Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Fantascienza 2014: i migliori film.

I migliori film di fantascienza del 2014 a disposizione degli appassionati. Una lista completa dei film di fantascienza del 2014 con i voti presi dalla Top Rated di Cb01.
Naturalmente non possono mancare le foto e relativo link al trailer del film e, in aggiunta, i migliori commenti trovati in rete su ogni singolo film. Così giusto per fare ordine e ricordare al meglio i film di questo 2014.
Dal capolavoro di Fantascienza di Christopher Nolan "Interstellar" per passare a Film come "Godzilla" o il particolarissimo film "The signal" o il continuo della saga del pianeta delle scimmie "Apes Revolution".
Il 2014, quindi, ci regala dei titoli di grande rilievo per ore e ore di ottimo cinema di fantascienza. In attesa dei titoli del prossimo anno, quindi, godiamoci quelli che non abbiamo ancora visto dell'anno passato.




I migliori film di fantascienza del 2014




Interstellar (2014)                              
FANTASCIENZA - DURATA 169' – USA
Il film è ambientato nel prossimo futuro e la terra è in pericolo a causa di radicali cambiamenti del clima che hanno compromesso seriamente le culture sulla terra. Per la soppravivenza del genere umano gli scienziati cercano di superare le limitazioni fisiche dei viaggi spazio temporali e, sfruttando le possibilità dei buchi spaziali "whormhole" riescono a viaggiare a distanze finora impossibili per scoprire nuovi mondi da colonizzare. 

Commento di su Cb01: 
La sensazione è quella di aver visto un film di incredibile suggestione visiva e sensoriale,a volte troppo carico e troppo razionalizzato. Alcuni buchi di sceneggiatura (più che altro parlerei di sbalzi temporali repentini) zavorrano l'indubbio talento di Nolan. Poi ovvio,se si vuole osservare il film con libri sulla fisica quantistica sottobraccio si uscirà scontenti in partenza. Sospesa l'incredulità,la sceneggiatura di Nolan è coerente e credibile, stavolta concentrata sul lato emozionale della vicenda più che mai.Farà discutere non poco.Preferisco Inception,ma Interstellar è un altro colpo riuscito di un autore che riesce a coniugare una visione personale e controversa,ma personale,di cinema con il lato più commerciale di Hollywood senza farsi troppo irretire. Hans Zimmer in ottima forma. Cast di lusso,con McConaughey oramai sempre più bravo.
Da vedere.Voto 8,5/10.
Link al trailer
Voto 4.5




Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 120' – USA
Si tratta del continuo del precedente film in cui la scimmia Caesar fuggiva nel bosco insieme ad alcune scimmie. In questo film un virus ha decimato la popolazione umana e i supravvissuti minacciano la popolazione delle scimmie che vive nei boschi. Nascerà un conflitto tra umani e scimmie per decidere chi debba essere la specie dominante in futuro.

Commento di su Cb01:
Andy Serkys: l'attore che interpreta Cesare, e' di un talento pauroso. Dovrebbe essere candidato ad una nomination all'Oscar. Volevo ricordare che Andy Serkys ha interpretato Gollum nel Signore degli Anelli, e con questo ho detto tutto. " Cesare e' a casa" 

Link al trailer 
Voto 4.1




Edge Of Tomorrow – Senza Domani (2014)
FANTASCIENZA- DURATA 112' – USA
Gli alieni hanno invaso la terra e gli umani non riescono a difendersi dall'invasione a causa del gap tecnologico tra le due specie. Un giovane appartenente alle forze armate, per sconfiggere l'invasione aliena, si ritrova coinvolto in una azione suicida che lo porta a dei ripeturi viaggi nel tempo.

Commento di su Cb01:
Visto ieri al cinema. Che dire un film diverso...diverso dalla solita routine. A me è piaciuto tantissimo... Il tempo passa che è un piacere...mai banale ogni scena ripetuta ha sempre qualcosa di diverso...ben sceneggiato e diretto. Forse sono di parte mi piace questo genere fantascientifico/manga. Un Tom Cruise sempre in forma...ottima anche Emily Blunt. Dopo Oblivion che io ho apprezzato molto...questo è il degno successore.

Link al trailer 
Voto 4.6




Godzilla (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 123' – USA
Durante gli scavi una miniera crolla e rivela, al suo interno, un antico fossile di Godzillasaurus con delle crisalidi ancora in vita. Dentro le crisalidi ci sono due mostri preistorici. Sul posto giungono gli esperti per le opportune analisi ma si rendono conto che una delle crisalidi si è aperta e il mostro all'interno è riuscito a fuggire.

Commento di su Cb01:

L'ho visto qua e lo andrò a vedere anche al cinema,è un film,che come i suoi altri titoli,ti prende sia con l'immaginazione sia con il pensiero.! Per chi si è visto il Godzilla del 98,può notare l'enorme differenza tra il Godzilla del 98 e questo qui del 2014,a partire proprio dal Godzilla stesso,Godzilla è sempre stato uno che porta l'equilibrio della Terra (frase dal film),in tutti i suoi precedenti film,ha combattuto contro altri mostri sempre e solo per portare l'equilibrio,non uno che distrugge città,mangia pesce o tanto meno fa figli da solo come quello del 98.
Ricordiamo che Godzilla si è sempre nutrito di radiazioni,di scorie nucleari ed era sempre e solo questo il motivo in cui stava negli abissi più profondi,per prelevare radiazione dal centro della Terra (frase del film) e anche che non distrugge città di sua spontaneità e per non dimenticarci della riproduzione,almeno che non ha tutti i 2 sessi e fa da solo/a.. ahahahahaah..
Questo Godzilla qui,risalta quello che è il vero Godzilla,cioè un Re dei Mostri,e tutti sappiamo che il Re è quello che domina tutto e tutti,come qui ha fatto contro i M.U.T.O. e come ha fatto contro King Ghidorah,Mothra e altri.

Link al trailer
Voto 4.2 




Predestination (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 97' – AUSTRALIA
Il film racconta la vita di un agente, interpretato da Ethan Hawke, all'inseguimento di un criminale sfuggitogli nel tempo. Per far questo dovrà viaggiare ripetutamente nel tempo affrontando pericoli e paradossi temporali. Azione e fantascienza assicurati per un ottimo film che ha avuto molto successo e una ottima critica.

Commento di su Cb01:
Il destino sembra scritto, ma esso non è altro che "un serpente che si mangia la coda".
I fratelli Spierig realizzano un film dal profilo molto basso ma dai contenuti oltremodo godibili...quando si dice ottimizzare!
Ethan Hawke molto bravo...ma una Sarah Snook tanto spettacolare non me l'aspettavo proprio, così talentuosa da ricordarmi la Jodie Foster dei bei tempi andati (anche fisicamente, sottolineo). Sceneggiatura incalzante e da metà lungometraggio persino febbricitante; a mio parere una tale scansione dei tempi la si trova solo in cult quali Trainspotting, Battle Royale e Sin City. Peccato davvero per l'avvio un tantino soporifero per i miei gusti.
C'è molto bel retrò nella fotografia adottata per questo film, tranne alcune parti in cui non è possibile fare a meno della modernità.
I fatti vengono rappresentati con semplicità e scorrevolezza tali da risultare estremamente assimilabili, sebbene il susseguirsi dei vari paradossi creati ad arte dai due registi. Per quanto mi riguarda uno dei film meglio diretti dell'anno.


Link al trailer 
Voto 4.4




Transformers 4 – L’era dell’estinzione (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 92' – USA
Quarto capitolo della saga dei Robottoni che vengono dallo spazio. Visto al cinema è uno spettacolo per gli occhi; visto in homevideo perde un pò ma rimane comunque un film pieno zeppo di effetti speciali strabilianti.

Commento di  su Cb01:
Chi critica questo film, significa che non ha mai visto i cartoni animati dei transformers. Quindi guarda il film per divertimento ed è ovvio che magari dicono che il film è diventato più brutto. Ogni film ha ripreso una parte della storia dei cartoni animati. Tutti importanti, anzi, se avessero voluto avrebbero potuto fare una trilogia per ogni cattivo incontrato.
Per il resto il film è bellissimo, forse un pelino meglio della trilogia precedente. Vedere optimus prime nelle sue vere sembianze (il primo camion) mi riporta ai tempi in cui ero piccolo e quello era optimus. Bello vedere i dinobots, anche li ci hanno fatto diversi cartoni animati.
Bel film, io lo consiglio.
Per chi cerca la trama in questi film, significa che non capisce nulla. Questo film è come i film di terence hill e bud spencer, la parte più bella è la scazzottata e alla fine vince il bene. Solo che bud e terence ci facevano ridere a suon di schiaffoni, qui invece a suon di metallo. Se uno vuole vedere un film con una certa trama, non vede transformers o lo chiamava trinità, ma guarda il gattopardo, la grande guerra e via dicendo.

Link al trailer
Voto 4.1 




Snowpiercer (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 126' - COREA DEL SUD, FRANCIA
In un futuro prossimo la terra conosce una nuova era glaciale e i pochi sopravissuti della razza umana vivono in un treno rompighiaccio che non si ferma mai ma continua a girare intorno al globo senza sosta. In coda al treno vivono i miserabili mentre in testa al treno vivono le classi privilegiate. La rivolta è nell'aria.

Commento di su Cb01:

Dio, lo stavo aspettando da un pezzo e ora è qui e...
Sono davvero entusiasta per questo film.
Non mi capitava di vedere qualcosa del genere dai tempi del primo Matrix.
Chiamarlo film di fantascienza è riduttivo.
E' un film oltre che di fantascienza, politico, sociologico, apocalittico, antropologico, storico, mistico, religioso, drammatico, d'azione, grottesco, satirico e chi più ne ha più ne metta!
Oltretutto ha un cast di attori di prima scelta!
John Hurt (Gandalf!),
Jamie Bell (Billy Elliot!),
Song Kang-ho (Se amate film orientali lo conoscerete!),
Ed Harris,
(C'è davvero bisogno di elencare i film che ha fatto?)
Ewen Bremner (Trainspotting!)
E sopratutto c'è una spettacolare, unica, geniale e sorprendente Tilda Swinton come non l'avete mai vista!
La regia è impressionante, ci sono scene di combattimento che lasciano a bocca aperta per la loro poesia, vi giuro, non vedevo qualcosa del genere dai tempi di Old Boy e Gangs of New York!
La scenografia è curata fin nel minimo dettaglio in modo superbo.
Gli ambienti sono elaborati in modo perfetto, studiati con una cura fuori dal comune tanto quanto i personaggi.
Lasciate perdere la trama, lasciate perdere il trailer e le opinioni perchè è un film tutto da vedere e vi consiglio di farlo al cinema!
Oggi l'ho visto grazie a Cineblog01 ma appena posso vado a rivederlo al cinema perchè non si vedeva qualcosa del genere nelle sale da tanto, tanto, troppo, tempo!
Gli unici difetti di questo film sono due:
La lunghezza e lentezza di certe parti che sicuramente non piaceranno a chi non è abituato alla regia orientale.
La grafica computerizzata che è davvero basilare!
PER IL RESTO: VEDETEVELO. NE VALE LA PENA.

Link al trailer 
Voto 3.7




RoboCop (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 121' – USA
Chi non ha mai visto il primo Robocop nel lontano 1987? Chi lo avesse visto non può perdersi la versione del 2014 mentre chi non lo avesse mai visto ha una ragione in più per vedersi questo remake. La storia è sempre la stessa: un poliziotto viene gravemente ferito e in punto di morte decidono di inserirgli delle parti artificiali che ne faranno un super poliziotto mezzo uomo e mezza macchina.

Commento di Guest su Cb01:

Devo ammetterlo: inizialmente questo film ,dalla gente come me affezionata al vecchio poliziotto protagonista della storia ,viene osservato un po' con scetticismo nel senso che vivere il primo Robocop è stata un'esperienza che da spettatore ti ha legato fortemente all'immagine anche solo del volto del vecchio Murphy...pero' intelligentemente il remake non ricalca fedelmente il precendente per cui l'impatto emozionale con questo nuovo format ti coinvolge notevolmente anche per la bravura dei protagonisti (cast notevole eh che comprende Michael Keaton,Samuel L.Jackson e la figura umanissima del dottore che crea il nuovo agente in versione cibernetica ,interpretata da Gary Oldman,figura che in questo film è maggiormente valorizzata rispetto che nel precendente
E' un ottimo lavoro che rispetta non ricopiandole quelle che erano le caratteristiche dell'originale ,ma si propone bene adeguato al contesto attuale per le ambientazioni e con una dinamica che dopo la prima mezz'ora di visione ti avvince e ti incolla allo schermo fino alla fine.

Link al trailer
Voto 3.7




Lucy (2014)
AZIONE - DURATA 89' - USA, FRANCIA
Cosa può fare il cervello se sfruttatto al massimo delle sue potenzialità? Usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità cerebrali. Se una modifica potesse spingerci verso il 100% delle potenzialità forse potremo addirittura spostare gli oggetti. Lucy affronta questo tema fantascientifico con un ottimo film apprezzato dal pubblico.

Commento di su Cb01:
Il film comincia bene, con parecchie premesse sviluppabili, e si perde in mille rivoli come un delta spanato.
Lei non é male ma Besson non é certo al suo meglio.
Ovvio che é la mia personale opinione, perfettamente opinabile e che non pretende di essere una critica orientativa.
Bufala assoluta che il cervello umano sia usato al 10%, la verità e che non sanno nulla di definito.

Link al trailer 
Voto 4.0




Left Behind – La profezia (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 110' - USA
All'improvviso, milioni di persone al mondo svaniscono senza un'apparente ragione. Tutto ciò che di loro rimane sono i vestiti, gli oggetti e un opprimente senso di terrore. Le forze di polizia sono in allarme e le città diventano territorio di aggressioni, rivolte e saccheggi. La Terra in pochissimo tempo si ritrova immersa nelle tenebre e nessuno è in grado di essere d'aiuto o di fornire risposte. Ray Steele (Nicolas Cage), pilota di un Boeing 747, deve cercare di calmare i suoi passeggeri che hanno visto i propri cari svanire davanti al nulla e riuscire ad atterrare in un aeroporto che non sia in fiamme.(segue)

Commento di Guest su Cb01:
Volevo ingaggiare il sig. Cage per il saggio di fine anno di mio nipote, visto che recita di tutto..... film imbarazzante, regia semi asylum!!! trama lenta, sembra una puntata dopata de i confini della realtà ma senza intuito...voto 2

Link al trailer
Voto 3.5 




Earth to Echo (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 91' – USA
Un film di fantascienza con protagonisti dei giovani ragazzi che, inseguendo uno strano segnale proveniente dal loro cellulare, scoprono uno strano oggetto in un terreno poco fuori dalla cittadina. Una avventura simpatica con un protagonista piccolo e alieno.

Commento di su Cb01:
Film improntato sui buoni sentimenti dedicato al fanciullino che alberga in noi, perciò se siete fan di Michael Bay e desiderate vedere robot assassini che cavalcano robottoni giganti, che sbranano robot incazzati, forse questo non sarà il film per voi.
Se invece siete pregni di nostalgia per quella sci-fi anni Ottanta che ci permetteva di incontrare alieni rincretiniti dall'aver guardato troppo le nostre trasmissioni televisive, allora buttatevi e guardatelo.
Piacevole.

Link al trailer
Voto 3.5




High Moon (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 92' – USA
In un futuro prossimo la luna è stata interamente colonizzata dagli esseri umani che la usano come miniera per prelevare minerali importanti. Durante gli scavi rivengono una strana forma di vita e nasceranno delle diatribe per contendersi la scoperta.

Commento di su Cb01:
Questo film (ma penso si potrebbe parlare di puntata pilota di una serie che evidentemente non si farà) batte avatar 10 a 0!

non è presuntuoso
ha un umorismo carino
è low budget ma il tutto digitalizzato non disturba
dinosauri robotici
soldati omosessuali
brain bombs

è pure meglio di pacific rim!!!

Link al trailer
Voto 3.0 




The Anomaly (2014)
FANTASCIENZA- DURATA 97' - GRAN BRETAGNA
All'interno di un furgone si trovano un ex soldato e un giovane ragazzo, entrambi inconsapevoli del motivo per cui si trovino all'interno del veicolo. Devono scoprire cosa stia succedendo e cercare di fuggire. Controllo della mente e tecnologie futuristiche sono il condimento di questo Thriller fantascientifico.

Commento di  su Cb01:
Meno male che ignoro i commenti perchè mi sarei persa un bel film originale ed intelligente.Storia di un uomo che soffre di conseguenze post-traumatiche non meglio specificate e che viene usato per....guardatelo,basta avere un pò di elasticità mentale,e non serve essere un maschietto per apprezzare i combattimenti

Link al trailer
Voto 3.3 




Autòmata (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 109' – SPAGNA
Un film di fantascienza che riprende il tema degli automi e dei loro sentimenti. In un futuro prossimo gli automi vengono usati per svariati scopi.  Tuttavia alcuni robot sono diffettosi e un'ispettore sarà destinato a indagare il motivo dei difetti. Scoprirà che gli automi stanno diventando uguali agli esseri umani e questo è per qualcuno un pericolo da evitare.

Commento di su Cb01:
Niente male.. L'unico difetto è che ogni volta che parla banderas mi viene in mente la pubblicità del mulino bianco..

Link al trailer
Voto 3.4




Maze Runner – Il labirinto (2014)
FANTASCIENZA- DURATA 113' – USA
Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto (segue)

Commento di su Cb01:
Una noia mortale! tutto uno zampettare urlando seguendo l'eletto di turno, il tutto condito da una trama così infantile, scontata e ovvia da far sembrare "Giovannona coscialunga" cinema d'essai.
Tremo pensando che è il primo di 3....
Da evitare per chi ha già finito le scuole medie.


Link al trailer
Voto 4.0 




The Giver – Il mondo di Jonas (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 94' – USA
Ambientato in una societa futuristica in cui l'Umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L'ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato "contaminato" dallle passioni è la "Cerimonia dei 12" durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell'Umanità. (segue)

Commento di su Cb01:
Un monito a considerare quanta bellezza ci sta intorno e quanta bellezza ci sfugge forse perché non siamo in grado di sentire e di ascoltare forse troppo abituati ad avere e a dare per scontato che il cielo è azzurro ed una carezza infinita ....le guerre generano l'orrore e le distruzioni da cui la vita rinasce all'infinito donando nuovamente bellezza....la fede è il guardare oltre....A me personalmente il film è piaciuto.

Link al trailer
Voto 4.2 




The Signal (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 95' – USA
Ottimo film di fantascienza fatto con un budget ristrettissimo. Dei giovani ragazzi rilevano un segnale con il computer e decidono di seguire le indicazioni e recarsi in quel luogo. Vivranno una esperienza allucinante ai confini della realtà.

Commento di su Cb01:
Gran bel film, con buoni attori, ottime riprese, e atmosfere molto azzeccate a mio avviso; forse una delle migliori pellicole dai tempi di "Bagliori nel buio" e di "Progeny" che tratti il caso delle abduction aliene, ma attenzione qui il film presenta molte differenze rispetto ai due appena citati, sia dal punto di vista della trama (che comunque non è che sia così tanto banale....Per fortuna) nè per la tipologia di riprese, è proprio grazie a questa scelta stilistica che la pellicola fà il salto di qualità, quasi tutte le scene sono ben illuminate e creano quasi un' atmostera rarefatta in perfetto connubbio tra l' altro con le ambientazioni del film, in piu' l' andatura lenta del film, che a molti potrebbe annoiare, invece è da apprezzare poichè ben conciliano con il carattere "on the road" della pellicola, creando un senso malinconico di deja-wu e facendo riaffiorare alla mente ricordi di quello "Starman" con Jeff Bridges tanto caro a chi come me è cresciuto con questo genere di film, magari meno appariscenti di altri, ma molto più carichi di sentimento e di buoni propositi.

Link al trailer
Voto 4.0




Under the Skin (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 104' - GRAN BRETAGNA
Un essere alieno prende il corpo di una giovane e attraente ragazza e inizia a girare attraverso la Scozia, attirando e seducendo vari uomini incontrati per strada. Una volta sedotti, i vari adulti vengono condotti in un ambiente onirico in cui, immersi in una sostanza scura, vengono intrappolati. Ad aiutare la ragazza, un altro essere alieno con le sembianze maschili che gira in motocicletta. (segue)

Commento di su Cb01:
Nel riguardarlo una seconda volta mi sono soffermata sui dettagli, dalla colonna sonora, love, death, alle lunghe pause, agli ambienti, non voglio esagerare ma credo sia un capolavoro, è Arte sotto tutti i punti di vista, nella sua particolarità e bellezza.

Link al trailer
Voto 3.3 




The Congress (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 131' – USA
Una giovane attrice riceve da un grande Studio hollywoodiano un’offerta sconvolgente a cui non può sottrarsi: vendere la propria identità cinematografica. L’immagine della protagonista del film sarà digitalizzata e attraverso la scansione del corpo e delle emozioni, verrà creato un campione che renderà eterna l’attrice.

Commento di  su Cb01:

Non è un film/animazione di facile comprensione, quindi chi si aspetta una visione leggera ne resterà deluso. l'avevo già visto in inglese e ritengo che sia un film geniale. Una delle cose più belle e profonde a livello di contenuti e immagini che abbia visto negli ultimi 10 anni. Un film che unisce il fantastico alla fantascienza e che da, finalmente, molto su cui pensare.

Link al trailer
Voto 3.0 




Transcendence (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 119' – USA
Il dottor Will Caster (Johnny Depp) è il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l’intera gamma delle emozioni umane. In seguito ad un attentato il dottore sarà inserito nella macchina senziente e ne prenderà possesso.

Commento di su Cb01:
Certo che per dire che questo film è una delusione la massima opera cinematografica a cui potete aspirare e Natale in India... E' un film complesso,per pochi ma comunque davvero davvero bello! ci sono delle "frecciatine" per tutta la durata del film che però (purtroppo) sono state colte da pochi. 5 su 5

Link al trailer
Voto 3.7 




The Machine (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 92' - GRAN BRETAGNA
In un futuro prossimo le forze armate sviluppano un robot soldato chiamato The Machine. Il robot, forse troppo perfetto, presenta un bug nella programmazione che lo porterà a ribellarsi al genere unamo.

Commento di su Cb01:
Carino, lei sembra Barbie Machine.. finge l'orgasmo e ti guarda con risentimento! batterie non incluse, attenzione! può sfoltire il genere umano! il prodotto può causare raucedine e/o morte.

Link al trailer
Voto 3.9 




Divergent (2014)
FANTASCIENZA - DURATA 100' – USA
In un futuro distopico, in base alle caratteristiche delle loro personalità gli individui sono raggruppati in varie fazioni. La sedicenne Tris Prior , invece, non appartiene a nessun gruppo e rientra tra coloro che vengono definiti “divergenti”. Scoprendo una cospirazione tesa ad eliminare tutti i divergenti, Tris dovrà capire cosa li rende così pericolosi prima che sia troppo tardi.

Commento di su Cb01:
Un blockbuster fatto con grande mestiere.
La prosa è sempre la stessa (così come in Hunger Games): il racconto di una società dove ognuno conosce il suo ruolo, tutti sanno cosa fare e chi sono, tutti "tranne me".
Quel "tranne me" è il segreto che ha fatto l'enorme fortuna del genere!
Ci si appassiona e ci si immedesima nel diverso, caratteristica propria di ogni adolescente, che si sente incompreso pur sentendo di avere un potenziale inespresso che prima o poi lo renderà l'eletto e, non importa per cosa, purché diventi l'eletto.
Un film schematico e a volte paradossalmente comico, che fa leva sul successo di altri blockbuster del genere.
Il pretesto è sempre lo stesso.
Mo basta!

Link al trailer
Voto 4.0




QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+

1 commento:

  1. Il migliore elenco di film di fantascienza reperibile in rete. Bravo l'autore. Bella l'idea di citare i commenti più votati di cb01. Rende piacevola la lettura.

    RispondiElimina