Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Film horror sul natale

Un elenco dei film horror sul Natale e su Babbo Natale e comunque ambientati alla vigilia della festa.. Naturalmente tutte le volte che nel film troveremo un Babbo Natale sarà diverso da come lo conosciamo: assassino, psicopatico, oppure semplicemente cattivo.
Non sono molti i film horror sul natale o con ambientazione natalizia ma qualche titolo interessante esiste e sono riuscito a metterli insieme, tralasciando qualche titolo perchè si trattava di film davvero inguardabili e improponibili. Una lista corta ma con qualche perla da vedere per gli amanti dei film horror a tema.
Buona lettua e buona visione.


***        Un film horror sul natale, semplicemente.
****       Un buon film
*****     Un ottimo film horror sul natale





I migliori film horror sul natale



1) Krampus - Natale non è sempre Natale (2015)  *****
Trama: Il Krampus è una forza demoniaca molto antica capace di punire chiunque non creda più al natale. Un film recentissimo a tinte horror da vedere sicuramente con attenzione. Nell'ambito dei film horror sul natale è certamente uno dei più belli.

Link per vedere il Trailer 




2) Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale (2010) *****
Trama: Altro film horror sul Natale e, in particolare, su Babbo Natale. Siamo al nord e il ritrovamento di un vecchio, nudo e barbuto, desta alcune perplessità in coloro che lo hanno rinchiuso nella stalla. Si tratta del vero Babbo Natale? Non appare molto gentile e ogni volta che gli si avvicina un bambino sembra che gli venga l'acquolina in bocca... Cosa si nasconde dietro questa strana e sconosciuta creatura? Un film horror molto misterioso e ben fatto, che vi terrà incollati alla poltrona per tutta la sua durata, senza annoiarvi mai. Consigliatissimo.
Link al Trailer 



3) Black Christmas - Un Natale rosso sangue (1974) ****
Trama: Si trata di un film horror ambientato a Natale ma senza il classico Babbo Natale assassino o psicopatico. Semplicemente un horror con forti tinte slasher ambientato in una piccola cittadina canadese, a natale appunto, in cui le ospiti di una pensione per studentesse vengono terrorizzate da un maniaco al telefono. Il maniaco natalizio non tarderà a farsi vedere.

Link per vedere il Trailer 
 




4) Natale di Sangue - Silent Night, Deadly Night (1984) **** 
Silent Night, Deadly Night Part 2 (1987)
Silent Night, Deadly Night 3: Better Watch Out! (1989)
Silent Night, Deadly Night 4 - Initiation (1980)
Silent Night, Deadly Night 5 - The Toy Maker (1991)

Silent Night (2012) 
Trama: Film horror ambientato alla vigilia di natale che ha avuto grande successo negli anni 80', quando uscì in VHS. Racconta di uno psicopatico che commette una serie di omicidi alla vigilia di Natale, appunto. Poi si maschera di Babbo Natale e irrompe in un convento di suore e minaccia di fare una strage. Il successo del primo film suggerì di fare ben 4 sequel che riproponiamo qui sotto.

Link al Trailer




5) Black Christmas – Un Natale rosso sangue (2006)  ***
Trama: Remake del film precedente del 1974, con uno stile e effetti speciali moderni. Tuttavia molti internauti preferiscono la prima edizione del film che, anche a distanza di 40 anni, mostra sempre le sue indubbie qualità di ottimo horror slasher di ambientazione natalizia. Tuttavia, anche questo non è poi cos' male.

Link per vedere il Trailer 




6) Knifepoint (2011)  ***
Trama: Siamo alla vigilia di Natale, in Italia, a venezia, e due sorelle che condividono un appartamento saranno l'obiettivo di una banda di criminali psicopatici che intendono passare le vacanze della vigilia in maniera piuttosto movimentata.

Link per vedere il Trailer 




7) Jack Frost (1997) ****
Trama: Il famoso serial killer Jack Frost è stato finalmente catturato dopo essersi lasciato alle spalle quasi quaranta morti. Mentre viene trasportato verso l’esecuzione, il veicolo ha un incidente a causa del brutto tempo: la vettura si scontra con un container che trasporta un misterioso intruglio a base di materiale genetico. L’impatto libera Jack dalla sua prigione ma l’acido contenuto nel container scioglie il suo corpo, fondendolo con la neve. Nascerà, così, un simpatico pupazzo di neve assassino con forti tendenze psicopatiche che si aggirerà, durante le feste natalizie, per la cittadina intento a seminare terrore e morte.

Link al Trailer 




8) Jack Frost 2 (2000) ***
Trama: Il sequel del primo "Jeck Frost" in cui lo psicopatico serial killer a forma di pupazzo di natale, in seguito alle vicende ormai citate del primo capitolo, torna nella cittadina durante il natale per seminare terrore e  morte.

Link al Trailer 




9) Film per non dormire: Racconto di Natale (2005) ****
Trama: Durante le festività del natale, cinque bambini di in un villaggio trovano imprigionata in un pozzo una donna travestita da Babbo Natale. Dopo aver scoperto che si tratta di una rapinatrice in possesso di un grosso bottino, le chiedono la refurtiva in cambio della salvezza. Ma impauriti la lasciano dentro il pozzo. Una sera i bambini trovano il pozzo vuoto e.....

Link per vedere il Trailer 




10) Un minuto a mezzanotte (1989) *****
Trama: Thomas è un bambino pieno di risorse e quando si ritrova a casa la vigilia di Natale decide di scoprire se effettivamente Babbo Natale esista: decide di rimanere sveglio e sistema una serie di trappole per catturarlo. Solo che, durante la notte, non sarà il vero babbo natale a entrare in casa ma, casualmente, un vero maniaco travestito da Babbo Natale e il bambino dovrà lottare con lui allo stremo per evitare di essere ucciso.

Link al Trailer 




11) Christmas Evil (1980) ***
Trama: Harry è un uomo che lavora in una fabbrica di giocattoli e che cova una smisurata venerazione per la figura di Babbo Natale. La notte della vigilia di Natale, a seguito dell'ennesimo maltrattamento sul posto di lavoro, Harry impazzisce e si traveste da Babbo Natale e decide di compiere la sua missione: portare doni ai buoni e…punire esemplarmente i cattivi.

Link al Trailer 




12) Santa’s Slay (2005) ***
Trama: Il film rivela la vera identità di Babbo natale, una creatura demoniaca che è stata condannata a fare del bene soltanto perchè aveva perso la battaglia con un angelo. Ora che il tempo della sua penitenza a fare del bene sta per terminare le cose cambieranno.

Link per vedere il Trailer 




13) To All a Good Night (1980)  ***
Trama: Classico horror a tinte slasher ambientato nei campus americani con giovani ragazzi che fanno da vittime al cattivo di turno. In questo caso cinque giovani ragazze della “Calvin Finishing School for Girls” restano nel collegio per le vacanze invernali, e approfittando dell’assenza di controlli per ospitare i loro amici. Ma con loro è in arrivo anche un Babbo Natale assassino.

Link al Trailer 




14) Non aprite prima di Natale! (1984)  ***
Trama: Alla vigilia di natale un giovane, al quale la figura di Babbo Natale riporta a ricordi drammatici del suo passato, inizia a seminare il terrore lungo le strade della città, uccidendo ogni persona vestita da Santa Claus che gli capiti a tiro.

Link al Trailer




15) Silent Night, Zombie Night (2009)   ***
Trama: Una settimana prima di Natale una epidemia virale trasforma i cittadini di Los Angeles in "the Walking Dead", pericolosi zombie assassini. Un film sul natale con gli zombie è quasi una perla nel panorama dei film horror sul natale.

Link al Trailer 




16) Satan Claus (1996) ***
Trama: Un film horror sul natale girato da un regista italiano trapiantato negli stati uniti, Massimiliano Cerchi. La notte prima di Natale, un serial killer vestito con un abito di Babbo Natale, si aggira per le strade di New York in cerca di sangue. Sembra che questo pazzo stia costruendo l'albero di Natale perfetto adornandolo con le parti delle sue vittime.

Link al Trailer 




17) Santa Claws (1996) ***
Trama: Ultimo film a tema natalizio, in cui uno psicopatico vestito da babbo natale semina terrore presso una comitiva cinematografica al fine di terrorizzare una attrice di B.movie che ha sempre adorato. Un filmaccio da evitare.

Link al Trailer 








E altri articoli ancora nella sezione "Horror" del sito.



QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+


Nessun commento:

Posta un commento