Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Film horror con bambole e pupazzi

Un elenco dei film horror con bambole e pupazzi molto cattivi. Bambole assassine, indemoniate, pupazzi da ventriloquo armati e pericolosi, piccoli e grandi burattini posseduti da qualche spirito e intenzionati a fare sempre del male.
Negli anni 80 andavano molto di moda i film con pupazzi e bambole che improvvisamente prendevano vita e diventavano pericolose per i protagonisti del film. Titoli famosissimi quali "Chucky" o "Puppet Master" sono entrati, a diritto, nella storia del cinema horror e hanno appassionato intere generazioni.
Bisogna ammettere che produce sempre un grande effetto scenico la classica "bambola" che prende vita e che mostra intenzioni omicide. Un semplice spostamento degli occhi o del capo, improvviso, è capace di creare tensione e paura.
Spesso, poi, questi film horror con bambole e pupazzi animati sono anche divertenti e comici, e regalano dei bei momenti di ottimo divertimento accanto ai classici momenti di paura e tensione.
Buona lettua e buona visione.


***        Un buon film sulle bambole
****       Un ottimo film
*****     Un film sulle bambole da non perdere





I migliori film horror sulle bambole e i pupazzi animati



1) Annabelle (2014) *****
Trama: In questo film horror recente c'è una bambola di dimensioni notevoli che prende vita e minaccia la vita dei protagonisti del film, una giovane coppia di sposini. Sarà il marito a regalare alla moglie, collezionista di bambole, quella che si rivelerà un pericolo per l'incolumità della coppia. Probabilmente uno dei migliori film sulle bambole possedute.

Link per vedere il Trailer 
L'inquietante bambola "Annabelle". Non vi lascerà indifferenti.




2) Dead Silence (2007) *****
Trama: Un film horror sulla storia di una anziana ventriloqua che viveva nella città di  "Ravens Fair", paese natale del protagonista del film. Non vi svelo niente. Ma vi assicuro che è un film horror piacevole e molto pauroso in cui troverete non una ma tantissime bambole e pupazzi con degli sguardi davvero agghiaccianti. 

Link al Trailer 
Uno dei tanti pupazzi da ventriloquo del film



3) Saw - L'enigmista (2004) *****
Saw II - La soluzione dell'enigma (2005)
Saw III - L'enigma senza fine (2006)
Saw IV (2007)
Saw V (2008)
Saw VI (2009)
Saw 3D - Il capitolo finale (2010)

Trama: Non esattemente un film sulle bambole o sui pupazzi ma il pupazzetto che impersona l'enigmista nei suoi monologhi è davvero impressionante. In tutti gli episodi della saga è sempre presente il pupazzo nella sua piccola bicicletta. Si limita a parlare e non fa altro. Ma merita una menzione in questo articolo sui pupazzi nei film horror.

Link per vedere il Trailer 
Il famoso pupazzo del film "Saw l'enigmista".
 



4) May (2002) ****
Trama: Un film horror in cui una giovane ragazza, sola e senza alcun amico, passa le giornate con il suo gatto e la sua bambola. Un giorno deciderà di costruirsi un pupazzo da sola con dei pezzi di corpi di alcune persone che le ruotano attorno.

Link al Trailer 
La bambolina del film, unica amica della protagonista May.




5) Dolls - Bambole (1987) *****
Trama: Una famiglia, in seguito ad un incidente durante un temporale, trova rifugio e ospitalità in una casa di un anziano fabbricante di bambole. Non sanno ancora che le bambole, di notte, prendono vita e hanno un forte istinto omicida. Uno dei film sulle bambole assassine che ha fatto epoca. Un vero classico degli anni 80'.

Link al Trailer
Alcune delle diaboliche bambole dei film "Dolls"




6) Magic (1978) ****
Trama: Corky Withers, protagonista del film, pratica numeri di ventriloquismo col pupazzo Fats. Ma presto inizia ad essere succube della marionetta, che inizia a parlare di sua spontanea volontà, trasformandolo in un assassino. Un thriller horror con una perfida marionetta e un giovanissimo Hopkins.

Link per vedere il Trailer 
Un giovanissimo Anthony Hopkins con il pupazzo da ventriloquo di nome "Fats"




7) Chucky in La bambola assassina (1988)  ****
La bambola assassina 2 (1990)
La bambola assassina 3 (1991)
La sposa di Chucky (1998)
Il figlio di Chucky (2004)
La maledizione di Chucky (2013)

Trama: Chi non conosce la saga del pupazzo "Chucky"? Probabilmente il pupazzo assassino più famoso del cinema mondiale, con una saga interminabile che arriva fino a qualche anno fà, con l'ultimo capitolo del 2013. Il piccolo chucky è un bambolotto che si anima e che possiede una irrefrenabile voglia di uccidere.

Link per vedere il Trailer 
Il famosissimo pupazzo assassino "Chucky", simbolo dei pupazzi del cinema horror mondiale




8) The Doll Master (2004) ****
Trama: Cinque sconosciuti vengono convocati insieme in un'antica magione nel bosco, sede di un museo di bambole fatte a mano. Ben presto quello che inizialmente sembrava un incontro divertente si trasformerà in un incubo. Un film coreano sulle bambole assassine.
Link al Trailer 




9) Ghost Theater (2015) ****
Trama: Recentissimo film horror su di una bambola con strani poteri. Un gruppo di attori si trova all'interno di un teatro e improvvisamente iniziano ad accadere dei strani fatti. Dovranno capire chi è l'autore dei pericolosi eventi.

Link per vedere il Trailer 




10) Marronnier (2004) ****
Trama: Film horror giapponese che racconta di un pazzo che ha l'abitudine di uccidere delle ragazze per poi trasformarle in splendide bambole di cera e venderle in un piccolo negozio di Tokyo. Le bambole vanno a ruba, ma lentamente queste prendono vita per amputare parti del corpo ai loro stessi proprietari.

Link al Trailer 




11) Puppet Master - Il burattinaio (1989) ****
Puppet Master II (1990)
Puppet Master III: Toulon's Revenge (1991)
Il ritorno dei giocattoli assassini (1993)
Giocattoli assassini - Scontro finale (1994)
Curse of the Puppet Master (1998)
Retro Puppet Master (1999)
Puppet Master: The Legacy (2003)
Puppet Master vs. Demonic Toys (2004)
Puppet Master: Axis of Evil (2010)

Trama: Altra famosissima saga di film horror con pupazzi e bambole assassine. Pensate che ne sono stati fatti nove sequel visto il successo del primo episodio. Nel 1939 il mastro burattinaio Andre Toulon si suicida per evitare di essere raggiunto da due spie naziste. Prima di spararsi riesce a nascondere le sue creature tanto amate: dei burattini ai quali ha dato vita grazie ad antichi rituali egizi.

Link al Trailer 




12) Dolly Dearest - La bambola che uccide (1991) ****
Trama: Una famiglia americana si trasferisce in Messico per fabbricare bambole. Improvvisamente, i giocattoli creati prendono vita apparentemente impossessati da uno spirito maligno e pericoloso.

Link per vedere il Trailer 
La bambola "Dolly" protagonista malefica del film




13) Maria Leonora Teresa (2014)  ***
Trama: Dopo un tragico incidente uno psichiatra offre a una coppia tre bambole a grandezza naturale, Maria, Leonora e Teresa. Ben presto ci si rende conto che le tre bambole sembrano possedute. Un horror orientale, precisamente dalle Filippine, con protagoniste tre stupende bambole davvero impressionanti.

Link al Trailer 
Le bambole Maria, Leonora e Teresa.




14) Heidi (2014)  ****
Trama: Ma che bel nome per una bambola... Due amici, dopo aver scoperto una misteriosa e inquietante bambola su di una soffitta, si ritrovano vittime di una serie di situazioni inquietanti e inspiegabili. Recentissimo horror in stile Found Footage con una splendida bambola come protagonista.

Link al Trailer
La piccola e inquietante Heidi.




15) Joey - Making Contact (1985)   ***
Trama: Un bambino con poteri paranormali parla col padre defunto attraverso un telefono giocattolo. Ma in camera sua c'è un pupazzo da ventriloquo che cerca di convicerlo che la voce che sente al telefono non è quella del genitore. Chi ha ragione?

Link al Trailer 




16) Dollman vs. Demonic Toys (1993)   ****
Trama: Durante un inseguimento in una fabbrica di giocattoli abbandonata, una poliziotta ingaggia una furiosa sparatoria con un malvivente e lo uccide. Il sangue di quest'ultimo fa sì che si risvegli una pericolosa entità malvagia che, sotto forma di bambino, risveglia anche tre giocattoli e li rende suoi servi. Il loro compito è uccidere chiunque trovino.

Link per vedere il Trailer 




17) The Twilight Zone: “Living Doll” (1963) ***
Trama: Uno degli episodi della fortunata serie "Ai confini della realtà" che vede, tra i protagonisti, una bambola molto particolare. Si tratta dell'episodio n. 6 della stagione n. 5 della serie. Il protagonista, oltre alla inquietante bambola, è l'attore americano "Telly Savalas", meglio conosciuto per aver interpretato il famosissimo "Il tenente Kojak"
Link al Trailer 




18) Shake Rattle and Roll 12 (2010) ***
Trama: Un film horror composto da tre episodi. Nel primo episodio troviamo una bambola posseduta di nome Mamanyiika. Molto inquietante.

Link al Trailer 
Mamanyiika, la bambola del primo episodio.




19) Amityville Dollhouse (1996) ****
Trama: Una coppia cerca di ricostruire i rapporti tra figli avuti da precedenti matrimoni: una nuova casa sembra essere quello che ci vuole. Ma una casa delle bambole, una vera e propria copia fedele alla famigerata Amityville House, la casa degli orrori del noto film horror basato su eventi reali, sembra risvegliare presenze oscure nella casa. 

Link per vedere il Trailer 
La piccola casa delle bambole, riproduzione fedele della vera casa di "Amityville"




20) La casa 3 - Ghosthouse (1988) ***
Trama: Si tratta di uno dei vari sequel apocrifi della serie "La casa" di Sam Raimi. Nel film è presente un pupazzo dalle fattezze di Clown davvero inquietante. Paul riceve un misterioso messaggio radio che intercetta e scopre che proviene da una vecchia casa abbandonata, nella quale si reca con la sua ragazza Martha.

Link per vedere il Trailer 




21) Black Devil Doll (2007) ***
Trama: Un film horror abbastanza Trash e di serie z su una bambola assassina di colore e ultra sboccata. Sangue, parolacce, qualche gnocca siliconata e il film è servito.

Link al Trailer




22) Blood Dolls (1999) ****
Trama: Virgil è un ultramiliardario che si trucca da clown e che un giorno crea una bambola obbediente che non si fa problemi ad uccidere. Il suo nome è Blood Dools.

Link al Trailer 




23) Doll Graveyard (2005) ***
Trama: Altro film horror molto trash su pupazzi e bambole assassine. Si ride un pò per la pazzia dei piccoli e simpatici personaggi.

Link al Trailer 




24) No Strings 2: Playtime in Hell (2012) ***
Trama: Un film su una bambola assassina dalle sembianze di un pagliaccio. Quando una coppia decide di portarla a casa scatenerà tutta la sua follia omicida.

Link per vedere il Trailer 




25) Triloquist (2008) ****
Trama: Angelina e suo fratello autistico Norbert sono due bambini figli di una ventriloqua fallita. Una sera la donna muore di overdose e lascia in eredità ai due bambini il suo pupazzo parlante Dummy. Però in realtà il pupazzo è vivo e può uccidere le persone.

Link per vedere il Trailer 




26) Bad Pinocchio (1996) ***
Trama: Ecco il nostro caro pinocchio protagonista di questa pellicola in qualità di pupazzo malvagio. L'avvocatessa Jennifer deve difendere un serial killer di bambini. Assieme alla vittima del presunto colpevole è stato trovato un burattino con le fattezze di Pinocchio che, secondo l'assassino, è portatore di una maledizione. Jennifer ha la malaugurata idea di portare il pupazzo a casa.

Link per vedere il Trailer 




27) Ooga Booga (2013) ***
Trama: Un film su una bambola africana, chiamata "Ooga Booga" posseduta dallo spirito di un giovane studente di medicina.

Link al Trailer 




28) Terror Toons (2002) ****
Terror Toons 2 (2007)
Terror Toon 3 (2014)
Trama: Film horror splatter, con scene assurde e deliranti come pochi, su pupazzi che amano uccidere chiunque gli capiti a tiro. I pupazzi protagonisti del film sono davvero bizzarri e il film è un gioiello del Trash. Splatter massiccio ma sempre con un humor nero e demenziale.

Link al Trailer




29) Pin (1988) ***
Trama: Un film su un manichino, di quelli presenti in alcuni studi medici, in cui si vede l'anatomia del corpo umano. Il padre, medico e ventriloquo, fa credere ai propri figli che il manichino che possiede nel proprio studio parli realmente. I ragazzi non si accorgono che è il padre a far parlare il pupazzo e ben presto finzione e realtà si sovrappongono e si mischiano in una dimensione di follia.

Link al Trailer 




30) Trilogia del terrore (1975)  ***
Trama: Film horror americano degli anni 70', considerato da molti un film di culto nel suo genere. Si tratta di tre episodi tra loro slegati, in uno dei quali, il secondo, è presente un pupazzo Voodoo molto schietto... se così si può dire.

Link al Trailer 




31) Horror Puppet (1979) ***
Trama: Quattro amici in viaggio vengono bloccati da un guasto meccanico alla loro auto. Li aiuterà un vecchio signore che intanto si prende il tempo di mostrar loro il suo piccolo museo fatto di manichini inquietanti.

Link al Trailer 





E altri articoli ancora nella sezione "Horror" del sito.



QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+


2 commenti:

  1. Grazie per l'interessante post. Ho letto con grande interesse. Voglio anche dire che guardo film gratis, in alta qualità, qui https://altadefinizione.page/

    RispondiElimina
  2. Buonasera, un articolo utilissimo per gli amanti dell'horror. Vorrei chiedere dove trovare questi film, perchè molti di essi non li ho trovati su Altadefinizione. Grazie di cuore!

    RispondiElimina