Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Film sulle streghe: un genere horror e fantasy con magie e incantesimi

Un elenco dei film sulle streghe, buone o cattive, e sul tema della stregoneria, che il cinema ha prodotto in questi ultimi cinquant'anni. Magie, incantesimi, rituali e soprannaturale sono gli argomenti di questa rassegna di film.
La stregoneria non è altro che un insieme di pratiche magiche e rituali e le streghe sono coloro che, da sempre, padroneggiano queste antiche pratiche.
La parola “strega” proviene dalla parola latina "strix", con la quale si indicava un rapace notturno (lo "strige" o "barbagianni") che emetteva un verso acuto e che le leggende popolari accusavano di succhiare il sangue delle capre.
Lo stesso termine "Strega" assumerà, nel tempo, differenti etimi, dal francese "Sorcière", derivante dal latino "Sortilega" all'inglese "Witch" fino al tedesco "Hexe".
Raccontate sin dagli antichi testi di "Ovidio" e "Orazio" le streghe saranno tristemente ricordate per le oscure vicende storiche della Santa Inquisizione e sul periodo della "Caccia alle streghe".
Argomento ultra gettonato nelle fiabe per bambini, è innegabile che la stregoneria e le streghe rappresentino un elemento estremamente affascinante per tutti, sopratutto per gli amanti dell'horror. Ci si aspettava che un tema così caldo fosse stato affrontanto con più impegno dal cinema mondiale. Al contrario, i titolo di film che si occupano di storie di streghe non sono poi così tanti. Sono riuscito a raccimolarti tutti e a riproporli in questa lista in ordine cronologico.
Buona lettura e buona visione.


***        Un buon film
****       Un ottimo film
*****     Un film sulle streghe da non perdere





I migliori film sulle streghe e sulla stregoneria

IN ORDINE CRONOLOGICO

1) Dies irae (1943) ****
Soggetto:  Film drammatico sulla caccia alle Streghe e sulla stregoneria |

Trama: Uno dei primissimi film sulle streghe, o meglio sulla caccia alle streghe, degno di nota. Ci troviamo in piena riforma Luterana, nel XVII secolo, in un villaggio della Danimarca, e una giovane donna viene accusata di stregoneria. Il titolo prende il nome dal canto "Dies Irae" che precede e accompagna il supplizio del rogo.
Votazione IMDb 7.9
Link per vedere il Trailer 
L'attrice Lisbeth Movin che nel film interpreta "Anne Pedersdotter", accusata di stregoneria




2) La maschera del demonio (1960) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e sulla stregoneria |

Trama: Film horror di esordio per il nostro Mario Bava. L'ambientazione è nei primi anni dell'800' e due individui trovano il corpo mummificato di una strega giustiziata un secolo prima. In modo del tutto accidentale romperanno il sargofago di cristallo che la racchiudeva e risveglieranno la strega che, strano a dirsi, è assetata di vendetta.
Votazione IMDb 7.3
Link per vedere il Trailer 




3) Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York (1968) ****
Soggetto:  Film horror sulla stregoneria |

Trama: Non esattemente un film sulle streghe ma piuttosto un film sulla stregoneria. Ha avuto enorme successo negli anni 70' e mantiene ancora un'aurea inquietante davvero notevole.
Votazione IMDb 8.0
Link per vedere il Trailer 
 



4) Il grande inquisitore (1968) ****
Soggetto:  Film drammatico sulla caccia alle Streghe e sulla stregoneria |

Trama: Un film drammatico sulla caccia alle streghe del diciasettesimo secolo. Un giudice ecclesiastico, col pugno di ferro, tipico puritano estremista, commette ogni sorta di abuso e soppruso facendo leva sul potere che gli conferisce la sua carica. Il racconto di un periodo storico in cui le streghe potevano nascondersi in ogni casa. 
Votazione IMDb 6.9
Link al Trailer 




5) Cry of the Banshee - Satana in Corpo (1970) ***
Soggetto: Film horror sulla caccia alle Streghe e sulla stregoneria |

Trama: Un ottimo film horror con il grande Vincent Price sulla caccia alle streghe del sedicesimo secolo. Un nobile inglese è ossessionato dalla ricerca di persone adite alla stregoneria e in questa cornice si inserisce una storia articolata di passioni e persecuzioni, omicidi e vendette.
Votazione IMDb 5.5
Link al Trailer




6) La stagione della strega (1972) ***
Soggetto:  Film drammatico sulle Streghe |

Trama: Un buon film horror diretto dal grande Romero in cui si racconta di una normalissima casalinga che rimane atratta dal fascino della stregoneria. Una strega moderna dentro un normalissimo contesto urbano. 
Votazione IMDb 5.4
Link per vedere il Trailer 




7) Necromancy - Il Potere di Satana (1972)  ***
Soggetto:  Film horror sugli stregoni e sulla stregoneria |

Trama: Un film horror dall'ambientazione particolarmente cupa e tetra, con la partecipazione del grande Orson Welles in un ruolo demoniaco. Una comunità di streghe e stregoni alla ricerca del loro futuro capo è il perno di questa pellicola.
Votazione IMDb 4.1
Link per vedere il Trailer 




8) The wickerman (1973) ****
Soggetto:  Film drammatico sulla stregoneria e sui riti celtici |

Trama: Un film molto misterioso in cui la trama si dipana pian piano lungo il film. Basta sapere che un sergente di polizia si reca su una remota isola in cui gli abitanti praticano una antica forma di paganesimo celtico. Ottime atmosfere magiche e inquietanti. 
Votazione IMDb 7.6
Link al Trailer 




9) Baba Yaga (1973) ***
Soggetto:  Film drammatico sulle Streghe |

Trama: Un film horror tratto da un soggetto del grande Guido Crepax. Una bella e stravagante signora di mezza età non è altro che la strega Baba Yaga. Una bella pellicola anni 70' con una affascinante e diabolica strega come protagonista.
Votazione IMDb 5.8
Link per vedere il Trailer 




10) Suspiria (1977) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Si tratta del primo capitolo della trilogia delle tre madri ed ha avuto due sequel: Inferno (1980) e La terza madre (2007), che vedremo più avanti. Le streghe saranno rapprensentate dalla Mater Suspiriorum, la Madre dei Sospiri, la Mater Lacrimarum, la Madre delle Lacrime e la Mater Tenebrarum, la Madre delle Tenebre. Streghe, magia nera, antichi rituali sono gli ingredienti di questo famosissimo film horror italiano degli anni 70'.
Votazione IMDb 7.5
Link al Trailer 




11) Inferno (1980) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Secondo film sulla trilogia delle tre madri del nostro Dario Argento. Storia inquietante e musiche da brividi per una storia tutta incentrata sul mistero e il fascino della stregoneria.
Votazione IMDb 6.7
Link al Trailer 




12) Caccia alla strega - Caza de Brujas (1981) ****
Soggetto:  Film drammarico su Streghe e stregoneria |

Trama: Altro salto nel passato, nel XVII secolo, per un film sulla caccia alle strege e sulla superstizione religiosa imperante in quel periodo storico. Siamo in Norvegia, in un villaggio impregnato di antiche credenze, dove la donna indipendente non tardava ad essere etichettata come strega.
Votazione IMDb 6.1
Link per vedere il Trailer 




13) The Devonsville Terror (1983)  ***
Soggetto:  Film drammatico su Streghe e stregoneria |

Trama: Il film racconta di una città americana sotto l'incubo di una maledizione lanciata da una strega arsa viva in quel luogo circa trecento anni prima.
Votazione IMDb 4.3
Link al Trailer 




14) Il villaggio delle streghe - The Offspring (1987)  ****
Soggetto:  Film horror-fantasy su Streghe e stregoneria |

Trama: Uno degli ultimi film del grande Vincent Price nei panni di un vecchio bibliotecario che racconta quattro storie sinistre avvenute nel passato nella remota cittadina di Oldfield, nel Tennessee, in cui è ambientata la pellicola.
Votazione IMDb 5.9
Link al Trailer




15) Le streghe di Eastwick (1987)  ***
Soggetto:  Film commedia su Streghe e stregoneria |

Trama: Una commedia horror leggera ma godibile sulle streghe e sugli stregoni con grandi interpreti del calibro di Michelle Pfeiffer, Jack Nicholson, Susan Sarandon e la cantante e attrice Cher. In una remota e immaginaria citta di Eastwick, tre streghe si ritrovano davanti un misterioso uomo appena trasferitosi in una enorme villa settecentesca del piccolo centro.
Votazione IMDb 6.5
Link al Trailer 




16) La visione del sabba (1988)   ****
Soggetto:  Film drammatico su Streghe e stregoneria |

Trama: Un film drammatico italiano sul tema della stregoneria. Uno psichiatra ha come paziente una sedicente strega che sostiene di essere nata nel lontano 1630. Il film si dipana in un susseguirsi di realtà (diurna) e finzione (notturna) con rimandi al XVII secolo e alla Santa Inquisizione. 
Votazione IMDb 5.4
Link per vedere il Trailer 




17) She-Devil - Lei, il diavolo (1989) ***
Soggetto:  Film commedia su Streghe e stregoneria |

Trama: Commedia horror americana che parla di stregoneria e di incantesimi,  molto simpatica e piacevole, con grandi interpreti protagonisti come Meryl Streep.
Votazione IMDb 5.4
Link al Trailer 




18) Chi ha paura delle streghe? The Witches (1990) ***
Soggetto:  Film commedia horror su Streghe e stregoneria |

Trama: Un buon film horror fantasy sulle streghe di una volta. Adatto anche per i più piccoli. Un povero orfano è perseguitato da un gruppo di streghe, eleganti e a modo, che vorrebbero trasformarlo in un topo. Commedia consigliata.
Votazione IMDb 6.8
Link al Trailer 




19) Hocus Pocus (1993) ****
Soggetto:  Film commedia fantasy su Streghe e stregoneria |

Trama: Altra simpatica commedia fantasy sulle streghe di Salem adatta anche ai bambini. Da vedere rilassati in poltrona in tutta spensieratezza. Un film leggero e ben fatto della Walt Disney Pictures.
Votazione IMDb 6.6
Link per vedere il Trailer 




20) Giovani streghe - The Craft (1996) ***
Soggetto:  Film commedia su Streghe e stregoneria |

Trama: Film americano fantasy sulla magia, sulla stregoneria e sui poteri magici di alcune giovani ragazze. Una commedia leggera e simpatica, uno dei primi "teen movies" americani sul paranormale.
Votazione IMDb 6.2
Link per vedere il Trailer 




21) La seduzione del male -The Crucible (1996) *****
Soggetto:  Film drammatico sulle Streghe e la stregoneria |

Trama: Ottimo film sulle famose streghe di Salem sulle note vicende storiche del XVII secolo accadute in quella remota cittadina americana. Nel 1692, alcune giovani vengono scoperte a danzare nude in un bosco. Il puritanesimo imperante grida alla stregoneria e le vittime innocenti vengono strappate alle famiglie per essere processate. Qualche degna candidatura all'oscar per un film consigliatissimo sul tema.
Votazione IMDb 6.8
Link per vedere il Trailer 




22) Amori & incantesimi (1998) ***
Soggetto:  Film commedia sulle Streghe e la stregoneria |

Trama: Sally (Sandra Bullock) e Gillian (Nicole Kidman) Owens sono le eredi di una antica stirpe di streghe. Una commedia americana molto simpatica da non prendere molto sul serio sul tema della stregoneria.
Votazione IMDb 6.1
Link al Trailer




23) The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair (1999) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Il primo Mockumentary o falso documentario che ha avuto enorme successo facendo leva sulla convinzione, del tutto errata, che si potesse trattare di una storia vera. Un gruppo di ragazzi filma una scampagnata in una foresta e la notte incontreranno la strega di Blair. Le uniche immagini saranno quelle che loro stessi hanno filmato durante la loro permanenza in quei posti.
Votazione IMDb 6.4
Link al Trailer 




24) Il libro segreto delle streghe: Blair Witch 2 (2000)  ***
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Il secondo capitolo del film sulla strega di Blair nel tentativo, non riuscito, di bissare l'enorme successo del precedente film. Stesso stile (falso documentario) e stessa storia, con qualche variante tipica del sequel. Tuttavia godibile per chi cerca dei film horror sulle streghe e sulla stregoneria.
Votazione IMDb 4.0
Link per vedere il Trailer 




25) Gostanza da Libbiano (2000) ****
Soggetto:  Film drammatico sulle Streghe e la stregoneria |

Trama: Il film è ambientato nel 1594, a San Miniato, nel Ducato di Toscana, e racconta la storia della contadina Monna Gostanza da Libbiano, sessantenne, che da sempre esercita il mestiere di guaritrice. Naturalmente, in un ambiente come quello dell'epoca, la sua attività non tarderà ad arrivare alle orecchie delle autorità ecclesiastiche locali che, dopo una breve istruttoria, si convincono che la donna pratichi la stregoneria.
Votazione IMDb 7.2
Link al Trailer 




26) Al calare delle tenebre - Darkness Falls (2003) *****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Un buon film horror sulla legenda di una vecchia signora che fu accusata della morte di due bambini e giustiziata. La maledizione aleggia nella città sotto forma di una malvagia creatura alata dai capelli neri che è tornata per vendicarsi del proprio passato. 
Votazione IMDb 4.9
Link per vedere il Trailer 




27) Bunshinsaba (2004) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe orientali |

Trama: Un film horror sulle streghe e sulla stregoneria che ripercorre leggende e tradizioni orientali. Una studentessa cieca e sua madre, accusate di stregoneria, vengono brutalmente assassinate dai membri del villaggio in cui si erano da poco trasferite. Torneranno per vendicarsi.
Votazione IMDb 6.0
Link per vedere il Trailer 




28) The fanglys (2004) ***
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Da molto tempo, a Halloween, i giovani della piccola comunità di Layton sono soliti sfidare la morte guidando lentamente sotto Storm Creek Road, alla ricerca della strega Fanglady, fondatrice della famigerata famiglia dei cannibali montanari. Sarà l'anno giusto e la strega accontenterà tutti.
Votazione IMDb 2.8
Link per vedere il Trailer 




29) I fratelli Grimm e l'incantevole strega (2005) *****
Soggetto:  Film fantasy sulle Streghe |

Trama: I fratelli Will (Matt Damon) e Jake (Heath Ledger) attraversano le terre dell'Impero Napoleonico spaciandosi per veri cacciatori di mostri. Questa volta avranno a che fare con una vera stregha in carne e ossa. Ottimo film da vedere anche con i ragazzi. Un vero film sulle streghe e sulla stregoneria con fotografie e costumi di altissimo livello. 
Votazione IMDb 5.9
Link per vedere il Trailer 




30) An American Haunting (2005) *****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe | 

Trama: Basato sulla vera storia della "Strega dei Bell" (una storia del folklore nord americano, che narra di fenomeni paranormali accaduti alla famiglia Bell della cittadina di Adams, nel Tennessee), il film è un horror che racconta di una famiglia che tra il 1818 e il 1820 viene presa di mira da uno spirito evocato da una donna accusata di stregoneria.
Votazione IMDb 5.0
Link al Trailer 




31) Vita da strega (2005) ***
Soggetto:  film commedia sulle Streghe e la stregoneria |

Trama: Altra commedia americana sulle streghe che ripropone le vicende raccontate nel famosissimo telefilm che andava in onda negli anni 80 nelle tv italiane, dall'omonimo titolo. Simpatico film sulla strega casaligna americana. 
Votazione IMDb 4.8
Link al Trailer




32) Il prescelto (2006) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e su antichi rituali celtici |

Trama: Il remake del film "The wickerman"  del 1973 riportato in precedenza. Culti pagani e celtici praticati in una remota isola fanno da contorno ad una indagine di un sergente di polizia. Bel film con un basso voto su Imdb del tutto ingiustificato.
Votazione IMDb 3.6
Link al Trailer 




33) Il mistero del bosco - The Woods (2006)  ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Il mistero di un bosco oscuro che rapisce le studentesse di una prestigiosa scuola femminile situata proprio ai suoi margini. Un buon film horror consigliato sul tema delle streghe.
Votazione IMDb 5.7
Link al Trailer 




34) Dead Silence (2007) *****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Un film horror sulla storia di una anziana ventriloqua che viveva nella città di  "Ravens Fair", paese natale del protagonista del film. Non vi svelo niente. Ma vi assicuro che è un film horror piacevole e molto pauroso. 
Votazione IMDb 6.2
Link al Trailer 




35) La terza madre (2007) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Ultimo film della trilogia delle tre madri di Dario Argento. Se avete visto i primi due sparatevi anche questo e chiudete il cerchio magico.
Votazione IMDb 5.1
Link al Trailer 




36) Stardust (2007) ****
Soggetto:  Film fantasy sulle Streghe e la stregoneria |

Trama: Un film fantasy che racconta egregiamente del regno magico di Stormhold, popolato da unicorni, streghe e pirati volanti, separato dal mondo ordinario da un semplice muro.
Votazione IMDb 7.7
Link al Trailer 




37) Coming Soon (2008) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe orientali |

Trama: Altro film horror orientale sulle streghe e sulla stregoneria capace di incutere una buona dose di tensione. Durante la proiezione di un film sul linciaggio di una vecchia stregha rea di aver accecato le bambine del villaggio, gli eventi narrati e la realtà cominciano a confondersi in maniera inquietante. 
Votazione IMDb 6.1
Link al Trailer 




38) The Woman in Black (2012) *****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Un film horror su una vecchia abitazione, sui misteri in essa contenuti e sulla vecchia signora che ancora dimora al suo interno. Ottimo film basato su uno spirito che non vuole morire e che possiamo catalogare tranquillamente tra le streghe più paurose del cinema.
Votazione IMDb 6.5
Link al Trailer 




39) The Wicked (2013) ***
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Il film è un horror che racconta della credenza su di una strega che ama mangiare i bambini, soprattutto le ragazze, in modo da rimanere bella e giovane per sempre.
Votazione IMDb 3.7
Link al Trailer 




40) Hansel e Gretel e la strega della foresta nera (2013) ***
Soggetto:  Film fantasy sulle Streghe |

Trama: Poteva mancare la riproposizione moderna della fiaba di Hansel e Gretel? Pensate che il film ha modificato la storia originale in modo alquanto grottesco. Ora Hansel e Gretel si recano nella foresta perchè hanno saputo di una vecchia signora che coltiva e spaccia la migliore erba sul mercato. E a loro piace fumarla.... Mhà.... Naturalmente è inutile dire che la vecchia è una strega cannibale, proprio come nella fiaba originale.
Votazione IMDb 4.3
Link al Trailer 




41) Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe (2013) ***
Soggetto:  Film fantasy sulle Streghe |

Trama: Altra variante della fiaba di Hansel e Gretel. Dopo aver ucciso la strega esattamente come racconta la fiaba originale, i due decidono di dedicarsi alla lotta alle streghe, diventando in pochi anni i più noti e abili cacciatori del campo.
Votazione IMDb 6.1
Link al Trailer 




42) Le streghe di Salem (2013) *****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e la stregoneria |

Trama: Film horror recente del grande regista Rob Zombie che racconta la famosa storia delle streghe di Salem che si rifanno vive ai giorni nostri più forti e cattive che mai. Stregoneria, magia, mistero e paura sono gli ingredienti di questo film moderno sulle streghe e sui culti pagani.
Votazione IMDb 5.1
Link al Trailer 




43) Le streghe son tornate (2013) ***
Soggetto:  Film commedia horror sulle Streghe |

Trama: Un gruppo di ladri fugge, dopo una rapina, nelle impenetrabili foreste dei Paesi Baschi, patria della stregoneria, in cui si annidano gruppi di fattucchiere. Incontrano un gruppo di streghe all'interno di una villa, che si nutrono di carne umana.
Votazione IMDb 6.4
Link al Trailer 




44) Il grande e potente Oz (2013) ****
Soggetto:  Film fantasy sulle Streghe e la stregoneria |

Trama: Una riproposizione moderna della fiaba che tutti conoscono sul mondo di Oz. Le streghe non mancheranno di certo, da Theodora, la strega malvagia dell'ovest, fino a Evanora, la strega malvagia dell'est.
Votazione IMDb 6.4
Link al Trailer 




45) Oltre il Guado – Across the River (2014) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Un film horror italiano in cui un giovane ricercatore rimane intrappolato in un desolato paesino montuoso completamente disabitato a causa della piena del fiume che impedisce di oltrepassare il ponte, unica via di uscita per ritornare alla civiltà. Durante la notte scoprirà la presenza inquietante di alcune streghe che dimorano nel paesino. 
Votazione IMDb 5.6
Link al Trailer 




46) Janara (2014) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe  |

Trama: La Janara, nella credenza popolare beneventana, soprattutto in quella contadina, è una delle tante specie di streghe che popolavano gli antichi racconti. In questo film, si racconta la storia della Strega che venne mandata al rogo secoli addietro mentre era incinta e che avrebbe lanciato, prima di morire, una maledizione contro gli abitanti del paese. Oggi, negli stessi luogi, si verificano delle sparizioni di alcuni bambini.
Votazione IMDb 5.1
Link al Trailer 




47) Pay the Ghost (2015) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e su antichi riti celtici |

Trama: Culti pagani antichi per questo film horror moderno con l'attore Nicolas Cage come protagonista. Il figlio viene rapito la notte di Halloween e il padre non si darà pace fino a che non riuscirà a ritrovarlo. Chi ha rapito il piccolo?
Votazione IMDb 5.2
Link al Trailer 




48) The Witch (2015) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e su antichi rituali |

Trama: Una famiglia coloniale vive in una fattoria nei pressi di un antico bosco del New England. Superstizione, mistero, antichi riti pagani fanno da cornice a questo film horror moderno sulle streghe e sulla stregoneria. 
Votazione IMDb 7.4
Link al Trailer 




49) The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe (2015) ****
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e su antichi rituali |

Trama: Vin diesel interpreta Kaulder, un cacciatore di streghe reso immortale dalla regina delle streghe che uccise molto tempo fa. L'immortalità fu per lui una punizione poichè lo allontanò per sempre dalla moglie e dalla figlia, che vorrebbe raggiungere perdendo l'immortalità. Ora, ai nostri giorni, la regina delle streghe è tornata in vita ed è alla ricerca del suo assassino.
Votazione IMDb 6.2
Link per vedere il Trailer 
Vin Diesel, con un trucco cinematografico particolare per assumere le vesti del cacciatore "Kaulder"







AGGIORNAMENTI


50) Pumpkinhead (1988) ****
Inserito il 20/11/2015
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Un uomo, dopo la perdita accidentale del figlio, fa ricorso ad una vecchia signora, che in paese si dice sia una strega, per ottenere vendetta. Sarà l'inizio di un incubo.
Votazione IMDb 6.2
Link per vedere il Trailer 




51) Djinn (2013) ****
Inserito il 20/11/2015 
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e su antichi rituali |

Trama: Una coppia degli Emirati Arabi rientra a casa dopo un viaggio. Di fronte a strani e misteriosi eventi ci si renderà conto che una antica strega vuole qualcosa da loro.
Votazione IMDb 4.5
Link per vedere il Trailer 




52) Into The Woods (2014) ****
Inserito il 20/11/2015 
Soggetto:  Film horror sulle Streghe |

Trama: Un film della disney che rivisità le più belle fiabe dei fratelli Grimm, tra cui cenerentola, capucetto rosso, e altre fiabe ancora. Naturalmente è presente la classica strega cattiva.
Votazione IMDb 6.0
Link per vedere il Trailer 




53) Bell Witch Haunting (2004)  ****
Inserito il 20/11/2015 
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e su antichi rituali |

Trama: Si tratta di un film sulla famosa "strega di Bell", la stessa, per intederci, del film "The Blair Witch Project". Il secondo film sulle note vicende (che, ricordiamolo, si rifanno ad una vicenda storica realmente accaduta) di stregoneria accadute in america nel secolo scorso.
Votazione IMDb 4.7
Link per vedere il Trailer 




54) Bell Witch: The Movie (2007)   ****
Inserito il 20/11/2015 
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e su antichi rituali |

Trama: Terzo film sulla nota "Strega di Bell".
Votazione IMDb 4.5
Link per vedere il Trailer 




55) The Bell Witch Haunting (2013)  ****
Inserito il 20/11/2015 
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e su antichi rituali |

Trama: Quarto film sulla "Strega di Bell".
Votazione IMDb 3.5
Link per vedere il Trailer 




56) La casa di Mary (1982)  ****
Inserito il 20/11/2015 
Soggetto:  Film horror sulle Streghe e su antichi rituali |

Trama: In seguito ad alcuni eventi tragici il protagonista scopre che proprio nel luogo dei fatti, nel 1784, una certa Elondra Sharack venne condannata a morte per stregoneria senza però che il suo spirito malefico venisse mai sconfitto.
Votazione IMDb 5.8
Link per vedere il Trailer 




E altri articoli ancora nella sezione "Horror" del sito.



QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+


10 commenti:

  1. non ridere per favore..ti propongo un simpaticissimo film sulla strega e i suoi sudditi.unico neo :è un cartone animato...ti posso garantire che è uno dei cartoni educativi che va bene anche per i grandi.e di una bellezza e tenerezza immense.si chiama KIRIKU E LA STREGA KARABAH.consgialiatissimo.personalmente lo visto una decina di volte.stupende musiche e paisaggi africani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo conosco e non l'ho mai visto. Ma poichè parla di streghe merita di essere in questa sezione. Non ha importanza che si tratti di un film di animazione. E' pur sempre un film. Adoro i lungometraggi animati e tra loro si nascondono dei veri e propri capolavori. Ti consiglio di vedere qualche capolavoro di Hayao Miyazaki. Non ti pentirai. Controlla nel sito, c'è un articolo apposito.

      Elimina
    2. Bellissimo ,lo conosco bene

      Elimina
  2. ma esiste qualcuno che non conosce il maestro miyazaki??????ho visto gran parte delle sue creazioni...eppure ..epure personalmente considero che kiriku è fatto di un altra pasta e per me ha superato il maestro m.forse e l\unico cartone su cui posso fare questa afermazione.

    RispondiElimina
  3. ok.bene..preparati ad intenerirti e apriti alla meraviglia.da quando ho visto kiriku ho un sogno in un cassetto remoto....di andare a vedere l\africa.fino ad allora per me kiriku e la mia africa.tra tutte le decine di ottimi film che io insieme ad altre decine di appassionati ti consigliamo di vedere secondo me KIRIKU sarebbe il primo della lista.dura si e no 1 oretta scarsa.fammi sapere.

    RispondiElimina
  4. Rosmery s baby e the BWP solo 4 stelle? State scherzando o semplicemente non capite nulla di cinema? Sono considerati da chiunque sappia un minimo di cosa si sta parlando, di capolavori assoluti. Rosmary s b poi è da sempre considerato uno dei migliori horror in assoluto. Se volevate farmi ridere, però, non ci siete riusciti.pieta'vi prego!!

    RispondiElimina
  5. Slot Games Online at JtmHub | JTHub
    The best slot games with 부천 출장샵 the latest gameplay and 동해 출장샵 bonuses. Slot games are available at JtmHub today. 충주 출장샵 Sign-up and 제천 출장안마 try the JTM Hub 성남 출장마사지 Slot Games Online.

    RispondiElimina
  6. E "Hagazussa"? Non può mancare... Vero e proprio capolavoro

    RispondiElimina