Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Film horror ambientati nei boschi

Un elenco dei film ambientati nei boschi e nelle foreste, nei campeggi, in montagna e in riva al lago, dove il gruppo di protagonisti vivrà la terrificante esperienza all'interno della natura isolata e impietosa, capace di nascondere qualunque assassino, mostro o entità oscura.
I boschi, soprattutto la notte, sono capaci di incutere timore e rispetto in chiunque. Molte delle antiche leggende su mostri e strane presenze nascono proprio all'interno dei boschi che circondavano i villaggi e le abitazioni. L'oscurità della notte amplificava, poi, l'alone di mistero che i boschi avevano di per sè, stimolando al massimo la fervida immaginazione delle persone. 
Non meraviglia affatto che il bosco costituisca una delle migliori ambientazioni per un film horror di successo. Sono davvero tantissimi i film horror ambientati nei boschi e nelle foreste, dove l'oscurità della natura costituisce un'arma in più per chiunque voglia rapprensentare una minaccia ai presenti.
Buona lettua e buona visione.


***        Un film
****       Un ottimo film
*****     Un film da non perdere





Film horror ambientati nei boschi



1) Quella casa nel bosco (2012) *****
Trama: Eccoci con il primo film ambientato nel bosco, con la più classica delle trame, per lo meno all'inizio del film, o per la sua prima metà. Dopo, vi assicuro, prenderà una piega inaspettata. In sostanza, come nei più classici dei film horror, appunto, un gruppo composto da cinque compagni di college va in gita in campagna, in una casetta isolata, per un week-end di divertimento e spensieratezza. Ma la notte si avvicina.....
Votazione IMDb 7.0
Link per vedere il Trailer 




2) Wrong Turn - Il bosco ha fame (2003) *****
Wrong Turn 2 - Senza via di uscita (2007) ·
Wrong Turn 3 - Svolta mortale (2009)
Wrong Turn 4 - La montagna dei folli (2011)
Wrong Turn 5 - Bagno di sangue (2012)
Wrong Turn 6 - Last Resort (2014)

Trama: Saga infinita e di grandissimo spessore, a parte gli ultimi due della serie, sui quali ci sarebba da "chiedere scusa" ai telespettatori. Ma lasciamo perdere gli ultimi e godiamoci, per lo meno, i primi quattro. La trama è sempre, grosso modo, la medesima. Un gruppo di ragazzi si reca nel bosco e incontrerà una famigliola di personcine per bene, a modo, e soprattutto pulite. Il salottino della loro abitazione è un vero "esempio" di come si debba tenere pulita la casa. Tensione. paura, ritmo incalzante, cattivoni rappresentati in maniera ottima, è un film che merita davvero una visione.
Votazione IMDb 6.1
Link al Trailer 




3) Nightlight (2015) ****
Trama: Altro film con ragazzi, il bosco, la notte, e come ultimo elemento per condire la storia una bella presenza demoniaca che aleggia intorno al campo. Cinque amici vanno nei boschi per una notte di divertimento. Ma la loro notte si trasforma in un'esperienza mortale. Tensione in crescendo e ritmo incalzante. Non male per essere l'ennesimo found footage in circolazione.
Votazione IMDb 4.6
Link per vedere il Trailer 
 



4) Exists (2014) ****
Trama: Ancora ragazzi, il bosco, la notte e una presenza misteriosa tutta da scoprire. Forse un grosso animale? Un alieno? Un mostro deforme? Cinque amici pianificano un fine settimana di campeggio, ma hanno un incidente su una strada di campagna buia e desolata. A seguito dell'incidente, un'essere misterioso si scatena, in cerca di vendetta.
Votazione IMDb 5.2
Link al Trailer 




5) Cabin Fever (2002) *****
Trama: Cinque amici vanno in vacanza insieme in una sperduta baita di montagna. Uno di loro va a passeggiare nel bosco, incrocia un vagabondo dall'aspetto malato. Da quel momento gli avvenimenti precipitano e il gruppo dovrà cercare di sopravvivere alla notte.
Votazione IMDb 5.6
Link al Trailer




6) Eden Lake (2008) *****
Trama: Anche questo "Eden Lake" è un film ambientato nei boschi, o meglio una grande pineta in riva al lago. Una coppia decide di trascorrere il week end in riva ad uno splendido lago di montagna. Durante il soggiorno incontreranno un gruppo di ragazzini del luogo, decisamente violenti e fastidiosi. La lite iniziale degenererà e la coppia dovrà difendersi dal gruppo di ragazzi. Una violenza in crescendo fino al finale da incubo. 
Votazione IMDb 6.8
Link al Trailer 
Una scena drammatica del film "Eden Lake"



7) The Hallow (2015) ****
Trama: Eccovi un film abbastanza originale ambientato in un bosco davvero inquietante. La storia racconta di un'ambientalista londinese che viene inviato in Irlanda per sorvegliare l'area di un'antica foresta che i superstiziosi locali considerano un terreno consacrato. Si pensa che dentro il bosco vivano degli strani esseri, violenti e pericolosi. Cosa ci sarà di vero nelle antiche credenze popolari? Il giovane ricercatore avrà la possibilità di scoprirlo a sue spese.
Votazione IMDb 5.7
Link per vedere il Trailer 




8) Shroom - Trip senza ritorno (2007) *****
Trama: Ottimo film horror ambientato in un bosco, con dei giovani ragazzi che ci si recano in campeggio, decisi a divertirsi e a spassarsela. Il loro intento non è semplicemente di campeggiare ma di andare nel bosco alla ricerca di funghi allucinogeni capaci di stimolare delle esperienze extrasensoriali fuori dal comune. Sarà l'inizio di un vero inavrà più la certezza di quello che è reale e di quello che invece è frutto delle loro allucinazioni. Ottimo film carico di tensione e mistero.
Votazione IMDb 4.7
Link per vedere il Trailer 




9) From The Dark (2014)  ****
Trama: Una coppia di giovani ragazzi è in viaggio, di notte, lungo le campagne irlandesi. Forse un guasto al dispositivo satellitare crea confusione nel guidatore, che perde il senso di orientamento e non riesce a ritrovare la strada da seguire. Confusi, troveranno un vecchio casolare in cui rifugiarsi e passare la notte. Sarà una decisione poco saggia perchè nel bosco intorno alla casa c'è qualcosa che li aspetta.
Votazione IMDb 4.8
Link per vedere il Trailer 




10) The Blair Witch project (1999)  *****
Trama: Il primo Mockumentary o falso documentario che ha avuto enorme successo facendo leva sulla convinzione, del tutto errata, che si potesse trattare di una storia vera. Un gruppo di ragazzi filma una scampagnata in una foresta e la notte incontreranno la strega di Blair. Le uniche immagini saranno quelle che loro stessi hanno filmato durante la loro permanenza in quei posti. Le scene nel bosco sono cariche di tensione e di mistero. Consigliato.
Votazione IMDb 6.4
Link al Trailer 



11) 13 Eerie (2013) ****
Trama: Per ottenere l’ambito posto di tirocinante all’FBI, sei ambiziosi studenti di scienze forensi sono messi uno contro l’altro in una spedizione scientifica presso una remota isola. Quello che gli studenti ancora non sanno è che il posto, in passato, è stato usato come sede illegale di alcuni test biologici su alcuni criminali. Naturalmente, all'interno del grande bosco dell'isola esistono ancora dei residui di quei vecchi esperimenti.
Votazione IMDb 4.5
Link al Trailer 




12) Don’t Blink (2014) ****
Trama: Non male questo film horror recente, con un tasso di mistero notevole. Un gruppo di ragazzi decide di recarsi presso uno chalet in montagna per trascorrere una vacanza. Il film non è proprio ambientato in un bosco ma lo stesso fa da contorno alla struttura dove si svolgono i fatti. Quando i ragazzi giungono sul posto trovano che sono spariti tutti e nessuno sa perchè e come siano svaniti nel nulla. Inizieranno ad investigare nei dintorni della struttura e scopriranno una verità inquietante. Quasi fantascientifico.
Votazione IMDb 4.7
Link per vedere il Trailer 




13) Devil on the Mountain (2006) ***
Trama: Un film horror che ci racconta della caccia al Big Foot nelle grandi e sconfinate foreste del nord america. Nelle oscurità dei boschi si nasconde una strana creatura, il sasquatch, che semina panico e terrore nelle zone circostanti. Un film-etto di serie z, inserito semplicemente perchè l'ambientazione è un bosco.
Votazione IMDb 3.9
Link al Trailer 




14) Broken – nessuno vi salverà (2008) ***
Trama: Un bosco, una giovane donna è un sadico folle. Ecco gli ingredienti di questo film horror ambientato all'interno di una foresta. L’agghiacciante odissea nei boschi di una giovane donna catturata da un sadico folle. Non esiste movente, non c’è un piano da seguire, solo il desiderio di seviziare e torturare. Lei non sa dove si trova, non sa come fuggire ma sa che lottare strenuamente per la vita è l'unica sua ancora di salvezza.
Votazione IMDb 4.9
Link al Trailer 




15) The Barrens (2012) ****
Trama: Altro recentissimo film horror ambientato nei boschi americani. Un uomo porta la sua famiglia in viaggio in campeggio e si convince di essere perseguitato da un mostro leggendario del New Jersey, chiamato "il Diavolo del Jersey".
Votazione IMDb 4.6
Link per vedere il Trailer 




16) La danza del diavolo (1990)  ***
Trama: Eccovi uno dei primi film, anche se datato, con i classici elementi che tanto successo avranno successivamente: giovani, bosco, notte, uccisioni. Un gruppo di giovani ha programmato una gita in campeggio nei pressi di un lago circondato dalla foresta. Lungo la tortuosa strada si smarriscono e accolgono un misterioso autostoppista, che sostiene di poterli condurre a destinazione. Cala una notte buia e tempestosa e la compagnia trova rifugio in una casa abbandonata nel bel mezzo del bosco. Sarà un errore decidere di passarci la notte.
Votazione IMDb 4.9
Link al Trailer 




17) Dark House (2014)  ***
Trama: Nick di Santo possiede un dono oscuro e vuole capire perchè. Quando viene a sapere che suo padre non solo è vivo ma che potrebbe anche svelare le origini del dono decide di partire in un viaggio che lo porta in una casa abbandonata, proprio dentro un grande bosco, e che credeva esistesse solo nella sua immaginazione. La casa nasconde un segreto...
Votazione IMDb 4.7
Link al trailer



18) Preservation (2014)   ****
Trama: Altro film horror recente con degli inquietanti personaggi mascherati dalle oscure intenzioni. Tre familiari decidono di addentrarsi nelle profondità del bosco per una battuta di caccia che dovrebbe permetter loro di distrarsi un po' dai problemi domestici. Improvvisamente, al loro risveglio, tutte le loro cose sono scomparse. Sarà l'inizio di un incubo per tutti. Degli strani personaggi mascherati si aggirano nel posto.
Votazione IMDb 4.7
Link per vedere il Trailer 
Uno dei giovani protagonisti mascherati del film "Preservation"



19) Wither (2012)   ****
Trama: Alcuni amici hanno deciso di trascorrere il weekend nel cuore della foresta, in una casa isolata e all'apparenza abbandonata. Una volta arrivati a destinazione, danno inizio alla loro festa ma una delle ragazze si sente improvvisamente poco bene. Improvvisamente, la giovane comincia a trasformarsi in un'orribile creatura, di cui avevano sentito parlare solo nei miti del folkore scandinavo. Gli elementi ci sono tutti: un fine settimana, dei giovani, un bosco isolato e inquietante, una leggenda del folclore locale. Non male.
Votazione IMDb 5.0
Link per vedere il Trailer 




20) Madison County (2011)   ***
Trama: Dei giovani universitari arrivano in una piccola cittadina montanara chiamata Madison County per intervistare l’autore di un libro, che narra dei numerosi delitti efferati avvenuti in quei luoghi negli ultimi anni. I locali si comportano in modo strano e i giovani inizieranno a percepire che qualcosa non va. Ma sarà tardi per loro. La zona è isolata, piena di fitti boschi impervi e abitata da uno strano personaggio mascherato.
Votazione IMDb 4.2
Link per vedere il Trailer 




21) La casa (1981) *****
Trama: Altro indiscusso cult del cinema horror degli anni '80, del famoso regista Sam Raimi. Alcuni ragazzi si trovano in un casolare di campagna circondato da un grandissimo bosco che li isola totalmente dalla civiltà. Troveranno un vecchio manoscritto con delle strane iscrizioni al proprio interno.  Furono fatti due sequel, "La casa 2" e "L'armata delle tenebre" e un remake sempre dal titolo "La casa" (Evil Dead), del 2013.
Votazione IMDb 7.6
Link al Trailer 




22) The Hounds (2011) ***
Trama: Dopo una sera trascorsa in un pub nel ricordo dei vecchi tempi andati, quattro amici decidono di continuare la loro avventura andando in campeggio in un vicino bosco. Appena arrivati, però, uno di loro fa una scoperta agghiacciante che trasforma la gita in un incubo
Votazione IMDb 3.3
Link al Trailer 




23) Camp Hope – Camp Hell (2010) ***
Trama: Un filmetto da tre soldi inserito solo a titolo informativo poichè ambientato in un campeggio circondato da un bosco. Da evitare ... è sufficiente così.
Votazione IMDb 3.5
Link al Trailer 




24) Le colline sanguinano (2009) ****
Trama: Un film dalla trama piuttosto irrealistica ma piacevole. Un giovane, ossessionato dai film horror, è deciso a rintracciare il luogo esatto in cui è stato girato uno dei suoi film preferiti. Raggiunge la meta, in compagnia dei suoi amici. Il luogo è una misteriosa foresta, in cui i tre scoprono che le riprese del film non si sono mai concluse e chiunque si trova a passare da quelle parti dovrà vedersela con il terribile Babyface.
Votazione IMDb 5.5
Link al Trailer 
Babyface, protagonista del film "Le colline sanguinano"



25) The cottage (2008) ****
Trama: Un film horror-commedy ambientato in un cottage in mezzo al bosco. Due giovani fratelli organizzano il rapimento a scopo di estorsione di una giovane ragazza. Durante il soggiorno nel casolare avranno dei problemi dovuti alla gestione dell'ostaggio e ai rapporti con il padre della vittima al quale stanno chiedendo il riscatto. Proprio vicino al cottage dove tengono prigioniera la ragazza si trova una fattoria abitata da un inquietante personaggio con il viso orribilmente deturpato.
Votazione IMDb 6.2
Link per vedere il Trailer 




26) Blood Runs Cold (2011) ***
Trama: Una giovane ragazza decide dei recarsi presso una baita isolata tra i monti svedesi, nella città dove è nata, da cui manca da anni. Una volta lì scoprirà che la casa non è disabitata. Uno psicopatico mascherato con una strana cuffia e occhiali da aviatore e uno straccio avvolto nel viso cercherà di uccidere la giovane e il suo fidanzato. Un killer senza nome e senza storia. Tuttavia il film è piacevole.
Votazione IMDb 4.1
Link al Trailer 



27) Black forest (2010) ***
Trama: In cerca di un po' di relax dalla vita frenetica di tutti i giorni Eva, Sabine, Jurgen e Mike decidono di passare una settimana in una cascina abbandonata immersa nella Foresta Nera. Con poche provviste e armati di videocamera, i quattro amici passano il tempo in allegria fino a quando, in una misteriosa stanza segreta, trovano un vecchio televisore che sembra animarsi di vita propria e influenzare le azioni dei ragazzi. La vacanza si trasforma in un incubo.
Votazione IMDb 3.4
Link per vedere il Trailer 




28) Shallow Ground – Misteri sepolti (2004) ****
Trama: Un ragazzo completamente nudo e coperto di sangue si aggira senza una meta precisa attraverso un bosco. Raggiunta una stazione di polizia, lo sceriffo ed i suoi collaboratori cercano di scoprire cosa gli sia successo. Il film prosegue con dei flashback che spiegheranno cosa sia successo precedentemente. Uno psicopatico si aggira nei boschi circostanti.
Votazione IMDb 5.1
Link al Trailer




29) Kalevet – Rabies (2010) ****
Trama: Un horror israeliano ambientato interamente in un bosco. Un fratello e una sorella, scappati di casa, trovano rifugio in una riserva naturale deserta e cadono nella trappola di un killer psicopatico. La loro storia si intreccerà involontariamente con le vite di un gruppo di giovani venuti nella zona per una scampagnata e due poliziotti.
Votazione IMDb 5.9
Link al Trailer 




30) Modus Anomali (2012) ****
Trama: Un uomo è in vacanza in una casa tra i boschi con la moglie e i due figli quando viene colto di sorpresa dall'arrivo di un ospite inatteso. Prima di rendersi conto di quello che sta avvenendo, si ritrova ad essere separato dal resto della famiglia. Quando poi comincia a trovare diversi timer nascosti nel bosco, capisce che deve correre contro il tempo se vuole rivedere vivi i propri cari.
Votazione IMDb 5.4
Link al Trailer 




31) Il bosco dell'orrore (2010) ***
Trama: Una gang di bikers sta andando ad un party in un bosco. Durante la festa viene ritrovata una ragazza in una pozza di sangue. Mentre cercano di prestarle aiuto arriva un'altra gang misteriosa che reclama ciò che sta crescendo nel corpo di Michelle, ovvero una creatura malvagia e oscura.
Votazione IMDb 4.7
Link al Trailer 




32) The Legend of Sorrow Creek (2007) ***
Trama: Due ragazzi tornano tra le montagne incontaminate del New England dove andavano da piccoli a trovare il nonno. Quando, a causa di un incidente, seguiranno una stradina inesplorata dentro il bosco, vivranno una terribile esperienza.
Votazione IMDb 3.1
Link per vedere il Trailer 




33) Cub – Piccole prede (2014) ****
Trama: Il film racconta di un campo estivo dentro un bosco con dei ragazzi che devono trascorrerci alcuni giorni. Uno dei boy scout troverà qualcosa di strano nel bosco e la tranquillità del gruppo sarà sconvolta da terribili eventi.
Votazione IMDb 5.9
Link per vedere il Trailer 




34) Panico sulla montagna (2005) ***
Trama: Un medio metraggio di "Master of Horrors" in cui una ragazza si ritrova in un bosco inseguita da un'oscuro personaggio violento e omicida che la insegue per ucciderla.
Votazione IMDb 6.6
Link per vedere il Trailer 




35) La foresta dei suicidi – Grave Halloween (2013) ****
Trama: Il film narra la storia di una ragazza che decide di andare a cercare la madre suicida nella famosa e reale foresta dei suicidi in giappone, davanti al monte Fuju. Accompagnata dagli amici decide di addentrarsi nella foresta a caccia di prove spinta dal messaggio lasciatogli dalla madre. Una volta entrati nel mezzo del bosco i giovani faranno uno strano incontro con una guida che mostrerà loro il percorso da seguire.
Votazione IMDb 4.3
Link per vedere il Trailer 




36) Beneath (2013) ***
Trama: Dei giovani ragazzi decidono di fare una gita al lago circondato da un fitto bosco. Troveranno delle brutte sorprese visto che lo stesso lago è popolato da pesci enormi e famelici. La foto è alquanto eloquente. Film divertente che si lascia vedere con piacere. Naturamente non vi aspettate una recitazione perfetta o altro. Si tratta pur sempre di un z movie con mostro allegato. 
Votazione IMDb 3.8
Link al trailer
Il mostro mutante protagonista di "Beneath"



37) Venerdì 13 (1980) *****
Trama: Film slasher famosissimo con il protagonista mascherato dal nome di Jason Voorhees, che si darà un gran da fare per uccidere tutti i personaggi del film, uno a uno, senza risparmiare mai nessuno. Il film è ambientato in un campeggio in mezzo al bosco. Si tratta di una saga iniziata nel 1980 e proseguita, grazie al lavoro di vari registi, fino a oggi, visto che è previsto, per il 2016, l'ultimo film dall'omonimo titolo "Venerdì 13", per la regia di David Bruckner.
Votazione IMDb 6.5
Link al Trailer 
Jason Voorhees, protagonista di nove episodi della saga di Venerdì 13



38) Bloody Murder (2000) ***
Trama: In questo film, con tanto di sequel, abbiamo un assassino mascherato che rassomiglia moltissimo al più famoso "Jason" della saga di "Venerdì 13". Il suo nome è Trevor Moorehouse, un serial killer ucciso da alcuni bulli del campeggio. Lo stesso assassino mascherato tornerà nel campeggio, con la sua maschera da Hockey, cominciando a uccidere tutti i presenti.
Votazione IMDb 2.9
Link per vedere il Trailer 
Trevor Moorehouse, il serial killer mascherato protagonista di "Bloody Murder"



39) Lemon Tree Passage (2013) ****
Il film racconta della leggenda del fantasma della località di "lemon tree passage" in Australia. Se cercate "lemon tree passage ghost" su youtube, vedrete alcuni presunti video del fantasma, girati da alcuni ragazzi. In sostanza, è sufficiente recarsi presso questa località in auto, e sfrecciare ad alta velocità, per vedere, dagli specchietti retrovisori, una luce che segue la vostra auto. La luce non è altro che un fantasma. Chiaramente, non scommetterei una lira bucata sulla veridicità delle immagini e sull'autenticità del fantasma. Ma è pur sempre una recentissima leggenda metropolitana che si è diffusa in rete e sulla quale è stato fatto un film. Siamo quì per questo no?  
Votazione IMDb 5.5
Link per vedere il Trailer 



40) Indigenous (2014) ****
Trama: Questo recentissimo film horror racconta della leggenda del "chupacabra" o "chupacabras" (dallo spagnolo chupar, "succhiare" e cabra, "capra", dunque il "succhia-capra") e si riferisce ad un animale che la leggenda vuole che abiti in alcune zone delle Americhe. Un gruppo di giovani si reca nelle foreste panamensi e vivrà una terrificante esperienza. Il bosco è fitto e la notte arriva presto per gli sfortunati protagonisti.
Votazione IMDb 4.3
Link al Trailer 



41) YellowBrickRoad (2010) ****
Trama: Il film si ispira alla leggenda di un villaggio eschimese, i cui residenti sparirono misteriosamente lasciando nelle proprie abitazioni viveri, denaro e animali domestici. In questo caso, accade che nel 1940, a Friar, New Hampshire, 572 persone, all’improvviso, senza nessuna ragione apparente, abbandonano tutto per inoltrarsi nei boschi. Dopo qualche tempo, un gruppo di ricognizione fu inviato per far chiarezza sull’accaduto. Quel che trovarono furono i corpi congelati di 300 abitanti e i resti macellati di altri sfollati.
Votazione IMDb 4.7
Link per vedere il Trailer 



42) Unnatural (2015) ***
Trama: Un fotografo e la sua squadra si addentrano nel deserto invernale dell'Alaska quando un esperto cacciatore instilla in loro la paura con il racconto dell'esistenza di un'orso con zanne e artigli micidiali. La leggenda si trasformerà presto in realtà quando il gruppo si imbatterà in un orso aggressivo che metterà in pericolo di vita l'intera spedizione. I boschi non offriranno ai protagonisti molti posti per nascondersi.
Votazione IMDb 4.2
Link al Trailer 



43) Backcountry (2014) ****
Trama: Altro horror ambientato nei boschi e nella natura selvaggia del Nord America per un film che racconta una storia vera. Due giovani fidanzati si recano in una foresta per una escursione in piena regola. Non sanno che il posto è terribilmente pericoloso a causa della presenza di enormi e feroci Grizzly. Dovranno lottare arduamente per salvare la vita e tornare alla civiltà.
Votazione IMDb 6.0
Link al Trailer



44) Il libro segreto delle streghe: Blair Witch 2 (2000) ***
Trama: Il secondo capitolo del film sulla strega di Blair nel tentativo, non riuscito, di bissare l'enorme successo del precedente film. Stesso stile (falso documentario) e stessa storia, con qualche variante tipica del sequel. Torniamo nei boschi in cui si svolse il primo capitolo per un'altra ora e mezzo di tensione e paura.
Votazione IMDb 4.0
Link per vedere il Trailer 



45) Animal (2014) ****
Trama: Cinque ragazzi decidono di trascorrere un po’ di tempo in un luogo nella foresta, prossima allo sradicamento dove la famiglia dei due fratelli si recava ogni estate per sentirsi a contato con la natura. Il problema è che l’abbattimento di una parte del  bosco ha fatto in modo che molti animali selvaggi venissero fuori dalle loro caverne. Compresa una terrificante e famelica creatura.
Votazione IMDb 4.8
Link al trailer




46) Atrocious (2010) ****
Trama: Il 4 aprile 2010, la famiglia Quintanilla è stata trovata massacrata nella loro casa di campagna. La polizia ha dichiarato di essere in possesso di 37 ore di filmati, validi come prove documentali. Il materiale è stato girato da Cristian e July Quintanilla mentre indagavano sulla leggenda della ragazza del bosco di Garraf
Votazione IMDb 5.1
Link al trailer




47) Troll Hunter (2010) *****
Trama: In questo originalissimo mockumentary, un gruppo di studenti di cinema norvegese parte per un viaggio che ha l'obiettivo di ritrarre in video dei veri Troll, dopo aver scoperto che la loro esistenza non è un mito ma una realtà tenuta per anni nascosta da una cospirazione governativa. Dovranno addentrarsi nei freddi boschi della Norvegia per scoprire la verità.
Votazione IMDb 7.0
Link al trailer




48) A night in the woods (2012) ***
Trama: Alcuni ragazzi vanno in campeggio nel bosco per divertirsi e al tempo stesso investigare su alcuni misteriosi eventi occorsi in passato. Nascono subito dei malumori e i ragazzi sospettano che i conflitti siano il risultato di vecchi rancori tornati a galla ma, con l'approssimarsi della notte, in loro cresce il sospetto che le forze oscure della natura si siano messe al lavoro.
Votazione IMDb 3.7
Link al trailer




49) The Frankenstein Theory (2013) ***
Trama: Un gruppo di ragazzi americani è convinto che esista una strana creatura nascosta agli estremi del Circolo polare artico. Si armeranno di tutti gli strumenti e partiranno in un viaggio che li condurrà alla verità. Tutto questo per dimostrare che il romanzo Frankenstein di Mary Shelley è un racconto storico su una creatura realmente esistita e ancora viva.
Votazione IMDb 4.1
Link al trailer




50) Bigfoot: The Lost Coast Tapes (2012) ***
Trama: Altro film horror sul bigfoot ambientato nelle foreste del nord america con un gruppo di persone che si reca nei boschi alla ricerca del misterioso e fantomatico uomo scimmia. Un giornalista caduto in disgrazia, per riacquistare credibilità, decide di mettersi sulle tracce di un cacciatore di bigfoot nella California del nord, che sostiene di averne catturato uno e di possederne ancora il cadavere.
Votazione IMDb 4.8
Link al trailer




51) Proie (2010) ****
Trama: La caccia al cinghialone diventa un incubo per i partecipanti. Un gruppo di cacciatori si reca nei boschi della Francia per una battuta di caccia al cinghiale. Ma troveranno un grossissimo esemplare furbo e pieno di risorse che trasformerà i cacciatori in prede.
Votazione IMDb 5.3
Link al trailer






E altri articoli ancora nella sezione "Horror" del sito.



QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+


19 commenti:

  1. come mai il sito non viene piu aggiornato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, una pausa dovuta al lavoro, ma ora riprendiamo ad aggiornare gli articoli e creare nuove liste.

      Elimina
  2. Che tipo di film sono questi in un articolo del blog? Che tipo di genere di film https://cb01-hd.net/ si incrocia?

    RispondiElimina
  3. Bellissimo listone, lo abbiamo inserito sul nostro sito in una review dedicata ad un cortometraggio horror danese di animazione ambientato appunto in un bosco! Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Qualcuno può aiutarmi a ricordare il titolo di un film che vidi tempo fa'...Una ragazza rimasta senza padre si trasferisce con la madre in una casa nel bosco,il rapporto con la madre è contrastato, la ragazza invoca una strega chiedendo la morte della madre,dopo vari malintesi si crea fra madre e figlia un rapporto solido,ma ormai è troppo tardi perché l'entità diabolica provoca la morte della madre incendiando la fasa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto cercando un film con la trama simile alla tua sarà lo stesso?

      Elimina
    2. Si chiama House at The End of the Street con Jennifer Lawrence

      Elimina
  5. Buongiorno. Sto cercando un film tra il thriller e l horror. La trama più o meno è questa:una famiglia con figlio adolescente si trasferisce in un luogoperché il figlio ha una malattia agli occhi. Nel posto dove si trasferiscono le ore di luci sono minori e il ragazzo starebbe meglio perché la luce gli da noia . Fatto sta che che dal bosco spunta una bambina selvaggia che è diventata cannibale. Scusate se la mia trama nn è perfetta. Vorrei rivederlo ma nn mi riesce di trovarlo. Grazie se mi sarete di aiuto

    RispondiElimina
  6. buongiorno, qualcuno conosce questo film?: in un bosco una famiglia con una figlia adolescente si inbatte in una coppia di assassini, la bambina riesce però a instaurare un dialogo con uno dei due che sembra avere una qualche forma di ritardo mentale

    RispondiElimina
  7. Ciao mi chiamo Leo, complimentoni per l'elenco. Hai omesso un vero capolavoro però, Cabin in the Woods di Joss Whedon uno dei film più originali e spiazzanti sul genere ragazzi nei boschi. In gamba e continuate così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leo, grazie per i complimenti. Ma il film che dici tu non dovrebbe stare meglio nell'elenco delle case infestate?

      Elimina
  8. Buongiorno, complimenti per la rubrica, sono appassionata del genere horror e ho visto titoli che non conoscevo. Volevo chiedere informazioni su di un film che ho visto molto tempo fa, dalla tematica piuttosto inquietante. Purtroppo non ricordo il titolo e vagamente la trama: i protagonisti sono dei ragazzi che affrontano un viaggio nell'est Europa. Il film si fa interessante già a partire da alcune scene ambientate su un treno (ricordo una scena in cui si vedono alcuni tifosi della Roma e un'altra scena con degli italiani malintenzionati). Poi, ho ricordi confusi. I ragazzi, una volta giunti a destinazione, si ritrovano involontariamente in un giro di criminali che gestiscono droga e traffico di persone che vengono destinate ad essere uccise da gente benestante che paga molti soldi per sfogare istinti criminali. Ci sono anche scene decisamente agghiaccianti, ai livelli di film come appunto l'Enigmista. Se qualcuno ricorda il titolo, ringrazio.

    RispondiElimina
  9. Salve. Non so quale film sia quello il cui trailer mostra, se ricordo bene, due bambine o ragazzine (magari è una sola), che sembrano scomparse ma poi tornano dal bosco apparentemente in buona salute ma con le gambe piene di tagli. Forse c'è di mezzo una strega?

    RispondiElimina
  10. Innanzitutto complimenti per la rubrica. Sono alla ricerca di un film visto anni fa.
    Una ragazza prossima alla laurea si reca presso una foresta dove alloggera' in una una torretta di controllo. Poi non ricordo altro.

    RispondiElimina
  11. Stavo cercando un film italiano. Dei compagni di scuola partono per una gita e si perdono in un bosco. La realtà è ben diversa da come appare infatti i ragazzi nn sono scomparsi. E una coppia di anziani pare in auto vederli ed ascoltarli.

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti, anche io cerco un film horror ambientato nel bosco. Ricordo che in questo film ci fosse o uno spirito/fantasma o una persona con dei poteri che riusciva a uccidere le persone a lontananza. Uccide una ragazzo/a con una vanga e una ragazza in auto soffocandola con un sacchetto in testa. Se non sbaglio altre persone erano rifugiate in una caserma.

    RispondiElimina