Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Film horror trash e demenziali

I film horror più trash della storia del cinema. Film che nelle intenzioni del regista, a volte, volevano spaventare lo spettatore e invece, quasi inconsapevolmente, suscitano risa e sarcasmo. Altre volte l'ilarità è una precisa scelta del regista.
Spesso è la regia discutibile a fare di questi film delle icone al contrario. Ma altrettanto spesso sono la trama, la recitazione o i brutti dialoghi a rendere questi film horror delle vere e proprie perle del trash e del demenziale.
Dei veri cult del cinema horror, buoni per lo sberleffo del telespettatore, capaci di suscitare riso e ironia. Spesso le recensioni di questi film da parte degli utenti sono delle vere e proprie chicche.
Più che film horror sono degli orrori di film ma comunque godibili per certi aspetti. Alcuni di questi hanno riscosso molto successo per delle scene comiche o assurde.





*** Film trash
**** Film trashissimo
***** Ciofega talmente trash che si consiglia assolutamente la visione.





Zombeavers (2014) ****
HORROR - DURATA 85' – USA
Dalla foto sembrano quasi ben fatti questi castori zombie assassini. Ma se vedete il film sembrano davvero degli stracci bagnati fatti muovere con un filo nascosto. Bocciato su tutti i fronti ma promosso su quello della comicità. Personalmente ho visto tutto il film e mi sono in parte divertito. Le scene assurde e esilaranti sono tante. Risate assicurate.

Commento di su Cb01:
Premetto che ancora non l'ho scaricato, ma un film con i castori zombi DEVE ESSERE VISTO a prescindere PUNTO :D
Link al trailer




Dead Sushi (2012)  ****
DURATA 92' – GIAPPONE
Un film sulle SUSHI assassino. Ma cosa volete di più trash e di più fantasioso se non quello di vedere una pietanza che uccide? Non sarà l'ultima pietanza assassina che vedremo nella lista ma certamente una delle più strane. Consigliatissimo. .

Commento di su Cb01:
Pellicola magistrale. Sono scosso. Tremebondo mi accingo a vergare codeste sparute righe che non possono certo essere sufficienti per descrivere minuziosamente la beltà del film in questione.
Film? E' viepiù riduttivo definirlo in tal modo. Opera trascendente, la quale ti fa sentire parte di un tutto che ci sovrasta. Intensa, suadente, dirompente; essa è, senza dubbio, formativa. Oserei, e non intendo essere blasfemo, darle un 10/10.

Link al trailer




The Stuff (Il Gelato Che Uccide) (1985)  *****
DURATA 87' – USA
Un film su di uno strano yogurt-gelato assassino. Sushi contro gelato.. chi vince? Personalmente preferisco questa perla degli anni 80' perchè oltre ad essere trash all'ennesima potenza è comunque un film carino e davvero divertente. La trama c'è tutta e i momenti esilaranti idem. Consigliatissimo. 

Commento di  Angel Heart su Filmscoop:
Da un'idea originale e idiota al tempo sesso, Larry Cohen sforna un horror abbastanza divertente che vuole anche essere una critica alla pubblicità e al suo effetto sulla popolazione. Alcune situazioni talmente ridicole e dementi(basta vedere la scena iniziale che non spoilero per non rovinare il divertimento) che è impossibile non ridere. Trash al massim, ma se guardato con gli amici ed una birra in mano, e sopratutto se non lo si prende sul serio, le risate sono assicurate. Degni di nota comunque gli EFX delle mutazioni.

Link al trailer




Pomodori assassini (1978) *****
DURATA 98' – USA
Sempre sulla stessa lunghezza d'onda cari lettori, un film sui pomodori assassini.. Che ne dite? Ne vale la pena vederselo in compagnia con pop corn e birra? Si, credetemi. Molte scene trash e demenziali al limite del possibile. Uno pensava di aver visto tutto e invece arrivano i pomodori assassini. Non perdetevi il secondo capitolo dal titolo "Il ritorno dei pomodori assassini"  del 1988.

Commento di su Filmscoop:
Un film fantastico! una delle opere più trash che abbia mai visto questo attack of the killer tomatoes...fa letteralmente schiattare dal ridere.

Link al trailer




Killer Condom (1996) *****
DURATA 107' – GERMANIA
E ora passiamo dagli alimenti commestibili assassini agli oggetti assassini. In questo film troveremo un profilatico (Condom) con i denti e tanta fame. Inutile dire quali siano le sue prede no? Al trash non c'è un limite ben definito. Per questo molti adorano questo genere di film. Da vedere in compagnia.

Commento di Ciaby su Filmscoop:
Nonostante la storia bizzarra è un horror strutturato da thriller con indagine alla ricerca di verità e colpevoli. Il tutto arricchito da una massiccia dose di ironia, qualche schizzo di sangue e persino romanticismo. Prodotto indefinibile, sicuramente divertentissimo e liberatorio. Di sicuro intrattenimento.

Link al trailer




Monsturd (2003) ****
DURATA 80' – USA
La storia di un serial killer che adora ricercare le sue vittime nei bagni mentre evacuano. Ebbene, una volta libero si nasconde nelle fogne della città e viene a contatto con una sostanza chimica che lo trasformerà in una sorta di uomo-fecale con la sua solita passione: uccidere le vittime nei bagni, questa volta spuntando dai cessi.


Link al trailer




The Gingerdead Man (2005) ****
DURATA 70' – CANADA
Dall'uomo fecale ai biscotti assassini. Forse avrei dovuto inserirlo assieme ai pomodori e al gelato. Ma tant'è..... l'elenco è venuto così. Come avete intuito dalle foto si tratta di un film su di un biscotto dalle intenzioni molto pericolose. Un trash in piena regola con tutti gli attributi.


Link al trailer




Bad Milo (2013) *****
DURATA 88' – CANADA
Bad milo non è altro che un piccolo mostriciattolo molto cattivo che vive, pensate, nell'intestino del protagonista. Naturalmente esce dal corpo del giovane per delle divertenti passeggiate all'esterno, guardare la televisione abbracciati sul divano ecc ecc. Trash e demenziale a livelli altissimi.


Link al trailer




Slugs - vortice d'orrore (1988) ****
DURATA 92' – USA
Slugs è un film horror trash che racconta di lumache assassine. In sostanza, in una remota cittadina americana, a causa di alcuni fumi e scorie di una fabbrica, naturalmente molto tossiche, alcune lumache subiscono una mutazione fino a diventare degli esserini pericolosi e famelici.

Commento di su Filmscoop:
Me lo aspettavo peggiore ed invece è un onesto b-movie, certo è parecchio trash in certe parti ma è divertente e pieno splatter di discreta fattura! Ci sono parecchie scene rivoltanti, sangue a fiumi, alcune cose raccapriccianti e sopratutto loro le lumacone geneticamente modificate che fanno schifo già di per se... L'anonimo cast si destreggia bene, la sceneggiatura non è un capolavoro ma è comunque decente per il genere...il film è volutamente comico in certe situazioni con battute di spirito e personaggi volutamente esasperati nella loro stereotipizzazione. Se vi rispecchiate amanti di questo genere non resterete delusi!

Link al trailer




Black Sheep – Pecore assassine (2006) ****
DURATA 87' – NUOVA ZELANDA
E dopo svariati animaletti e strani oggetti arriviamo alle tenere e dolci pecorelle che diventano assassine sanguinarie ma anche simpatiche e divertenti in questo film trahs neozelandese demenziale e piacelvole.

Commento di su Filmscoop:
Un divertente trash senza infamia né lode che ruota attorno più che altro alla originale idea delle pecore zombie. Lo scarso budget e' ad ogni modo stato sfruttato decentemente, con generosa dose di splatter di discreta fattura.
Non siamo certo di fronte a un capolavoro, ma agli amanti del genere risulterà gradito, spece se visto con amici...

Link al trailer




Ticks - Larve di sangue (1993) ***
DURATA 85' – USA
Volando volando arriviamo alle terribili e odiate zecche. In questo film alcune di queste amabili creature cresceranno a dismisura a causa,  naturalmente, del solito inquinamento. Zecche anabolizzate giganti e affamate per un trash americano piacevole e leggero.

Commento di BraineaterS su Filmscoop:
Zecche giganti assassine? Produzione di Brian Yuzna? Carlton? Sangue e grottesche trasformazioni? Cosa si vuole di più da un B-movie anni 90??

Link al trailer




One-Eyed Monster (2008) *****
DURATA 84' – USA
Forse l'apoteosi dei film fin quì citati, che vanno dal pomodoro al gelato, dal biscotto al sushi. Be, non bastavano perchè qui abbiamo il "pene assassino". Si, avete sentito pen... ehemm. bene.  Fuggirà per mari e monti alla ricerca delle sue vittime....

Commento di su Filmscoop:
Trashata clamorosa..dopo la vagina dentata arriva il pene killer :D Ovviamente il film non è un horror..anzi fa ridere per l'intera durata..i personaggi sono volutamente improbabili e strambi..e la sceneggiatura assolutamente assurda. Però per passare poco meno di un'ora e mezza facendosi due risate è un film adatto al caso.

Link al trailer




Denti (2007)  ****
DURATA 88' – CANADA
Un film che meritava una posizione successiva al film precedente. Non più pene assassino ma una passera dentata e pericolosa. Sappiamo che il film horror trash e demenziale non ha limiti ma qui siamo davvero su di una dimensione quasi poetica.

Commento di su Filmscoop:
Finalmente l'ho visto. Che dire, un film assurdo pieno di scene e di dialoghi senza senso, ma è proprio questo il bello..!! Quanto all'originalità dell'idea, su quello credo non vi sia nulla da eccepire. Se poi si vuole, ognuno di noi può tirarvi fuori anche un significato profondo, chi più chi meno; non vi dirò cosa ho cacciato fuori io, semplicemente consiglio il film a chi vuol farsi una serata tranquilla e in allegria.

Link al trailer




Ghost Storm (2011) ***
DURATA 88' - USA, CANADA
Una tempesta elettrica assassina? Ma davvero la finzione cinematografica può arrivare a tanto? Non regge il soggetto del film come non regge tutto il resto, dalla recitazione agli effetti speciali. Comunque godibile nella sua insensatezza.

Commento di su Cb01:
Ma si dai.. si lascia guardare.. niente di speciale ma almeno non mi sono messo a giocare a candycrush durante la visione... solamente il finale è un po troppo incasinato.. secondo me non sapevano come concludere e hanno deciso di puntare il tutto su qualche parolone ad effetto, quando probabilmente neanche loro avevano una mezza idea di cosa stessero facendo.. voto.. mmmmm.. 6--
Link al trailer




Bering Sea Beast (2013) ***
DURATA 86' – USA
Quella che vedete nell'immagine del film è una manta assassina. Guardate che occhi e come apre le braccia per incutere paura nel pescatore. Ma vi rendete conto? Comunque da vedere per chi ama il genere trash.

Commento di su Cb01:
Bellissimo! Effetti speciali spettacolari! L'apoteosi della computer grafica!
Attenzione: questo non è un film low badget, è un film low brain.
Sinceramente penso che il regista fosse ubriaco quando ha girato questo film... per non parlare degli attori con un QI ben al di sotto della norma.
Le mante volanti poi sono stupende: prendi degli stracci inzuppati, li sventoli con un bastone ed ecco le mante!
Le voglio assolutamente nel prossimo film di squali volanti, ecco a voi: MANTANADO! Mmm non vedo l'ora!

Link al trailer




Ghost Shark (2013) ***
DURATA 84' – USA
Di squali ne abbiamo visto di tutti i tipi e di tutte le dimensioni. Ma volevate farvi mancare lo squalo fantasma? Si proprio lo squalo fantasmino che esce pure dal water. Ottimo film per farsi due risate in compagnia.

Commento di su Cb01:
Oleeee...chi ha ideato il film ha pestato una merda e fatto scopa con sta cagata!! Ci mancava lo squalo fantasma...il prossimo nello spazio!!!

Link al trailer





The Deadly Spawn (1983) ***
DURATA 81' - USA
Un film horror in pieno stile anni 80' con un mostriciattolo davvero simpatico e trash che non vi annoierà di certo. Basta vedre la foto per capire... sembra che stia ballando e cantando alla soglia della porta.. Divertente, solo come gli anni 80' sapevano fare.


Link al trailer




In the Market (2011) ****
DURATA 88' – ITALIA
Ed eccoci ad un trash italiano. Ormai in rete sui film horror brutti si dice "é peggio di in the market". Un esempio di come non debba essere fatto un film horror. Da vedere davvero per quanto è fatto male. Consigliato assolutamente.

Commenti su Cb01:
Alice Celia
Se non avete niente da fare guardatelo, cosi la prossima volta che non avrete nulla da fare sarete bene contenti di non fare nulla
L'audio e il video non vi aiuteranno ad illudervi, aime' vedrete e sentirete tutto benissimo
Experten
Il pregio di questo film ?
Per farlo devono aver speso 4 soldi .
Il difetto ?
Non vale neppure i 4 soldi che hanno speso per farlo . Forse pero' un pregio c' è , dopo aver sentito gli sproloqui pseudo filosofici del cannibale per vocazione , macellaio di professione nonche' sedicente laureato in antropologia mi è venuta l idea di diventare vegetariano
Link al trailer





Se ti è piaciuto l'articolo lasciaci un +1 (Contribuirai a farlo crescere). Grazie. 




QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+

4 commenti:

  1. Nooooo !! hai dimenticato "STUFF IL GELATO CHE UCCIDE " , capolavoro !!
    lo trovate anche su youtube, lo consiglio vivamente !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che non l'ho dimenticato perchè l'ho visto e mi è piaciuto. Dovrebbe stare nella classifica dei film più trash di sempre che andrò a fare a breve. Pensa che l'ho visto due volte.... è vero che sembra assurda come storia ma in realtà il film è realizzato molto bene. Ti consiglio anche quello sul sushi che uccide. SI intitola "Dead sushi". Grazie per il commento.

      Elimina
  2. si questi sono davvero forti...aniello

    RispondiElimina