Un ragazzo vive isolato nella remota provincia americana con il padre, che gestisce un piccolo Mothel. Ogni qual volta si ferma un'ospite di passaggio il giovane tende a curiosare. Arriverà ad escogitare alcuni trucchi pur di far fermare gli automobilisti di passaggio. Gli eventi precipiteranno inesorabilmente verso una fine tragica quando alcuni giovani affitteranno il mothel per una festa a base di alcolici e droghe.

Commento di su Disquis su Cb01
Uno psicopatico in erba...inquietante, ti aspetti la tragedia per tutto il tempo e di fatti.. comunque nn male, nn banale di sicuro!
Votazione IMDb 5.7
Link al Trailer 
Il giovanissimo attore Californiano " Jared Breeze"





16) Vizio Di Forma (2015) ****
Titolo Originale: "Inherent Vice"
Durata | 148 min |  
Genere: Film Thriller |
Regia di: Paul Thomas Anderson |
Protagonisti: Joaquin Phoenix, Josh Brolin, Owen Wilson |

Trama: Un buon thriller che racconta le vicende surreali e simpatiche di un investigatore privato, Doc Sportello, che esercita il suo lavoro nella Los Angeles degli anni Settanta. Dovrà affrontare un caso bizzarro pieno di personaggi strani come tossici, rockettari, strozzini, trafficanti, papponi e via dicendo.

Commento di s.boffelli2 su Filmscoop
Film molto complesso targato P.T. Anderson basato su sull'omonimo romanzo di Thomas Pynchon. Cast eccezionale, su tutti eccelle il grande Joaquin Phoenix, che interpreta un investigatore privato hippie della Los Angeles degli anni '70, impegnato nel risolvere una serie di rapimenti e misteri che lo portano a scontrarsi/rapportarsi con una miriade di personaggi strampalati. Dialoghi molto divertenti e personaggi bizzarri, ottima sceneggiatura. Un film non per tutti.
Votazione IMDb 6.7
Link per vedere il Trailer 
Non so se si riconosce ma è l'attore americano "Joaquin Phoenix" da molti ricordato per il ruolo di "Commodo" nel film "Il gladiatore"





17) 7 Cases (2015) ***
Titolo Originale: "7 Cases"
Durata | 95 min |  
Genere: Film Thriller, Drammatico  |
Regia di: Seamus Vincenzo |
ProtagonistiSteven Berkoff, Dave Vincent Philips, Paul Cooper |

Trama: Un thriller che racconta di una rapina. Quando le difficoltà economiche mettono con le spalle al muro due vecchi rapinatori, la decisione è quella di procedere verso un ultimo colpo che gli consenta di vivere ciò che rimane della vita in serenità. Ma le cose vanno per il verso sbagliato. 
Votazione IMDb 4.2
Link al Trailer 





18) Survivor (2015)  ***
Titolo Originale: "Survivor"
Durata | 96 min |  
Genere: Film Thriller, Azione |
Regia di: James McTeigue |
Protagonisti: Dylan McDermott, Royce Pierreson, Ben Starr |

Trama: Un'impiegata del Dipartimento di Stato statunitense viene assegnata all'ambasciata USA nella capitale britannica, dove si deve occupare di prevenzione al terrorismo. Alcuni estremisti la prenderanno di mira e nel frattempo progettano un attentato a Times Square la notte di Capodanno.

Commento di su Disquis su Cb01
La nostra Milla, ancora una volta!, nei panni dell'eroina che salva il mondo. Wow. Brosnan invece, dimessi i panni dell'eroe, in una figura di cattivo a tutto tondo. Niente di nuovo in questo filmetto d'azione contenuta che si dipana tra le solite spie di grande acume e i soliti capi scemi che capiranno solo alla fine facendo le solite figure barbine. Giusto per passare un po' più di un'ora e mezza mettendo il cervello in stand-by. Non che faccia male. Tutt'altro.
Votazione IMDb 5.6
Link per vedere il Trailer 
Da sinistra, Milla Jovovich e Pierce Brosnan





19) Il ragazzo della porta accanto (2015) ***
Titolo Originale: "The Boy Next Door "
Durata | 91 min |  
Genere: Film Thriller |
Regia di: Rob Cohen |
Protagonisti: Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Kristin Chenoweth |

Trama: Una donna appena separata si presta ad una notte di sesso con il vicino. Quando decide di troncare immediatamente la storia il ragazzo non è d'accordo con la decisione. Lo psicopatico della porta accanto insomma... Trama abusata ma che ha sempre un certo effetto.

Commento di enigmista su Filmscoop
Buon thriller che si lascia vedere con piacere, buoni gli attori, non originalissima la trama che ricorda un po' "attrazione fatale". Detto questo il film funziona, il tempo vola, e con qualche colpo di scena in più sarebbe stato ancora meglio.
Votazione IMDb 4.6
Link al Trailer 
L'attrice e cantante "Jennifer Lopez", protagonista di questo thriller del 2015





20) Il nemico invisibile (2015) ***
Titolo Originale: "Dying of the Light"
Durata | 94 min |  
Genere: Film Thriller, Azione |
Regia di: Paul Schrader |
Protagonisti: Nicolas Cage, Anton Yelchin, Alexander Karim |

Trama: Evan Lake, un agente veterano della CIA, viene spinto verso un pensionamento anticipato. Quando scopre che il suo mortale nemico, lo jihadista Muhammad Banir, e vivo, decide di imbarcarsi in una pericolosissima missione intercontinentale per eliminarlo. Thriller action con Nicolas Cage.

Commento di Trixter su Filmscoop
Forse perchè le pellicole a tinte spionistiche mi hanno sempre affascinato, devo dire che Il Nemico Invisibile, pur con tutti i suoi limiti, è una pellicola che si lascia guardare, caratterizzata da una buonissima interpretazione di Cage (altrettanto non si può dire per il giovane Yelchin, un pò impalpabile e fuori ruolo). Certo, il film, sotto il profilo narrativo ed emozionale, stenta a decollare e l'epilogo fa storcere il naso, sia nella resa dei conti, che nella movimentata sparatoria (invero un pò comica). Tuttavia, nel complesso non mi sono annoiato ed è già qualcosa.
Votazione IMDb 4.3
Link al Trailer 
Nicolas Cage, un attore che non ha bisogno di presentazioni.





21) Blackhat (2015) ***
Titolo Originale: "Blackhat"
Durata | 133 min |
Genere: Film Thriller |
Regia di: Michael Mann |
Protagonisti: Chris Hemsworth, Viola Davis, Wei Tang |

Trama: Un thriller ad alta tecnologia, che racconta la storia di un hacker pregiudicato che insieme ai suoi soci americani e cinesi cerca di identificare e sventare una pericolosissima rete di criminalità informatica che opera a livello mondiale.

Commento di Federico su Filmscoop
Non tra i migliori di Mann. Resta comunque un prodotto valido e interessante anche se Hemsworth come attore non mi fa proprio impazzire. Poi la sua parte dovrebbe essere quella di un hacker ma alla fine diventa un "tuttologo", una specie di agente della cia esperto in informatica ma anche in lotta e uso delle armi. Belle le scene notturne e le sparatorie in cui mann è maestro. Chiaramente sono lontani i tempi di heat ma in quel caso c'era un cast da paura.
Votazione IMDb 5.4
Link per vedere il Trailer 
Chris Hemsworth, il giovane attore Australiano protagonista di questo thriller





22) The Intruders (2015) *****
Titolo Originale: "The Intruders"
Durata | 92 min |  
Genere: Film Thriller |
Regia di: Adam Massey |
Protagonisti: Miranda Cosgrove, Donal Logue, Austin Butler |

Trama: Seguendo il padre architetto che sta ristrutturando una vecchia abitazione vittoriana, una giovane scopre che nella casa viveva una giovane ragazza, poi scomparsa. Sospetterà dei vicini di casa. Un thriller a tinte horror piacevole e con un buon livello di tensione e mistero. 

Commento di su Disquis su Cb01
Thriller innocuo pensato per un pubblico giovane, nonostante la trama banale e la tensione scarsa riesce a farsi guardare e non annoia, consigliato quindi a chi vuole guardare un film non troppo impegnativo.
Votazione IMDb 4.6
Link per vedere il Trailer 
L'attrice americana "Miranda Cosgrove"





23) Ombre dal passato (2015) ****
Titolo Originale: "Broken Horses
Durata | 113 min |  
Genere: Film Thriller Drammatico |
Regia di: Vidhu Vinod Chopra |
Protagonisti: Anton Yelchin, Chris Marquette, Vincent D'Onofrio |

Trama: La storia di due fretelli che hanno preso strade diverse (musicista il primo e malavitoso il secondo). In mezzo ad una guerra tra bande rivali dovranno decidere da che parte stare.

Commento di su Disquis su Cb01
Gran bel film da 4 stelle!! Dove la storia e l amore tra due fratelli cosi uniti e poi separati, ma mai del tutto,e´ il fulcro della sceneggiatura e della trama. Nonostante sia un film genere mafia/thriller non si lascia tradire dall aspetto e rimane fedele al soggetto. Non si capisce di cosa si mantenga questa "famiglia" (anche se in sud-america sia facile immaginarlo) e non ci sono scene per appassionati del genere. La storia e´ commovente, la sua lentezza e´ lo strumento necessario per raccontarci al meglio sentimenti che sono rari e difficili da provare; ma esistono. Ottime interpretazioni
Votazione IMDb 5.7
Link per vedere il Trailer 






24) Return to Sender (2015) ***
Titolo Originale: "Return to Sender
Durata | 95 min |  
Genere: Film Thriller |
Regia di: Fouad Mikati |
Protagonisti: Rosamund Pike, Shiloh Fernandez, Nick Nolte |

Trama: Una giovane donna, infermiera, viene aggredita da un criminale che è entrato di soppiatto in casa sua. Arrestato, il giovane si trova ora in carcere. La donna stringerà con lui una amicizia nonostante i consigli contrari di chi gli sta vicino. Un thriller con la bella Rosamund Pike, protagonista di "Gone Girl".

Commento di su Disquis su Cb01
Si evince che lei non era tanto normale nemmeno prima dell'evento fatidico. In seguito poteva fare di meglio, giunta al momento della vendetta. Un film senza mordente, fiacco, peccato perchè poteva essere sviluppato meglio. Detto fra noi, una che non sa amare e farsi amare da un cane, ai miei occhi, è un essere poco raccomandabile. Pollice verso.
Votazione IMDb 5.0
Link per vedere il Trailer 
La bella e sensuale "Rosamund Pike"
 





25) Curve – Insidia Mortale (2015) ***
Titolo Originale: "Curve
Durata | 86 min |  
Genere: Film Thriller |
Regia di: Iain Softley |
Protagonisti: Julianne Hough, Teddy Sears, Madalyn Horcher |

Trama: Una giovane ragazza si trova in viaggio in automobile intenzionata a raggiungere gli amici. Causalmente da un passaggio ad uno sconosciuto bello e affascinante. Ben presto si renderà conto che c'è qualcosa che non quadra nel comportamento del giovane. Un thriller on the road girato in larga parte dentro l'autovettura.

Votazione IMDb 5.0
Link per vedere il Trailer 
L'attrice americana "!Julianne Hough", protagonista di questo thriller "On the road"
 


TI CONSIGLIAMO ANCHE:







QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+


1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina