Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Gli animali più strani nei film horror: mostri deformi e orrende creature.

Una lista di tutti gli animali, animaletti, mostri deformi e mostriciattoli e altre orende creature presenti nei film horror degli ultimi anni.
Squali, formiche, mostri buffi, coccodrilli e pipistrelli sono solo alcune delle strane creature che fanno da protagoniste dei film horror.
Vengono definiti "monster movie" e personalmente li trovo tutti film divertenti, qualcuno suscita più di una risata.
Da sempre i registi dei film di questo genere hanno scelto di inserire animali reali o animali inventati, o strane alterazioni genetiche, per incutere paura nello spettatore. Alcuni registi, però, hanno mostrato davvero una vena fantasiosa eccessiva rasentando in alcuni casi il ridicolo e la comicità. Dallo squalo fantasma ai mostri del giurassico con il solo scheletro, fino a veri e propri mostriciattoli di aspetto indefinito e di oscura provenienza.
Il pesce mutante è probabilmente il più gettonato degli articoli ma abbiamo anche delle perle come la pecora assassina o la lumaca assassina, per me vero e proprio cult del cinema horror con soggetti animali. Per questo motivo questo elenco di film sarà di piacevole lettura.



1) Slugs - vortice d'orrore (1998)
DURATA 92'- USA
In una remota cittadina alcune innocue lumache vengono contaminate dallo scarico di prodotti chimici tossici. Naturalmente questo inquinamento comporterà l'involuzione delle piccole lumache erbivore in feroci lumache carnivore e assassine. Che dire, una fantasia davvero notevole per questo regista che ha avuto il coraggio di trasformare un animale innocuo come una lumaca in un mostro cinematografico.

Link al trailer
Le orrrende lumache assassine mentre divorano una ragazza



2) Parasite (2004)
DURATA 93' - GRAN BRETAGNA
Bellissimi e trashissimi batteri vermiformi per un z-movie tutto da ridere. I soliti clichè assicurati, dalla dottoressa super carina al fusto di turno che salva il mondo ecc ecc. I vermi sono realizzati con la computer grafica ma sono davvero comici. 

Link al trailer


3) Mega Piranha (2010)
DURATA 90' – USA
Un cult dei monster movie da non perdere. Il fusto di turno indaga su strani incidenti e scopre che delle sostanze chimiche cadute in un torrente hanno causato la crescita a dismisura di un branco di famelici piranha. Ma quando dico a dismisura dovete credermi. I pesci diventano davvero enormi e le scene ridicole e comiche si contano a decine. Da vedere con gli amici per farsi due risate. 

Link al trailer
Mega piranha che cavalcano il lago verso il mare. Davvero enormi.


4) The Host (2006)
DURATA 118' - COREA DEL SUD
In un laboratorio un giovane ricercatore getta della formaldeide scaduta nello scarico. Questo gesto provoca la nascita di una creatura anfibia che seminerà il terrore nella città. Non male come prodotto cinematografico. Qualcuno potrà storcere il naso per lo stile tipicamente coreano del film ma tutto sommato è un film guardabile.

Link al trailer
Ops.... un tuffo e via. L'orrenda creatura di "The Host".


5) Dinocroc vs. Supergator (2010)
DURATA 87' – USA
Come si vede dalla foto nel fim si affrontano due super animali. Un supercoccodrillo, chiamato Dinocroc contro un mostro proveniente dal passato, supergator. Uno dei Monster movie di serie z probabilmente più spassosi per via della sceneggiatura e dei dialoghi del tutto (involontariamente?) comici.

Link al trailer
Dalla sinistra Supergator vs Dinocroc: due mostri due storie.



6) Bats  (2000)
DURATA 91' – USA
Buon prodotto cinematografico con i pipistrelli che assumono al ruolo di protagonisti. Sono pochi i film horror come soggetto principale dei pipistrelli. Questo film è di buona qualità e altrettanto buona recitazione. Consigliato per gli amanti dei monster movie. 

Link al trailer
Veramente inquietante il profilo di questo super pipistrello protagonista di "The bats"


7) Mega Python Vs. Gatoroid (2011)
DURATA 90' – USA
Qui siamo nel trash pieno con questo z monster movie in cui si affrontano due enormi creature cresciute a dismisura a causa degli effetti nefasti dell'inquinamento dell'uomo. Le dimensioni si capiscono dalla foto per cui è inutile commentarle. 

Link al trailer
Quì si esagera proprio in quanto a dimensioni e fantasia.


8) Splinter (2008)
DURATA 82' – USA
Questo è un originalissimo film horror in cui dei batteri, forse alieni, si impossessano degli individui e li trasformano in crudeli assassini assettati di sangue. Dalla foto potete vedere una mano tagliata ad uno sfortunato protagonista che continua a vivere e spostarsi con le dita perchè impossessata dallo strano essere microscopico. Una trovata originale per lo meno nel panorama dei film horror di questo tipo.

Link al trailer
La mano vive e si muove grazie ai parassiti che la controllano.


9) Nelle spire del terrore – Boa vs Python (2004)
DURATA 92' – USA
C'è poco da commentare su questo monster movie di serie z in cui si affrontano, come si evince dal titolo, un boa enorme con un pitone altrettanto grande. Gli effetti speciali sono buoni e il film è assolutamente piacevole. L'ho visto personalmente e mi sono divertito. Moltre trovate divertenti e azione presente in tutto il film. 

Link al trailer
Non male la realizzazione grafica del Pitone.


10) Frankenfish – Pesci mutanti (2004)
DURATA 84' – USA
Vedere questo film mi ha divertito molto. Una location buia e lugubre, una casetta in mezzo al bosco e vicino al fiume popolato di questi strani mostri mutanti, cresciuti a dismisura forse a causa delle sostanze tossiche gettate dall'uomo. Cattivissimi e orrendi, questi pesci sono in grado di entrare in casa con un salato e divorare chi stà dentro. Il film è di buona fattura e si guarda volentieri. 

Link al trailer
Il mostro mutante protagonista di questo film


11) Piranha 3D (2011)
DURATA 85' – USA
Ennesimo film horror sui famosi piranha. Questa volta in 3d e devo dire che i piranha sono stati realizzati bene. Il film è piacevole, buona grafica e discreta regia ne fanno un buon prodotto. Consigliato, naturalmente, agli amanti dei monster movie. 

Link al trailer
Piranha modificati veramente deformi e pericolosi.


12) Growth – Terrore sotto la pelle (2010)
DURATA 90' – USA
In questo film i mostriciattoli sono dei vermi minuscoli che si intrufolano sotto la pelle dei poveri malcapitati e ne modificano il comportamento. Buona regia e effetti speciali. Consigliato. 

Link al trailer
I protagonisti di "Growth" sono dei mostriciattoli vermiformi che si annidano sotto la pelle.


13) Lake Placid - Il terrore corre sul lago (1999)
Lake Placid 2 - Il terrore continua
(2007)
Lake Placid 3: Calma apparente (2010)
DURATA 93' – USA
Una serie di film tutti con lo stesso soggetto: dei coccodrilli crescono a dismisura a causa di sostanze chimiche presenti nell'acqua e seminano terrore nella popolazione della cittadina vicina. Un z movie divertente e comico, forse involontariamente. 

Link al trailer
Ma si dai... infilagli la pala tra i denti.


14) Megalodon (2004)
DURATA 90' – USA
Ennesimo film sul mega squalo, non a caso intitolato megalodon, che era il nome del più grande squalo mai esistito sulla terra, nell'era preistorica. Il film resuscita questa reale creatura e la mette a confronto con gli umani di oggi. Un vero monster movie con discreti effetti speciali. Se vi piacciono i film sugli squali questo non puà mancare. 

Link al trailer
Mostruoso questo mega squalo che riesce a ingoiare un motoscafo intero in un solo boccone


15) The Thaw – La creatura dei ghiacci (2009)
DURATA 90' - USA, CANADA
Un film horror pieno di mistero che ricalca tantissimo "la cosa" di carpenter. Siamo al polo e dei ricercatori dissoterrano un vecchio animale. Naturamente, una volta disciolto, libera dei piccoli batteri di incerta provenienza che seminano il terrore. 

Link al trailer
Il cadavere di un animale appena ritrovato dagli scienziati.


16) Tremors (1990)
Tremors 2 - Aftershocks (Tremors II: Aftershocks) (1995)
Tremors 3 - Ritorno a Perfection (Tremors 3: Back to Perfection) (2001)
Tremors 4 - Agli inizi della leggenda (Tremors 4: The Legend Begins) (2003)
HORROR - DURATA 104' – USA
La saga di Tremors è ormai diventata un cult dei monster movie. Conosciutissima e apprezzata da molti è arrivata al numero 4 della serie. Si tratta di vermi enormi che strisciano sotto terra e seminano il terrore nalla popolazione. Il primo film degli anni 90' è un vero e proprio cult del genere. Consigliato assolutamente per gli amanti di questa tipologia di film horror. 

Link al trailer
Gli orribili "Tremors" in una immagine del film


17) Marabunta – Minaccia alla Terra La legione delle formiche assassine (1998)
DURATA 90' – USA
E finalmente le formiche che non potevano mancare nell'elenco dei piccoli animali usati nel film come protagonisti cattivi. La formica in questione è appunto la Marabunta, che seminerà il terrore in una cittadina del nord america. Sarà un giovane ricercatore a risolvere il problema senza aiuti esterni. 

Link al trailer
La marcia delle formiche assassine.


18) Kaw – L’attacco dei corvi imperiali (2007)
DURATA 92' – USA
In una piccola cittadina americana lo sceriffo stà per andare in pensione ma improvvisamente, una mattina, uno stormo di corvi semina il panico tra la popolazione aggredendo chiunque si trovi nel loro raggio di azione. I protagonisti si rifuggeranno in una tavola calda e inizierà per loro un incubo senza fine. Buon film consigliato per il ritmo calzante e la buona regia. 

Link al trailer
Una scena dell'attacco dei corvi imperiali alla cittadina.


19) Creature del terrore (2004)
DURATA 100' – CANADA
Quì abbiamo niente meno che dei "pesci testa di serpente" che arriveranno persino a camminare nella terra ferma. Gli altri ingredienti sono uno sceriffo coraggioso (originale) e una biologa carina (originalissimo) che saranno chiamati a risolvere il problema e liberare la cittadina dall'invasione prima che essa si propaghi al resto del mondo.  E dopo lo sceriffo e la biologa volevate farvi mancare i figli che decidono di intervenire maldestramente senza il consenso dei genitori?

Link al trailer


20) Deep Rising – Presenze dal profondo (1997)
DURATA 106' – USA
Siamo nel Mar Cinese meridionale e ci troviamo all'interno di una enorme nave da crociera. Accanto agli astanti subentrano anche dei terroristi. Tutti, indistintamente, dovranno però vedersela con uno strano mostro proveniente dagli abissi che seminerà il terrore sull'intera nave. 

Link al trailer
Inquietante questo lontano cugino di alien.


21) Mimic (1997)
Mimic 2 (2001)
Mimic 3 – Sentinel (2003)
DURATA 82' – USA
In questo film degli enormi insetti modificati popolano i meandri della metropolitana cittadina. Modifiche genetiche e errori umani hanno dato luogo a questi mostri e sarà l'uomo a doverli sconfiggere. Buoni effetti speciali e discreta recitazione hanno portato la saga fin al numero 3 della serie. 

Link al trailer
Uno dei mostri della saga di "Mimic"



22) Pipistrelli vampiro (2005)
DURATA 85' – USA
Altro film sui pipistrelli vampiri succhiasangue. Non raggiunge i livelli del suo predecessore Bats ma comunque si lascia vedere. Si tratta pur sempre di un z movie che si lascia guardare. 

Link al trailer



23) Man thing – la natura del terrore (2005)
DURATA 92' - USA, AUSTRALIA
Altro originale monster movie visto che in questo caso il mostro protagonista è un mezzo uomo e mezza pianta. Un incrocio tra un essere umano e la vegetazione circostante. Sarà compito dello sceriffo di turno risolvere il problema e liberare la cittadina vicina dal mostro. 

Link al trailer
Un mostro a metà tra uomo e albero.


24) La creatura del cimitero (1990)
DURATA 89' - USA, GIAPPONE
Film tratto da una storia di Stephen King. In una cittadina accadono strane cose, attacchi contro i residenti. Sembra che i ratti siano colpevoli ma il protagonista, investigando, scoprirà una verità leggermente differente. Degno monster movie consigliato. 

Link al trailer


25) Paura primordiale (2007)
DURATA 93' – USA
La foto dice tutto. Film quasi documentario che parla di un enorme coccodrillo che semina il terrore presso la popolazione locale. Occorrono strumenti particolari e abilità nella caccia per catturare l'enorme mostro. 

Link al trailer
Il caro Gustave, coccodrillo assassino realmente esistito.


26) Black Sheep – Pecore assassine (2008)
DURATA 87' - NUOVA ZELANADA
Fantastico questo film horror con le pecore assassine come protagoniste. Mancava davvero. Premiato come originalità nella scelta del soggetto. A causa di alterazioni genetiche un gruppo di pecore diventa un pericolo per la popolazione. Scene divertenti e comiche per un monster movie di serie z da vedere assolutamente in compagnia degli amici. 

Link al trailer
Una piccola pecorella assassina in una immagine del film culto "Black Sheep"


27) La cosa (1982)
La cosa Remake (2011)
DURATA 108' – USA
Questo film cult non ha bisogno di molti commenti. Siamo al polo e un gruppo di ricercatori deve vedersela con un mostro presumibilmente alieno che si impossessa dei corpi delle vittime. 

Link al trailer
Chi non lo ha visto deve assolutamente vederlo. Un cult nel suo genere.


28) Lo squalo (1975)
Lo squalo 2 (1978)
Lo squalo 3 (1983)
Lo squalo 4 – La vendetta (1987)
DURATA 117' – USA
Film horror sullo squalo. Probabilmente il più famoso di tutti i film che hanno scelto questo soggetto come protagonista cattivo. Il numero uno della serie è diventato un cult del genere horror. Consigliato assolutamente per chi ancora non lo abbia visto. 

Link al trailer


29) Sharknado (2013)
Sharknado 2: The Second One [Sub-ITA] (2014)
DURATA 85' - USA
Ennesimo film sugli squali cattivi. Ma unico per quanto riguarda le scene. Come vedete dalla fotografia gli squali arriveranno in posti fino a ora impensabili. Esagerazioni cinematografiche portate all'estremo per questo Z movie con la z maiuscola. 

Link al trailer
Che dire?


30) Quel motel vicino alla palude (1976)
DURATA 91' - USA
Film horror datato ma comunque degno di nota. Un albergatore si diletta a dare in pasto i suoi clienti ad un crudele coccodrillo che vive nel retro del motel. 

Link al trailer
Per chi non lo sapesse si tratta di un film ispirato a una storia vera.


31) Bad Milo (2013)
DURATA 90' - USA
Trash allo stato puro per questo horror movie dalla comicità travolgente. Il mostriciattolo non solo è fatto bene ma è anche simpatico. Divertimento assicurato per un film da prendere alla leggera. 

Link al trailer
Il simpaticissimo mostriciattolo milo. Un mito.


32) Creatura – Dal profondo degli abissi (2002)
DURATA 91' - USA
Altro mostro marino proveniente dal profondo degli abissi incuterà il terrore in tutti coloro che decideranno di navigare quel tratto di mare. Classico monster movie di serie z adatto solo agli amanti del genere. 

Link al trailer


33) Beneath (2013)
DURATA 90' - USA
Dei giovani ragazzi decidono di fare una gita al lago. Troveranno delle brutte sorprese visto che lo stesso lago è popolato da pesci enormi e famelici. La foto è alquanto eloquente. Film divertente che si lascia vedere con piacere. Naturamente non vi aspettate una recitazione perfetta o altro. Si tratta pur sempre di un z movie con mostro allegato. 

Link al trailer
Il mostro mutante protagonista di "Beneath"


34) Killer Shark (2011)
DURATA 85' - USA
Squali, squali e squali. Altro film con questi piccoli e tranquilli pesciolini come protagonisti. Tutto sommato da vedere per chi ama la tensione generata da situazioni del tipo "nuoto in mezzo al mare con l'acqua scura".... 

Link al trailer


35) Battledogs (2013)
DURATA 88' - USA
Lupi famelici o licantropi? Una via di mezzo per questo film originale nonostante si siano fatti tantissimi film sui licantropi. In questo caso non vi svelo niente ma vi anticipo che non si tratta del solito film sui lupi mannari ma di un prodotto molto originale. Una squadra di combattenti si ritrova bloccata in un bosco e dovrà sopravvivere alla notte. 

Link al trailer
Lupi realizzati veramente bene in questo film horror.


36) Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri (2010)
DURATA 90' - USA
Far tornare in vita i dinosauri ok. Ma farli tornare in vita senza pelle, con il solo scheletro, non vi sembra un tantino esagerato? Daccordo che esiste la licenza cinematografica che permette di realizzare qualunque cosa, ma un tantino di verosomiglianza ci vuole anche lì. In ogni caso anche questo film avrà i suoi seguaci. 

Link al trailer
Un dinosauro fortemente anoressico per "Triassic attack"


37) Ghost Shark (2013)
DURATA 84' - USA
Ennesimo film sugli squali con una variante non da poco. In questo caso gli squali sono dei fantasmi. Come potete vedere dalla foto lo squalo è attorniato da un alone bianco a rimarcarne la sua essenza non propriamente materiale. Però morsicano davvero. 

Link al trailer
Lo squalo fantasma protagonista di "Ghost Shark"


38) The cat (2011)
DURATA 106' - COREA DEL SUD
Film horror sud coreano che vede come protagonisti cattivi dei gatti. Non è un prodotto trash come molti film appena visti ma un buon prodotto horror che comunque andava riportato in questa rubrica perchè ha pur sempre come protagonisti animali. 

Link al trailer
I gatti sono i protagonisti di questo film Horror Sud coreano.


39) Quella villa in fondo al parco - Ratman (1998)
DURATA 82' - ITALIA
Film horror targato italia con un mostro come protagonista dalle stranissime sembianze. Pensate che è un incrocio tra una scimmia e un topo. Ma non vi svelo altro per coloro che intendano guardarsi questo ottimo film horror trash su animali modificati geneticamente. 

Link al trailer
Film italiano diventato un cult in america. Un piccolo essere deforme è il protagonista di "Ratman"


40) Supercroc – Il grande predatore (2007)
DURATA 85' - USA
Film super trash della famosa casa di produzione Asylum che narra le vicende di un grosso coccodrillo, supercroc appunto, che semina il terrore in una remota cittadina americana. Gli ingredienti classici del trashone ci sono tutti e la risata è assicurata. Questa è una delle famose perle della Asylum.

Link al trailer


41) Cimitero vivente (1989)
DURATA 102' - USA
In questo film, tratto da una novella di Stephen King, il protagonista animale cattivo è un gatto. Non si tratta di un gatto modificato geneticamente o altre cose del genere ma semplicemente di un gatto posseduto da qualcosa di sovranaturale. Un buon film capace di incutere tensione nello spettatore. 

Link al trailer


42) La notte della lunga paura (1972)
DURATA 88' - USA
Altro film cult del genere un pò trash in cui piccoli animali innocui diventano pericolosi e feroci assassini in seguito a qualche forma di alterazione genetica. Questo è il caso dei piccoli coniglietti del film in questione. Consigliato per gli amanti del genere. Personalmente l'ho visto più volte.

Link al trailer
Conigli giganti per questo vero cult americano degli anni 70'.


43) Dinoshark (2010)
DURATA 92' - USA
In questo film abbiamo un vero e proprio incrocio tra lo squalo e una creatura del giurassico. Un dinosauro-squalo insomma. Alla fantasia non c'è mai fine. Trash al quadrato e comicità garantita. 

Link al trailer
Lo strano incrocio tra uno squalo e un dinosauro


44) Bug - Insetto di fuoco (1975)
DURATA 99' - USA

Link al trailer
Altro cult americano degli anni sessanta: gli insetti modificati che prendono fuoco e pensano come noi.


45) Creatura -Creature (1998)
DURATA 166' - USA

Link al trailer



46) Komodo vs. Cobra (2005)
DURATA 94' - USA

Link al trailer


47) La maledizione di Komodo (2004)
DURATA 92' - USA

Link al trailer


48) Mega Shark Versus Giant Octopus (2009)
DURATA 90' - USA

Link al trailer
In questa meravigliosa scena lo squalo stà attaccando un aereo in quota per morsicarlo e farlo cadere in mare


49) Sea Ghost - Il fantasma degli abissi - The thing Below (2004)
DURATA 94' - CANADA

Link al trailer


50) Il serpente alato - The winged serpent (1982)
DURATA 93' - USA
Buon film targato usa che racconta la storia di un mostro alato che terrorizza manhattan negli anni settanta. Sarà un investigatore a risolvere il caso dopo che il mostro ha seminato terrore presso la popolazione cittadina compiendo decine di omicidi. 

Link al trailer


51) Blob - Fluido mortale (1958)
Beware! The blob - sequel (1972)
Blob - il fluido che uccide - remake (1998)
DURATA 90' - USA
Blob è una strana creatura informe e gelatinosa che proviene dallo spazio. Giunta sulla terra all'interno di una meteora seminetà terrore presso una piccola cittadina americana. Film cult della fantascienza e dell'horror anni 60' e riproposto con un remake negli anni 90'. Consigliatissimo. 

Link al trailer


52) Jurassik City (2014) (News) (Inserito il 13 Marzo 2015)
DURATA 92' - USA
Quando un laboratorio segreto si lascia sfuggire i suoi esperimenti, migliaia di furiosi raptor invadono Los Angeles! Un’unita di black-ops viene mobilitata per contenere le creature prima che diffondano il caos in tutta la città.

Link al trailer


53) Bottom Feeder (2006) (News) (Inserito il 13 Marzo 2015)
DURATA 86' - USA
Il film parla di una mutazione genetica che interviene a seguito della iniezione di una cura miracolosa. Si tratta di un film di serie b con il mostro realizzato abbastanza bene. Per gli appassionati è certamente da vedere. .

Link al trailer


53) Tusk (2014) (News) (Inserito il 13 Marzo 2015)
DURATA 102' - USA
Ottimo e particolarissimo film horror in cui la pazzia di un vecchio partorirà un mostro di rare fattezze. Personalmente lo consiglio perchè si tratta di un film con ottimi dialoghi e una trama originalissima.

Link al trailer
Il caro e triste Tusk


54) Ciclo Critters (News) (Inserito il 31 Maggio 2015)
Critters – Gli extraroditori (1986)
Critters 2 (1988)
Critters 3 (1991)
Critters 4 (1991)
Saga di film Horror commedy dove dei simpaticissimi mostriciattoli pelosi seminato il terrore in una piccola cittadina americana. Un classico film per ragazzi che ha avuto largo seguito negli anni 80' e 90'.
I piccoli e cattivissimi Critters. I cugini cattivi degli altrettanto famosi Gremlins.


55) Monster dog - Il signore dei cani (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


56) Denti Assassini (1989) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


57) Rottweiler (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


58) Il Miglior Amico Dell'Uomo (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


59) Atomic Dog (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


60) Primal Park - Lo Zoo Del Terrore (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


61) C.H.U.D. (1984) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


62) Blood Glacier (2013) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


63) The Deadly Spawn (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


64) Basket Case (1982) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


65) Snakeman – Il predatore (2005) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


66) Monkey Boy (2014) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


67) Il Cane infernale (1978) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


68) Slither  (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


69) Hemoglobin – Creature dall’Inferno (1997) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


70) Robocroc (2013) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


71) Unearthed (2007) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


72) Lake Placid vs. Anaconda (2015) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


73) Monsterwolf (2010) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


74) Animal (2014) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer


75) Legendary – La Tomba Del Dragone (2013) (News) (Inserito il 12 Novembre 2015)

Link al trailer

Se ti è piaciuto l'articolo lasciaci un +1 (Contribuirai a farlo crescere). Grazie.


QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+


26 commenti:

  1. Hai sbagliato l'immagine di Creatura - Creature 1998. Vorrei sapere il mostro dell'immagine qual'e'. Il film in questione narrava di un essere mezzo uomo e mezzo squalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione. Cercando meglio ho trovato la locandina di creature del 1998 e in effetti si tratta di uno squalo con sembianze antropomorfe. Stasera provvederò a modificare la foto. In effetti non sono riuscito neanche a trovare il trailer del film. Come avrai visto il link al trailer è inattivo. La foto che ho inserito penso sia quella di Godzilla. Ma non ne sono sicurissimo perchè non ricordo come ho fatto a sbagliare il giorno che ho messo la foto. Comunque ti ringrazio della segnalazione.

      Elimina
    2. Altra correzione: "Lake Placid – Il terrore corre sul filo", non "Lake Placid – Il terrore corre sul lago". Comunque ti ringrazio per questa preziosissima pagina: e' diventata la mia ludoteca personale; da tempo cercavo films di questo argomento che e' il mio preferito.

      Elimina
    3. Ciao, mi fa piacere che l'articoli ti piaccia. Mi sono dimenticato di cambiare la foto di Creature. La cambierò subito ora che mi sono nuovamente ricordato grazie al tuo messaggio. Comunque ho controllato e wikipedia dice "il terrore corre sul lago". Non è che sono gli altri siti che sbagliano? Sai, di wikipedia mi fido. Però è vero tutti gli altri siti indicano il nome che hai detto tu, "il terrore corre sul filo". Strano. Chi sbaglia? PS. se ti capita di sentire altri nuovi titoli che non ho inserito suggeriscimeli pure così li inserisco.

      Elimina
  2. Sei un grande, ti adoro: mi hai regalato ore e ore di puro divertimento. Ci sarebbe tutta la serie di Licantropia: Ginger Snaps, Ginger Snaps 2 e quest'ultimo Ginger Snaps Back (o The Beginning), che personalmente ritengo il miglior film sui licantropi. Poi Il Branco (1977), "Rottweiler", film spagnolo fighissimo di un cane mezzo cyborg e mezzo spirito, "Il Miglior Amico Dell'Uomo", film su un cane geneticamente modificato creato in laboratorio, "Atomic Dog" (1988), cane con superpoteri grazie a delle radiazioni di una centrale nucleare, "Primal Park - Lo Zoo Del Terrore", con protagonisti delle tigri dai denti a sciabola create in laboratorio, "Aracnofobia", chiaramente sui ragni. Se ne trovo altri te ne dico. Cosa abbastanza divertente: hai inserito Jurassic City quando l'ho guardato, trovato in correlazione con un film che mi hai consigliato qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uao... vedo che sei un appassionato come me.... Guarda ti dico che i film che hai segnalato li inserirò nella lista così si arricchisce ulteriormente. Tutte le liste del sito sono sempre in continua evoluzione grazie ai consigli degli appassionati come te. Per quanto riguarda "Aracnofobia" non è stato inserito perchè ho fatto un apposito elenco dei film horror con i ragni. Vai in home page e controlla tutti gli articoli e cerca quello con i ragni. Per quanto riguarda i licantropi, anch'essi meriterebbero un post a parte che intendo fare. Quindi qui ho inserito soltanto mostri vari senza una particolare classificazione. Ragni, licantropi così come vampiri e altro avranno un loro post dedicato. Se cerchi nel sito troverai anche i film horror sugli insetti vari, altro argomento molto vicino a questo.

      Elimina
    2. Altri titoli:

      Denti Assassini (1989): topi giganti dovuti ad esperimenti in laboratorio, cattivissimi, film abbastanza splatter.

      Isola Perduta, con Marlon Brando, sempre esperimenti su animali, stavolta incroci genetici con dna umano, molto bello.

      Shakma, la scimmia che uccide.

      Poi beh, sarebbero da includere i vari King Kong (1,2 e remake) e Godzilla del 1998 e forse anche quello recente.

      Io toglierei Tusk perche' il "mostro" altro non e' che un uomo orrendamente mutilato da un pazzo, inoltre e' un film molto disturbante, personalmente il peggior film che io abbia mai visto. Mi ha molto impressionato per la sua brutalita'.

      Elimina
    3. Altri titoli:

      Alterazione Genetica, un mammifero ibrido creato in laboratorio come arma militare, simile a una scimmia, ferocissimo, questo e' forse il mio film preferito sul filone:mostruosita', terrore ed azione. C'e' anche Alterazione Genetica 2, con un altro esemplare.

      Poi Link, il film su un orango compagno di un etologo, che diventa assassino.

      Elimina
    4. Tutti ottimi titoli. Sopratutto quelli degli anni 80'-90', dei veri cult del genere mostri e mostriciattoli. Shakma la scimmia che uccide, per esempio, lo visto da poco è devo dire che è un film davvero notevole. Idem per alterazione genetica che non capisco come abbia fatto a dimenticarlo. Link invece non lo conoscevo proprio e ora lo cerco per vedere di cosa si tratta. Grazie per i consigli.... preziosissimi.

      Elimina
    5. Sono sempre io, e sto guardando "Monster Dog". Bisogna assolutamente aggiungerlo alla lista di questo canale, cosi' la gente lo conosce! Assolutamente horror-trash, low-budget ma che crea un po' di tensione. Parla di un mezzo cane-mezzo demonio che, assieme alla sua "orda di segugi" ammazza tutti in maniera strabrutale, facendoli "letteralmente a pezzi che possono finire in una busta", citando lo sceriffo del film.

      Appena ho visto il mostro mi e' venuto da ridere, ma se lo vedevo da bambino me la sarei fatta sotto e avrei fatto gli incubi. Fichissima la canzone di Alice Cooper, ti do il link su YouTube, finche' dura: https://www.youtube.com/watch?v=--0vdeoudq8 . Il videoclip forse e' la cosa piu' riuscita del film ahahahah

      Se hai bisogno dei films che ti ho messo in lista, fammelo sapere, che te li passo.

      PS = l'anonimo sotto non sono io.

      Elimina
    6. Ciao.... proprio oggi ho inserito alcuni nuovi titoli compresi molti di quelli da te suggeriti. Guarda i nuovi film per vedere se c'è qualcuno che non hai ancora visto e mi raccomando, continua a suggerirmi titoli con mostri e strane creature (sopratutto strane creature.... ). Questi ultimi dei cani sono fantastici e non li conoscevo proprio. Li vedrò al più presto.

      Elimina
    7. Come non condividere e dare quindi spazio alla rubrica horror che io trovo la piu' importante italiana?? :-) Condiviso su Google+ e Facebook entrambi. Per me rimani un mago, e ti sono grato! Comunque insisto: molti dei films che hai inserito non li trovi da nessuna parte, e io li ho, per cui se vuoi vederli, basta che lo chiedi e te li passo. Devo pero' avere modo di contattarti privatamente, i motivi li sappiamo entrambi...

      Elimina
    8. Ah!! Come ho fatto a dimenticarmi di Splice????? E' strafico!!! E semi-italiano per di piu'. Corrisponde maggiormente alla tua richiesta di "creature", anzi, direi che e' l'apoteosi della creatura. Ibrido creato in laboratorio da un grembo artificiale, mix di diversi animali, fra cui una donna. Bellissimo e commovente film, l'ho riguardato due volte. Tusk invece non lo guardero mai piu', mi ha completamente shockato.

      Elimina
    9. Così mi commuovo.......Il più bel complimento che ho ricevuto da quando ho fato il sito. Grazie davvero. Conoscevo Splice e ho già preso appunti per il prossimo aggiornamento. Tra non molto arriveremo a cento titoli. ps. grazie per l'offerta la tengo in considerazione. Ma io li ho visti praticamente tutti (uno come me si guarda da uno a due film al giorno, la sera, per cui, dopo vent'anni, ne hai viste di cose....).

      Elimina
    10. Altri tre films: Wer, la metamorfosi del male: un film veramente brutale, che rompe anche il piu' sacro dei taboo degli horrors, la violenza sui bambini. In questo film anche un bambino viene massacrato, con tanto di dettagli, da un licantropo. Film davvero brutale (ma mai ai livelli di Tusk); In Compagnia dei Lupi: e' una rivitazione in chiave horror di Cappuccetto Rosso, con "Jessica Fletcher" nella parte della nonna, forse il film piu' bello sui licantropi dopo Ginger Snaps Back. Notevole (perché fa impressione) la trasformazione in lupo mannaro dell'ex-marito, fossi in te se facessi la recensione di questo film metterei l'immagine del lupo mannaro ancora scorticato, quando gli cresce il collo. In ultima The Pack, bellissima regia fino all'attacco dei cani selvaggi, poi crolla tutto come un castello di carta... Cani che fanno i versi degli animali piu' disparuti: tigri, maiali, cavalli e orsi lol. Inoltre la stupidita' dello Scripting durante l'assedio dei cani alla casa va oltre ogni limite. Potrei aggiungere anche Cappuccetto Rosso Sangue, altro film sui licantropi, stavolta davvero potenti e stra-sanguinari. Poi la serie televisiva di Teen-Wolf: all'inizio e' una boiata, per diventare sempre piu' serio e violento man mano che si sviluppa la storia... Davvero godibile, ma i licantropi che usano gli artigli e quasi mai le zanne non si possono vedere. In compenso lo Scripting e' parecchio accattivante.

      Elimina
    11. Tre ottimi titoli che inserirò. Tieni presente che l'ultimo, "The Pact", e tutti gli altri con protagonisti i cani, saranno inseriti in un apposito articolo dal titolo "film horror con cani assassini". Idem per i licantropi, perchè sto preparando un post con tutti i film horror sui licantropi. E' un argomento che merita un articolo tutto suo.

      Elimina
  3. mi piacerebbe ritrovare un vecchio film horror-avventura anni 70-75, in cui in una città sotterranea nelle viscere di un vulcano, si facevano sacrifici umani a creature pipistrelloidi, con becchi adunchi da ranforinco, simili a statue. Erano muti ma lanciavano ultrasuoni mentali, ed erano anche telepatiche. Gli esploratori occidentali liberavano i selvaggi da questi dei malvagi. Assolutamente trash. Ma il titolo non lo ricordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su due piedi non mi viene in mente nessun titolo ma se dovessi scoprire il film non esiterò a risponderti.

      Elimina
  4. riciao francesco.mi piace moltissimo SHARK del 2012.e un teen horror molto ben fatto.\ambientazione è stata quella che mi ha attirato l\atenzione su questo film:si svolge in un supermercato.protagonisti dei giovani.buon livello di tensione e colpi di scena.non e il solito shark tale..consiliato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe shark 3d se non sbaglio. Guarda, quei film sugli squali dovrei inserirli tutti perchè fanno parte certamente di questo filone. In realtà, successivamente li ho lasciati un po perdere perchè ho deciso di essere maggiormente fedele al titolo e inserire film con mostri strani e creature veramente deformi. Il semplice squalo (ad eccezione dello squalo fantasma che era una cosa veramente strana) li trovavo certamente dei mostri, ma non molto strani ne deformi. Credo che meritano anche loro una categoria a se stante, un post dal titolo "film con animali assassini".

      Elimina
  5. che hanno di strano i squalli in questo film sharq del 2012 l\astuzia quasi umana con cui inseguono e uccidono..è quasi ppiu del semplice istinto....ci sta eccome un \apposita categoria come dici tu per shark..un po forse come hai fatto sui cani..certo anche li con le dovute sfumature..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, come ho fatto sui cani vorrei fare sugli altri animali famosi del cinema. E gli squali sono una di quelle tipologie di animali molto usate e che da sole, come i cani, reggerebbero un bel post. Solo gli insetti sono stati messi tutti insieme. Oltre agli squali vorrei inserire anche una lista dei film sugli uccelli. Quella dei gatti è già stata fatta.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ragazzi, riguardo ai film sui licantropi, non dimenticate "13hrs", molto bello e davvero originale, quasi mai nominato nelle discussioni sui licantropi cinematografici, e non ne capisco proprio il perchè. Forse la ragione è che in Italia non è mai stato distribuito, nemmeno in home video, si trova solo la versione con sottotitoli, di cui posto qui sotto il trailer. Il film è di 6 anni fa. Siccome il finale è aperto, ho sperato a lungo in un sequel, ma per ora nulla.. Una curiosità: tra gli attori c'è Tom Felton, il Draco Malfoy di Harry Potter.. :-)
    https://www.youtube.com/watch?v=wiuhsmh0xV8

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti… cerco un film che ho visto qualche anno fa, e credo sia stato trasmesso solo una volta in TV. Mi ricordo che un ragazzino trova un cucciolo di dinosauro e che lo nasconde per non farlo prendere dall’esercito americano, inutilmente poiché lo prendono lo stesso e lo usano come esca per attirare la mamma del dinosauro, dopo un po quest’ultima appare e siccome comincia a distruggere tutto, anche se a fatica riescono a ucciderla… ma ecco che compare anche il padre del dinosauretto e anche lui fa strage nella città. Ricordo che questi dinosauri erano comparsi dall’oceano perché un terremoto sottomarino, o qualcosa del genere, aveva creato una crepa nella dorsale oceanica… è un film tipo Godzilla… non ricordo molto spero riusciate a trovare il titolo.

    RispondiElimina
  9. bravissimo blog meraviglioso.10 punti

    RispondiElimina