Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Maximumfilm

Film horror con cani assassini

Un elenco dei film horror con cani assassini, indemoniati, famelici, che operano soli o in gruppo, contaminati da pericolosi virus che ne modificano il comportamento o semplicemente posseduti da demoniache presenze.
Nel complesso genere degli animal-horror-movie, quello dei cani è stato un filone molto gettonato soprattutto negli anni 70 e 80, quando molti registi sfornarono dei film con protagonisti dei cani assassini a causa di virus o di contaminazioni varie. Il filone piaceva e riscuoteva un certo successo presso il pubblico. Poi, esaurite le possibili trame, il genere dei cani assassini ebbe un blocco lungo gli anni 90 e successivi. Ultimamente, invece, abbiamo alcuni buoni film sui cani o sui branchi di cani impazziti e famelici, segno che il genere ha avuto un nuovo risveglio, sopratutto come filone horror di puro intrattenimento nell'ambito dei film di serie b e a scendere.
Buona lettua e buona visione.


***        Un buon film
****       Un ottimo film
*****     Un film horror da non perdere





Film horror con cani assassini



1) The Pack (2015) *****
Trama: Recentissimo film horror con dei cani assassini girato in Australia. Una famiglia di agricoltori vive isolata in campagna e improvvisamente, una sera, si ritroverà asserragliata in casa in preda di un gruppo di famelici cani lupo assassini che cercheranno di entrare in casa. Alta tensione per un home invasion con cani come protagonisti.
Link per vedere il Trailer 




2) The Breed - La razza del male (2006) *****
Trama: Altro film horror con protagonisti dei cani crudeli e pericolosi. Alcuni giovani universitari si recano in una isoletta deserta per un week-end di divertimento. Una volta arrivati a destinazione si ritrovano circondati da un gruppo di cani assassini e rabbiosi che risiedono nell'isola. Sarà una dura lotta combattere il gruppo di animali. Ottimo film sui cani da guardare piacevolmene sul divano in un pomeriggio di spensieratezza.
Link al Trailer 




3) Rottweiler (2004) *****
Trama: Un film horror diretto da un grande regista che nel genere è conosciuto e apprezzato: Brian Yuzna. Nel film si raccontano le gesta di un cane di razza "Rottweiler" a cui, a seguito di una delicata operazione, è stata impiantata una mascella d'acciaio. Questo è solo il primo elemento del film poichè successivamente il cane sarà posseduto da una presenza demoniaca che lo renderà feroce e assassino.
Link per vedere il Trailer 
 



4) Monsterwolf (2010) ****
Trama: Film horror con elementi sopranaturali. Un gruppo di rappresentanti di un'azienda petrolifera è alla ricerca di nuovi territori in cui trivellare. Durante i lavori di scavo risvegliano casualmente un'antica creatura dalle sembianze di lupo, che inizia a devastare tutto ciò che incontra.
Link al Trailer 




5) Cujo (1983) *****
Trama: Grandissimo film horror anni 80 su un cane assassino e rabbioso come protagonista del film. Un cult del cinema horror, conosciutissimo dagli utenti e dagli appassionati di questo genere. Una donna e suo figlio si ritroveranno a dover combattere contro un cane impazzito. Moltissimi momenti di tensione in una lotta per la sopravvivenza senza esclusione di colpi tra l'uomo e l'animale.
Link al Trailer




6) Il cane infernale (Devil Dog) (1978) ****
Trama: Film horror inglese con protagonista un grosso cane. Una tranquilla famiglia trova il cane e decide di portarlo a casa per curarlo e dargli assistenza. Naturalmente sono tutti ignari del fatto che nella bestia ha preso albergo uno strano demone che renderà il cane un feroce assassino.
Link per vedere il Trailer 




7) Rottweiler - Cani assassini (Dogs of Hell) (1982) ****
Trama: Altro animal-horror sui cani degli anni 80. L'esercito americano ha deciso di usare degli Rottweiler chirurgicamente modificati come strumento di guerra e di offesa; ma, durante un operazione di trasporto, il camion che li contiene si rovescia, e i cani assassini, una volta fuoriusciti, semineranno terrore e morte nelle cittadine circostanti.
Link per vedere il Trailer 




8) Il branco (The Pack) (1977) ****
Trama: Siamo in prsenza di un ottimo film sui cani che ha avuto degli ottimi voti dal pubblico. Su un'isola situata al largo della California il numero di cani abbandonati dall'uomo diviene sempre più numeroso. Stremati dalla fame, rabbiosi e feroci per la loro condizione di vita, gli animali formano un branco con l'intenzione di assalire gli uomini presenti sull'isola. Le persone non possono allontanarsi con il batello e saranno costretti a barricarsi in casa per combattere l'invasione dei famelici cani.
Link per vedere il Trailer 




9) Monster Dog - Il signore dei cani (Leviatán) (1984)  *****
Trama: La rockstar Vincent Raven, assieme alla propria compagna e ad un gruppo di ballerini, si reca nella fatiscente villa dei suoi defunti genitori per girare un videoclip. Una volto giunto a destinazione, dovrà fare i conti con alcune misteriose uccisioni ed un'antica maledizione di famiglia che avrà a che fare con dei mostruosi cani assassini.
Link per vedere il Trailer 




10) Cane Bianco (White Dog) (1982)  ****
Trama: Film horror sui cani considerato da molti un vero e proprio cult degli animal-horror. Il protagonista del film possiede uno splendido cane dal pelo bianco. Ciò che la ragazza non sa è che l'animale è stato condizionato in modo da trasformarsi in un inesorabile killer di persone di colore.
Link per vedere il Trailer 




11) Play Dead (1983) ****
Trama: Una donna aspira a realizzare una vendetta per questioni personali e familiari. A tal proposito userà la magia nera per controllare un grosso Rottweiler di nome Greta che ha importato dall'europa. Regalerà il cane alle vittime come finta offerta di pace.
Link al Trailer 




12) Dogs - Questo cane uccide! (1976) ****
Trama: Una remmota cittadina americana improvvisamente vede la propria routine sconvolta da una stranissima epidemia che colpisce tutti i cani domestici. Il risultato del virus è che ogni cane diventa famelico e assassino. La popolazione è in pericolo.
Link per vedere il Trailer 




13) Il miglior amico dell'uomo (1993) *****
Trama: In questo film abbiamo un cane di grandi dimensioni che, a seguito di un esperimento genetico, diventerà un'irrefrenabile assassino. Piacevole e nella linea dei film sui cani degli anni 70 e 80.
Link al Trailer 




14) Atomic Dog (1998) ****
Trama: Un film horror fantascientifico con una trama diversa rispetto ai precedenti film sui cani. In questo caso, un cane abbandonato, di nome Cerberus, subisce l'effetto delle radiazioni di uno stabilimento che è stata da sempre la sua casa. Le radiazioni innescheranno delle mutazioni profonde nel comportamento del cane che assalirà chiunque si trovi nella sua strada.
Link al Trailer 






E altri articoli ancora nella sezione "Horror" del sito.



QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA: 
_________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA  E, INFINE, ARTICOLI SULLA SUA GRANDE PASSIONE, IL CINEMA. PUOI SEGUIRE O CONTATTARE FRANCESCO SU GOOGLE+


16 commenti:

  1. Al solito sei un mago. Mi hai stupito anche stavolta. Titoli che manco conoscevo. Dobbiamo far crescere di notorieta' e in contenuti questo meraviglioso sito.

    RispondiElimina
  2. Non mi sento mai daccordo con lei,ho 32anni essendo un fanatico tradizionalista horror,le dico che a furor di popolo da decenni Cujo e il Branco sono ritenuti i must del genere,tutti i restanti ma sopratutto i nuovi non possono competere!dalle classifiche che fate sembra come se lei abbia iniziato a vedere gli horror dal 2000,cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una classifica ma un elenco..... come vede cujo ha cinque stelle piene. Faccia attenzione che i posto del sito sono sempre elenchi e quasi mai classifiche. Ogni film ha da tre a cinque stelline. Ma l'ordine è sparso.

      Elimina
  3. un pochino più cresciutello di uno cane è il WOLF, film molto simpatico da vedere una domenica seduti sul divano.è un thriller ben fatto buona dose di tensione finale non scontato..anche se previdibile per alcuni, con 2 protagonisti che lo rendono un evergreen...michelle pfiffer e jack nickolson

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lara, sbaglio o WOLF è un film sui licantropi? Perchè se così fosse credo meriti un post tutto suo. Ho fatto i film sui vampiri, i film sugli zombie e farò anche i film sui licantropi.

      Elimina
  4. non sbagli.è sui licantropi..bello,vero?si..anche qui la sezione studiata appositamente per i licantropi è dovuta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai punti di vista per me il più bello e il branco del 1977.....realistico e con qualche punto .....di ....suspans

      Elimina
  5. Ottima classifica, ma vorrei muovere un appunto: Cujo, nel libro e nel film ,non è posseduto da un demone ma è malato di rabbia (un virus che provoca un'infiammazione acuta del cervello e che causa, tra i vari sintomi, emozioni incontrollate e aggressività) ed è per questo motivo che diventa violento e uccide le persone.
    :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesco, sono il solito anonimo che ti scrive, stavolta ho trovato l'OPERA OMNIA del settore!! O meglio, e' uscita... Il titolo si chiama Night Of The Wild, ed e' del 2015. Perché dico che e' l'opera omnia, e che quindi supera calibri del tipo Cujo e The Breed? Per il finale: stavolta non saranno i cani a morire, ma I CANI STERMINERANNO LA RAZZA UMANA!! Regia che mischia elementi horror con gore ed humour, tutto da vedere!! Sembra fatto apposta per te, eheh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si ricordo di te. Ho capito che film intendi citare. Molto recente e si trova pure su internet. Lo segno per inserirlo. Grazie per la dritta.

      Elimina
  7. PS = Aspetto una tua recensione ;-)

    E... sai per caso dove posso trovare PLAY DEAD?? Non riesco a trovarlo :-//

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quale play dead ti riferisci? ci sono, credo, ben 4 film con quel titolo. Sai specificarmi l'anno?

      Elimina
    2. A quello in questa lista: 11) Play Dead (1983)

      Elimina
  8. "Cane bianco" non può essere considerato un film dell' orrore.
    Un thriller ,magari,con un assunto ben preciso.
    Sarebbe stato un buon articolo se lei avesse citato anche le razze cui appartengono questi cani tremendi.
    Inoltre il termine "cane-lupo" viene tecnicamente adoperato per designare un ibrido tra le due specie.
    Altrimenti si chiama "pastore tedesco",che in Nordamericano viene allevato in varietà di colore e lunghezza del pelo molto più varie che in Europa.

    RispondiElimina
  9. Vivere è come amare: tutti gli argomenti razionali sono contro, e tutti gli istinti sani sono a favore. Ma i film https://ilgeniodellostreaming.cloud/thriller/ forniscono qualcosa di più interessante...

    RispondiElimina