Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Film horror a episodi

Un elenco dei film horror a episodi girati negli ultimi decenni, cortometraggi o mediometraggi costituiti da singole storie o da storie collegate tra loro da un filo conduttore. In pieno stile Creepshow, per intenderci.
Negli anni passati questo tipo di film horror a episodi andava per la maggiore. Era apprezzatissimo dal pubblico degli anni 80, basti pensare a capolavori come "Creepshow" o "La trilogia del terrore". Tra i registi divenne quasi un battesimo partecipare, come regista appunto, alla realizzazione di un film horror a episodi. Negli anni, dunque, tutti i maggiori registi mondiali hanno realizzato il loro piccolo cortometraggio all'interno delle diverse opere cinematografiche riportate di seguito.
Non solo un tuffo nel passato ma anche un viaggio nel presente visto che alcuni ottimi titoli sono di questi recentissimi anni.
Buona lettua e buona visione.


***        Un buon film
****       Un ottimo film
*****     Un film horror da non perdere





Film horror a episodi

IN ORDINE CRONOLOGICO



1) Incubi notturni (1945) *****
Trama: Il film è costituito da cinque episodi, legati da un episodio-cornice, attraverso l'espediente narrativo del racconto da parte dei vari personaggi. Gli episodi, dunque, sono quattro più la storia che li lega: il sogno premonitore, il fantasma di un bambino, una ricca donna parla di uno specchio che porta alla follia e la storia di due amici amanti del golf, uno dei quali ritorna in veste di fantasma dopo essere stato indotto al suicidio dall'amico.
Votazione IMDb 7.7
Link per vedere il Trailer 




2) I racconti del terrore (1962) *****
Trama: Altro film horror a episodi, dal titolo originale "Tales of Terror", diretto dal grande regista americano di horror e di fantascienza Roger Corman. Si tratta di tre episodi, "Morella", che parla di una vendetta, "Il gatto nero", che narra di un omicidio le cui sorti saranno dettate proprio da un gatto, e "Valdemar" che nara di un esperimento condotto su un cervello di una persona morta.
Votazione IMDb 6.9
Link al Trailer 




3) Le cinque chiavi del terrore (1965) *****
Trama: Titolo originale "Dr. Terror's House of Horrors", racconta di cinque bellissimi episodi:
L'uomo lupo; Un architetto dovrà affrontare un licantropo.
La vite rampicante: Un signore e la sua famiglia verranno attaccati da piante mostruose.
Voodoo: Un trombettista affronterà un rito voodoo.
La mano strisciante; Un critico d'arte sarà inseguito dalla mano mozzata di un pittore a cui aveva rovinato la vita.
Vampiro; Un medico vedrà sua moglie trasformarsi in un vampiro.
Votazione IMDb 6.7
Link per vedere il Trailer 
 



4) Il giardino delle torture (1967) ****
Trama: Titolo originale "Torture garden", è un horror che ci racconta quattro splendidi episodi:
Enoch: La storia tra Williams, giovane squattrinato avido e nullafacente, e un suo anziano zio, che crede enormemente ricco e in punto di morte. Il vecchio nasconde i suoi averi e il giovane deciderà di ottenerli ad ogni costo.
Terrore su Hollywood: Una aspirante attrice scoprirà però che dietro il mondo delle star si cela un terribile segreto. Le star sono assolutamente perfette sui set per un semplice motivo. Non sono.....
Il signor Steinway: Una giornalista intervista un famoso musicista di pianoforte e si accorge che il suo attaccamento allo strumento musicale nasconde un terribile segreto.
L’uomo che collezionava Poe: un appassionato alle opere di Edgar Allan Poe conosce un misterioso collezionista che conserva diversi manoscritti inediti di Poe. La provenienza di quelle opere è legata però a un oscuro e affascinante mistero.
Votazione IMDb 6.2
Link al Trailer 




5) Tre passi nel delirio (1968) *****
Trama: Altro film a episodi, collettivo, dal titolo originale "Histoires extraordinaires", con il terzo episodio girato dal nostro Federico Fellini. Gli episodi sono:
Metzengerstein: una nobildonna senza scrupoli provoca la morte di un cugino che ha osato respingerla, ma il destino sarà beffardo.
William Wilson: narra la storia di un ufficiale cinico e sadico, che si deve confrontare con un sosia che impersona la sua parte buona.
Toby Dammit: un attore alcolizzato accetta di girare un western all'italiana perché gli viene offerta una Ferrari, ma il destino le riserverà qualcosa di macabro.
Votazione IMDb 6.7
Link al Trailer




6) La casa che grondava sangue (1970) ****
Trama: Altro film horror dal titolo originale "The House That Dripped Blood", composto da quattro differenti episodi:  Il primo episodio riguarda uno scrittore vittima di uno dei protagonisti uscito dai suoi racconti. La seconda storia concerne due uomini in visita ad un museo delle cere che sono perseguitati da una statua.  Il terzo racconto parla di una bambina che si interessa di magia. Il quarto episodio racconta di un attore e di un misterioso mantello.
Votazione IMDb 6.6
Link per vedere il Trailer 




7) An Evening of Edgar Allan Poe (1970) ****
Trama: Film horror a episodi con il grandissimo Vincent Price nel ruolo di presentatore e narratore. Gli episodi sono ispirati ai racconti del terrore di Edgar Allan Poe.
Il primo episodio si ispira al racconto "Il cuore rivelatore", il secondo al racconto "La sfinge", il terzo alla storia "Il barile di Amontillado" e il quarto al famosissimo racconto "Il pozzo e il pendolo".
Votazione IMDb 7.5
Link per vedere il Trailer 




8) La morte dietro il cancello (1972) ****
Trama: Altro film horror diviso in quattro episodi: La trama è molto accativante poichè si tratta sostanzialmente di una sfida posta dal Dr. Rutherford al Dr. Martin, il quale deve farsi raccontare le storie di quattro diversi degenti del manicomio e scoprire chi di loro è il fantomatico Dr. Starr. Il primo episodio, "Frozen Fear", racconta di un caso di omicidio coniugale; il secondo episodio, "The Weird Tailor", racconta di una storia di magia; il terzo, "Lucy Comes To Stay", è un thriller psicologico a tinte horror mentre il quarto, "Mannequins Of Horror", ha come soggetti dei fantastici burattini, che nei film horror non guastano mai.
Votazione IMDb 6.5
Link per vedere il Trailer 




9) Racconti dalla tomba (1972)  *****
Trama: Cinque fantastici episodi per questo horror dal titolo originale "Tales from the Crypt" da cui prenderanno ispirazione per la serie televisiva "I racconti della cripta". Gli episodi sono i seguenti:
All Through The House: L'omicidio di un'uxoricida compiuto da un serial killer
Reflection of Death: Un uomo e la sua amante hanno uno strano incidente automobilistico
Poetic Justice: La vendetta di una morte ingiusta nei confronti di un avido uomo d'affari
Wish You Where Here: Una moglie ha 3 desideri da esaudire e li spreca
Blind Alleys: Una rivolta in un ospizio per ciechi.
Votazione IMDb 7.0
Link per vedere il Trailer 




10) La bottega che vendeva la morte (1973)  ****
Trama: From Beyond the Grave è il titolo originale di questo film a episodi degli anni '70. Uno dei migliori film della mitica  "Amicus Productions" inglese. Tutti gli episodi ruotano intorno alle vicende di un bottegaio che si trova alle prese con alcuni clienti disonesti, i quali, dopo aver comprato o rubato qualcosa nella bottega, faranno quasi tutti una brutta fine.
Il primo episodio, "The Gate Crasher", racconta di un giovane che acquista uno speccio di enorme valore. Naturalmente si tratta di uno specchio magico e maledetto.
Il secondo episodio, "An Act of Kindness", racconta di un giovane che, dopo aver acquistato una medaglia, sarà vittima di un rito Vudù.
Il terzo, "The Elemental", racconta di un cliente che truffa il bottegaio sostituendo una oggetto costoso con un altro di poco valore. Questo gesto lo metterà a contatto con un Elementario, una piccola creatura mitologica assassina, invisibile ai più.
Il quarto episodio, "The Door", racconta di un cliente che acquista un portone. Una volta inserito in casa, dietro la porta si nasconde una stanza maledetta.
Votazione IMDb 6.8
Link per vedere il Trailer 




11) Delirious - Il baratro della follia (1973) ****
Trama: Tales That Witness Madness è il titolo originale di questo horror con quattro episodi, raccontati da due dottori che discutono di casi di follia.
Mr. Tiger - racconta di Paul,che ha un amico tigre immaginario.
Penny Farthing - parla di Timothy , un proprietario di un negozio di antiquariato che trova una bicicletta di epoca vittoriana che gli consente di viaggiare indietro nel tempo.
Mel - Brian porta a casa un vecchio albero al quale si affeziona, che chiama Mel.
Luau - racconta di Auriol Pageant, un agente letterario dalle strane e inquietanti intenzioni.
Votazione IMDb 5.7
Link al Trailer 




12) Trilogia del terrore (1975) ****
Trama: Film con tre episodi, molto famoso tra gli amanti dell'horror poichè ha riscosso molto successo.
Il primo episodio è "Julie", e racconta di una insegnante che viene riccattata da uno studente per delle foto compromettenti. Lo studente non ha idea di chi sia realmente la professoressa.
Il secondo è intitolato "Millicent and Theresa" e racconta del rapporto di amore e odio tra due gemelle.
Il terzo è "Amelia", e tratta della storia di una giovane donna che riceve come regalo una piccola statuetta di un feticcio Zuni. La statuetta è maledetta.
Votazione IMDb 6.8
Link per vedere il Trailer 




13) Creepshow (1982) *****
Trama: Mitico film horror a episodi diretto dal grande George A. Romero e scritto da Stephen King. Semplicemente fantastico. Ne seguiranno altre serie che riportiamo successivamente. In questo primo film , dopo un prologo, abbiamo ben cinque episodi:
La festa del papà: un uomo, ucciso anni prima, tornerà in vita il giorno della festa del papà.
La morte solitaria di Jordy Verrill: un contadino entra in contatto con un meteorite caduto sul suo giardino.
Alta marea: un marito tradito si vendica della moglie e dell'amante sepellendoli sulla riva in attesa dell'alta marea.
La cassa: nel sottoscala di una università si trova una cassa con dentro una misteriosa creatura.
Strisciano su di te: un uomo d'affari ha una paura tremenda degli insetti e questo lo porta a vivere rinchiuso dentro il suo asettico appartamento.
Votazione IMDb 6.8
Link al Trailer 




14) Escapes (1986) ****
Trama: Uno dei capolavori cult del grande regista George A. Romero. La storia ruota sempre intorno alla classica invasione degli zombie che, risvegliati per qualche inspiegabile ragione, iniziano a prendere possesso di strade e città e divorare tutte le persone che incontrano.
Votazione IMDb 4.7
Link al Trailer 




15) Creepshow 2 (1987) *****
Trama: Creepshow 2 è un film a episodi del 1987. Sequel del mitico Creepshow visto in precedenza. Gli episodi sono tre:
Vecchio capo Testa di Legno: Davanti ad un piccolo emporio in un paese di provincia si erge una statua di legno di un capo indiano. Davanti a dei misfatti succederà qualcosa di inquietante.
La zattera: Due coppie di ragazzi si recano in gita in un lago e raggiungono il centro dove si trova una zattera in legno galleggiante. Tornare indietro si rivelerà più complicato del previsto.
L'autostoppista: una donna, dopo una scapatella, investe un autostoppista uccidendolo. Deciderà di non fermarsi per soccorrerlo. Inizieranno una serie di eventi inquietanti.
Votazione IMDb 5.9
Link per vedere il Trailer 




16) Il villaggio delle streghe (1987)  ***
Trama: In una cittadina del Tennessee, Oldfield, avvengono degli omicidi commessi dagli abitanti della città vittima di una maledizione. Una giornalista si reca nel villaggio ad intervistare un anziano bibliotecario (Vincent Price), dopo aver assistito alla pena di morte della nipote. Quest'ultimo le racconterà quattro storie sinistre avvenute ad Oldfield in passato.
Il primo episodio riguarda un'introverso impiegato ossessionato dal suo superiore.
Il secondo episodio riguarda la sfortunata fuga di Jesse Hardwick.
Il terzo episodio racconta dell'arrivo, a Oldfield, di un luna park.
Il quarto episodio, ambientato nel periodo della guerra di indipendenza americana, racconta delle strane avventure di un gruppo di combattenti.
Votazione IMDb 5.9
Link al Trailer 




17) I delitti del gatto nero (1990)  ****
Trama:Tales from the Darkside: The Movie è un film a episodi molto interessante. Una strega si prepara a cucinare al forno un giovane ragazzo e mentre prepara tutto il giovane gli racconta tre storie dell'orrore. Gli episodi sono:
Lotto 249: in questo primo episodio due giovani accusano il loro terzo amico ingiustamente di un furto di una statuetta. Il giovane mediterà una tremenda vendetta.
Il gatto nero: Drogan, un vecchio in sedia a rotelle proprietario di una casa farmaceutica, assolda un killer con una richiesta particolare: uccidere un gatto nero che si aggira nell'edificio.
La promessa degli amanti: Preston, un pittore in cattive acque, una notte è testimone di un orrendo omicidio commesso da un mostro simil-gargoyle, che gli risparmia la vita a patto che egli non racconti nulla di ciò a cui ha assistito. Saprà resistere alla promessa di tenere la bocca chiusa?
Votazione IMDb 6.2
Link al Trailer




18) Due occhi diabolici (1990)   ****
Trama:Due grandi registi insieme, George A. Romero e Dario Argento, per un film horror cmposto da due episodi, uno per entrambi.
Nel primo episodio, di Romero, dal titolo "Fatti nella vita del signor Valdemar" si racconta del sessantacinquenne signor Valdemar è un ricco possidente che viene lentamente condotto alla morte da Robert, suo medico curante il quale, in combutta con Jessica, la quarantenne moglie del ricco, mira ad impossessarsi dell'eredità.
Nel secondo episodio di Dario Argento, "Il gatto nero", si racconta della storia di Roderick Usher, fotografo di cronaca nera, morbosamente attratto da immagini di violenza e morte. Il suo ultimo progetto vede coinvolto un gatto nero sottoposto a sevizie documentate in sequenza fotografica. Poveri gatti neri.
Votazione IMDb 6.1
Link al Trailer 




19) Incubi (1992)   *****
Trama:Un film horror per la tv che vede coinvolti tre registi per tre episodi, tra cui il grande Robert Zemeckis. Gli episodi sono:
Duello fantasma: racconta la stranissima storia di un pistolero che, grazie ad una pozione, scoprirà ciò che la sua mente ha rimosso.
Corsa verso la morte: racconta di una sfida tra un giovane del volante e un campione del passato.
L'ultimo coraggio: la storia di un padre che porta il figlio davanti alla corte marziale accusandolo di codiardia.
Votazione IMDb 6.0
Link per vedere il Trailer 




20) Body Bags - Corpi estranei (1993)   ****
Trama:Grandi nomi come John Carpenter e Tobe Hooper per questo film horror a episodi davvero gradevole in pieno stile anni '80. Il prologo che contiene tutti gli episodi inizia all'obitorio e racconta di tre storie:
La stazione di rifornimento, che racconta della terribile notte che dovrà passare una giovane impiegata di una stazione di servizio.
Hair, racconta la storia di un uomo di mezza età disperato per la perdita dei capelli. Ricorrerà ad alcune cure molto innovative.
Eye, ultimo episodio, racconta di un giocatore di baseball che ha un incidente tornando a casa e perderà l'occhio destro, compromettendo le sue capacità in campo. Gli verrà proposta una innovativa operazione chiurgica con cui gli sarà trapiantato l'occhio di un estraneo.
Votazione IMDb 6.0
Link per vedere il Trailer 




21) I racconti di Quicksilver (1997) ***
Trama: Basato interamente su due racconti, uno del grande scrittore dell'orror Stephen King e l'altro di Clive Barker, si tratta di un horror americano a episodi collegati ad una storia principale che fa da legante. Aaron Quicksilver è un uomo che lavora ad uno spettacolo itinerante e che racconta storie dell'orrore alla gente che incontra. Racconterà due storie, Libertà agli oppressi (di Barker) e Denti chiaccherini (di king).
Votazione IMDb 4.8
Link al Trailer 




22) Three (2002) ***
Trama: Film a produzione mista Coreano-Thailandese con tre episodi diretti da altrettanti registi. Gli episodi sono:
Memories: un uomo non ricorda cosa sia successo alla moglie, scomparsa di recente. Stessa sorte è toccata alla moglie, che si risveglia in mezzo alla strada senza memoria del passato. Piano piano recupereranno i ricordi degli avvenimenti.
The Wheel: un maestro burattinaio thailandese rivela che le sue marionette sono maledette e portatrici di morte e sventura
Going Home: Trasferitosi da pochi giorni in un decrepito e quasi disabitato palazzo, il poliziotto Wai, in cerca del figlio scomparso da qualche ora, bussa alla porta del suo unico vicino e coinquilino, il dottor Yu, facendo una macabra scoperta.
Votazione IMDb 6.3
Link al Trailer 




23) Three... Extremes (2004) ***
Trama: Sequel del film precedente, composto da tre episodi:
Nel primo episodio, ravioli, una facoltosa signora si reca presso una fattucchiera per mangare i suoi ravioli, elisir di lunga vita grazie al particolarissimo condimento.
Nel secondo episodio un regista e sua moglie vengono rapiti da una comparsa psicopatica.
Nel terzo episodio il famoso regista Takashi Miike ci raconta di fantasmi e visioni.
Votazione IMDb 7.1
Link al Trailer 




24) Tales from the Crapper (2004) *****
Trama:Si tratta di un horror parodia della serie a fumetti degli anni cinquanta Tales from the Crypt. Si compone di due episodi:
Nel primo episodio un alieno si impossessa dei corpi dei clienti e delle ragazze di un locale di spogliarelli.
Nel secondo episodio tre ragazzi noleggiano tre spogliarelliste che in realtà sono delle vampire lesbiche che attuano una strage a un party.
Votazione IMDb 4.3
Link per vedere il Trailer 




25) I tre volti del terrore (2004) ****
Trama: Nello scompartimento di un treno due uomini e una donna dormono. All'improvviso vengono svegliati dall'irruzione di un misterioso individuo, il professor Peter Price, che dice di essere in grado di leggere nel profondo dei suoi interlocutori grazie a una sfera di metallo da lui inventata per l'ipnosi. Questo incontro trasforma i giovani viaggiatori nei protagonisti inconsapevoli di tre storie da incubo:
L'anello della luna
Dr Lifting
Il guardiano del lago
Votazione IMDb 4.2
Link per vedere il Trailer 




26) Dark Tales of Japan (2004) ***
Trama: Dal produttore di Ring e Dark Water, cinque storie horror dirette dai più grandi registi di genere giapponesi. Spiderwoman, Crevices, Sacrifice, Blonde Kwaidan e Presentiment.
Votazione IMDb 5.9
Link per vedere il Trailer 




27) Hood of Horror (2006) ***
Trama: Hood of Horror (anche conosciuto come Snoop Dogg's Hood of Horror) è un film a episodi del 2007 diretto da Stacy Title con il rapper Snoop Dogg. La prima vede come protagonista Posie, una valida artista di strada che ha visto uccidere la madre davanti ai suoi occhi e decide di combattere i criminali del suo quartiere. Nella seconda Tex Jr. è un ragazzo ricco e senza scrupoli che, dopo aver ucciso il padre militare ed averne ereditato una casa, si mette ad eliminare i reduci di guerra che lui vi aveva ospitato. Nella terza seguiamo le vicende di Sod, un rapper che, pur di raggiungere il successo è disposto a tutto.
Votazione IMDb 4.1
Link per vedere il Trailer 




28) Creepshow 3 (2006) ****
Trama: Il terzo capitolo della saga di Creeepshow, con un voto IMDb totalmente immeritato. Si tratta di episodi comunque godibili e piacevoli. Sono cinque episodi:
Alice, che racconta di una giovane che appena tocca il tasto di un telecomando tutto il mondo che la circonda cambia.
La radio, in cui un uomo compra una radio che gli dice cosa fare e come comportarsi.
Rachel, la prostituta, dove una prostituta uccide ogni uomo che voglia perdere la verginità.
La moglie del professore, in cui un professore si ritrova come moglie un robot.
Hot dog, in cui un dottore da un panino avvelenato ad un sentazetto. Il disgraziato morirà ma...
Votazione IMDb 2.9
Link al Trailer




29) La vendetta di Halloween (2007) ****
Trama: Recente horror a episodi che presenta cinque storie parallele tra loro, ambientate nella notte di Halloween. Lo stile è differente dai precedenti poichè gli episodi sono profondamente intrecciati, per cui non è possibile citarli uno per uno.
Votazione IMDb 6.8
Link al Trailer 




30) 4bia (2008) *****
Trama: 4bia è un film horror coreano diviso in quattro episodi.
Solitudine: racconta la storia di una ragazza che si rinchiude in se stessa in seguito ad un incidente in cui ha perso la vita un ragazzo.
Occhio per occhio: Un ragazzo timido e introverso è vittima del bullismo scolastico. Un rituale di magia nera potrebbe aiutarlo.
Quello in mezzo: Tre ragazzi si recano in un bosco per un campeggio. La mattina seguente, il ragazzo che aveva la tenda centrale scompare.
L’ultima notte: ultima storia di fantasmi e di vendette.
Votazione IMDb 6.8
Link al Trailer 




31) Paranormal Stories (2011) ***
Trama: Nonostante il basso voto il film è piacevole e scorre bene. Si tratta di cinque episodi che riportiamo di seguito:
Primo episodio: dopo il funerale di un celebre scrittore i suoi figli pernottano con un'amica presso un casolare sperduto nei boschi dove trovano un taccuino su cui lo scrittore ha descritto un delitto da lui commesso.
Secondo episodio: Un ragazzo riceve messaggi via Internet da un amico che si è appena suicidato.
Terzo episodio: Una medium ciarlatana deve fare i conti che le anime dei morti che ha finto di evocare.
Quarto episodio: Un bambino muto e cardiopatico viene additato come mostro dal suo paese.
Quinto episodio: tre ragazze, tornando a casa in macchina di notte brille e impasticcate, investono qualcosa per strada e non si fermano a prestare soccorso, dando origine ad una careficina.
Votazione IMDb 2.6
Link al Trailer 




32) The Theatre Bizarre (2011) ***
Trama: Nel prologo una ragazza entra in uno squallido teatro abbandonato e trova un pupazzo che le racconta sei storie:
1) Una coppia, in viaggio in alcune zone remote dei Pirenei francesi, incontra una strega assetata di sesso.
2) Il sogno Freudiano di un marito infedele si confonde tra fantasia e realtà.
3) Un amante paranoico fronteggia la furia di una partner che è stata spinta troppo oltre i limiti.
4) Gli orrori del mondo reale sono reinterpretati dalla mente di un bambino.
5) Una donna troppo desiderosa delle memorie della altre persone viene curata in un modo decisamente particolare.
6) Un'ossessio perversa ma dolce si trasforma in un'amara realtà per una coppia ormai troppo dentro certe situazioni...
Votazione IMDb 5.2
Link per vedere il Trailer 




33) V/H/S (2012) ***
Trama: Alcuni giovani teppisti vengono ingaggiati per recuperare una cassetta vhs. Quando entrano nella villa dove si trova la cassetta non la trovano ma ne trovano tante altre. Uno dei ladri rimane indietro e inizia a guardare le videocassette che raccontano gli episodi del film, che sono:
Amateur Night fallo folli: la notte di alcuni ragazzi si trasformerà in tragedia.
Second Honeymoon: una coppia di sposino in viaggio di nozze si fa predire il futuro da uno strano apparecchio.
Tuesday the 17th: alcuni ragazzi si recano in un campeggio dove aleggia una strana presenza.
The Sick Thing That Happened to Emily When She Was Younger: racconta una storia di fantasmi.
10/31/98: l'ultimo episodio è ambientato nella notte di halloween e parla di alcuni ragazzi che vengono invitati ad una festa ma quando si recano sul posto non trovano nessuno a parte una misteriosa entità.
Votazione IMDb 5.8
Link per vedere il Trailer 




34) The ABCs of Death (2012) ***
Trama: The ABCs of Death è un film horror del 2012. Si tratta di un collage composto da 26 cortometraggi di diversi registi provenienti da 26 diversi Paesi del mondo.
Votazione IMDb 4.7
Link per vedere il Trailer 




35) The Pyramid (2013) ****
Trama: Il film racconta quattro episodi legati da un oggetto infernale, una piramide misteriosa in metallo, giunta nel nostro mondo per seminare morte e terrore. Un giovane ragazzo trova la piramide in una bancarella di una fiera di paese. Se ne approprierà e darà il via ad una catena di eventi terrificanti.
Votazione IMDb 5.7
Link per vedere il Trailer 




36) V/H/S/2 (2013) ****
Trama: Anche qui, come nel primo film visto prima, esiste una trama che collega tutti i diversi episodi del film, che sono quattro:
Phase I Clinical Trials; Dopo un incidente con la macchina, un uomo si fa impiantare un occhio artificiale al posto di quello che aveva perso.
A Ride in the Park: Un uomo decide di recarsi al parco ciclistico con la bicicletta, registrando il tutto con una telecamera posta sul casco. Registrerà fatti violenti e macabri.
Safe Haven: Malik, insieme alla sua fidanzata incinta Lena e ai suoi amici Adam e Joni, intervistano il “Padre” di una comunità indonesiana molto ambigua. Il pericolo e dietro l'angolo.
Slumber Party Alien Abduction: tre ragazzini giocano agli alieni con dei costumi fatti in casa. Qualcosa stà per accadere.
Votazione IMDb 6.1
Link per vedere il Trailer 




37) 17 a mezzanotte (2014) ***
Trama: !7 episodi horror per 18 diversi registi (uno è co-diretto). Un film horror a episodi tutto italiano veramente apprezzabile. Consigliato.
Votazione IMDb 6.5
Link per vedere il Trailer 




38) V/H/S: Viral (2014) ***
Trama: Terzo capitolo della saga vhs, con la solita unione di vari episodi girati in stile found-footage. I cortometraggi sono:
Dante the Great: Una donna, che dice di chiamarsi Scarlet Key, si reca alla stazione di polizia, dove viene interrogata dal Detective Gregory Hugues. La donna dice di essere l'assistente personale di Dante the Great, un mago che ha avuto la fortuna di trovare un mantello magico.
Parallel Monsters: la storia racconta di un uomo che lavora giorno e notte alla sua creazione: un portale che è in grado di aprire dimensioni alternative.
Bonestorm: un gruppo di ragazzi si reca in Messico e vivrà una esperienza terrificante.
Votazione IMDb 4.2
Link per vedere il Trailer 




39) The ABCs of Death 2 (2014) ***
Trama: Anche qui ogni episodio corrisponde ad una lettera dell'alfabeto. 26 cortometraggi in tutto per una antologia di corti horror di tutto rispetto. Consigliato.
Votazione IMDb 5.5
Link al Trailer 




40) Tales of Halloween (2015) ****
Trama: Dieci storie si intrecciano durante la notte di Halloween in un sobborgo americano, dove ghoul, folletti, alieni e assassini appaiono solo per una notte per terrorizzare gli ignari residenti. Molto ma molto carino soprattutto per chi ama le ambientazioni e le atmosfere di halloween.
Votazione IMDb 5.4
Link al Trailer






E altri articoli ancora nella sezione "Horror" del sito.



QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+


12 commenti:

  1. Sto guardando Teenwolf, le ultime puntate della quinta serie... Io penso che dovresti veramente inserirlo... Al solito cercavo qualcosa su cani e licantropi, ma stavolta mi sono imbattuto su qualcosa di piu' grande... Come ti dicevo i primi episodi sembrano la classica roba teenager all'americana, ma pian piano che si sviluppa la storia, pian piano che passano le serie, le scene diventano sempre piu' brutalie violente... mi domando perché sia solo vietato ai minori di 14 anni e non ai 18. Una serie spaventosa di omicidi, mutilazioni, combattimenti, sangue, mostri di ogni tipo, sparatorie... Insomma, io non saprei dove inserirlo perché ha un po' di tutto, per cui te lo scrivo qua. Fanno scena "I dottori del terrore": https://www.youtube.com/watch?v=LtWykfODFXw

    Nota a parte: le femmine, a parte Malya, sono quasi tutte molto sexy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma teenwolf non è un film a episodi ma "episodi horror". Non so se mi spiego. In questo articolo vanno soltanto i "film a episodi". Le serie tv, come teenwolf, che sono altra cosa, avranno un loro articolo a parte.

      Elimina
    2. Ok, ti dicevo infatti che non sapevo nemmeno io fove inserirlo... Però direi che una parte in questo sito se l'è ampiamente meritata, specie con la quinta serie.

      Elimina
    3. Ciao, sono ancora io, l'anonimo dei cani. Mi chiedevo dove avessi messo le tre recenti serie di Hannibal, le migliori serie televisive mai realizzate! Purtroppo la NBC li ha tranciati alla terza serie... pero' qui dicono che continueranno!!

      https://www.youtube.com/watch?v=1bWCiXwTyo4

      Speriamo bene

      Elimina
    4. Ciao amico, mi ricordo benissimo di te. Purtroppo, ad oggi, non ho fatto nessun post sulle serie tv. Ci vorrebbe un post a parte con le migliori serie divise per argomento (thriller, horror, fantascienza). Questo è soltanto un insieme di film a episodi (piccoli episodi che insieme fanno una unica pellicola). Penso che farò queste liste perchè da poco mi sto interessando alle serie tv (che ho sempre trascurato quando non esisteva lo streaming.... troppo lente da vedere visto che dovevi aspettare la puntata successiva dopo una settimana).

      Elimina
  2. Ah, dimenticavo nella lista anche esperimenti.

    RispondiElimina
  3. mi lamentavo prima ad altre sezioni che non so il titolo.ma la trama si.spero che puoi aiutarmi.dunque:sono due amici..uno di loro un pittore.tornano un po ubriachi una notte e sono testimoni di una scena alquanto inquietante..il diavolo ucide con crudeltà una persona..forse l\amico del pittore se ricordo bene..al pittore li viene risparmiata la vita se giura di non dire mai a nessuno che ha visto.il diavolo sparisce e il nostro amico con ancora i fumi del alcol in testa,spaventato e incredulo,caminando a fatica,si imbate in una bellisima ragazza nera che diventera sua moglie.si vede già qualcosa di strano in lei..lui diventa famoso,ha una bellissima famiglia,3 bambini tutto va a gonfie vele..fino al giorno in cui lui rompe il patto e raconta a lei quello che aveva visto anni fa.lei comincia a dire con molta tristezza:ma non lo dovevi dire..e ripete tante volte questa frase mentre si sta trasformando nel demone che lui aveva visto.lo stesso i bambini..la richezza svanisce..mi sa che lui muore...e simpatico.non dalla serie grandi film ma è capace di tenerti fermo sulla sedia..lo conosci?

    RispondiElimina
  4. lo inserito in questa sezione perché mi sembra un corto..

    RispondiElimina
  5. ah si scusa..mi sono ricordata che apparteneva al meraviglioso "i delitti del gatto nero"..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovato quindi? bene, perchè dalla trama che hai scritto sopra non lo ricordavo. Spesso trovare un film può essere davvero difficile. Da un po di tempo, ogni volta che vedo un film che mi piace, lo segno in un file di testo che tengo per questo. (ps, oltre a tutti gli altri file in cui segno le liste tematiche....).

      Elimina
  6. Che articolo meraviglioso! Davvero esaustivo, ho anche trovato qualche film che non conoscevo e sicuramente recupererò!
    Ti segnalo "Southbound - Autostrada per l'inferno" che non è presente nell'articolo: storia interessante e begli effetti, solo il casting non è il massimo. Poi ci sarebbe anche Waxwork, in un certo senso è ad episodi anche se la storia portante è decisamente più voluminosa rispetto ai singoli siparietti horror.

    RispondiElimina
  7. Sì, esattamente, un film https://filmsenzalimiti.pics/ con un genere, aggiunge grande definizione

    RispondiElimina